statistiche accessi

x

Corinaldo: tempesta di sms la ex moglie, denunciato

2' di lettura 30/11/-0001 -
Continuava a tempestare di sms, telefonate anonime e messaggi l'ex moglie fin quando lei, esausta da tanta insistenza, lo ha denunciato per stalking. I protaginisti sono P.S., 46 anni, di professione pizzaiolo e B.C., 41 anni, commerciante.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it


Sembra dunque destinata a finire davanti al giudice la vicenda che ha per protagonisti i due ex coniugi di Corinaldo. Una storia d'amore finita male tanto da portare la coppia, già diverso tempo fa alla separazione legale. Una decisione, a quanto pare presa dalla donna, che l'ex coniuge ha davvero mal digerito. Una separazione che, nonostante i diversi mesi trascorsi, non è ancora andata giù al pizzaiolo.

In preda a raptus di gelosia, l'uomo, per mesi (pare addirittura dalla primavera scorsa) ha tempestato l'ex moglie con sms al cellulare, biglietti e anche squilli di telefono. Come se non bastasse, il pizzaiolo si è reso protagonista anche di telefonate anomime cui poi è stato possibile risalire al mittente. In diverse occasioni l'uomo era solito anche telefonare alla ex compagna e restare in silenzio dall'altra parte della cornetta, mettendo in agitazione e apprensione la donna che un giorno, stanca da tante vessazioni, ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri. La donna ha denunciato quindi l'ex marito per stalking, termine che indica proprio l'atteggiamento di chi perseguita un’altra persona con intrusioni, appostamenti, tentativi di comunicazione ripetute e indesiderate, come lettere, telefonate, e-mail, sms, tali da provocare nella vittima ansia e paura in modo da renderle impossibile il normale svolgimento della propria esistenza.

Sull'episodio stanno ora indagando i Carabinieri che dovranno rilevare tutti gli elementi necessari per il prosieguo delle indagini.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 febbraio 2008 - 2230 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, corinaldo





logoEV
logoEV
logoEV