x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Senigallia piace ai vip e agli stranieri

2' di lettura
3025
EV

Con la primavera alle porte si delinea già il trend di turisti che affolleranno gli alberghi e le spiagge per quest'anno e stando alle testimonianze di Mauro Uliassi e di Loris Cucchi, gestore del Terrazza Marconi, i turisti che arriveranno sulla spiaggia di velluto per il 2008 saranno soprattutto stranieri e personaggi del Jet Set.

L'occasione per parlare di turismo è stata la presentazione della recente visita fatta da Mauro Uliassi a Chester, sponsorizzata dal “Terrazza Marconi”. “Il nostro “ambasciatore” Mauro Uliassi ha tenuto alto il nome di Senigallia -ha spiegato l'assessore al turismo Luigi Rebecchini-. L'iniziativa che, grazie all'agenzia turistica di Chester Grand Tourist e con la sponsorizzazione del “Terrazza Marconi” e dell'azienda produttrice di olio Petrini, ha portato Uliassi nelle cucine inglesi di Chester, è stata un successo. L'occasione è stata un ottima opportunità per promuovere la nostra città in linea con il lavoro sempre di promozione che sta svolgendo la Regione in Inghilterra.” E l'iniziativa non sembra volersi fermare. “Presto saremo presenti in diverse fiere in tutt'Europa -ha continuato Rebecchini-, da Parigi a Berlino, passando per diverse regioni italiane”.

Ma la promozione di Senigallia e della sua spiaggia continua con lo stesso Uliassi. “Per me viaggiare e conoscere è un divertimento, oltre ad essere l'opportunità per conoscere nuove culture e nuove ricette -ha sottolineato lo chef senigalliese-. Presto sarò ad Hong Kong e poi in giro per l'Italia. Devo dire che Senigallia sta diventando un punto focale per il turismo di tutta la riviera. Lo dicono i numeri dal 2001 al 2005 la crescita di turismo è stata zero, ma dal 2006 stiamo crescendo del 30%”.

Ma chi sono i nuovi turisti che arrivano a Senigallia? “Qui in città abbiamo una costante richiesta di qualità -ha spiegato l'assessore al turismo Rebecchini-. Non esistono più turisti sprovveduti”. “Quando ho aperto il terrazza Marconi sapevo che c'era l'esigenza di un albergo di qualità e il mercato ci ha dato ragione, siamo sempre pieni -sottolinea Loris Cucchi-. I nostri clienti? Si va dai grandi nomi come Lucio Dalla e Renato Zero fino ad arrivare ai turisti inglesi, sempre più numerosi”.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 febbraio 2008 - 3025 letture