Il Summer Jamboree vince anche a Monaco e Stoccolma

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Tornano a casa con premi internazionali Enrico Conti e Francesca Baldini, entrambi professionisti marchigiani (residenti a Senigallia) e insegnanti di ballo in stile nei corsi organizzati durante l’anno dal “Summer Jamboree” a Senigallia (Marche – AN).

dal Summer Jamboree
www.summerjamboree.com


Corsi che riprenderanno proprio mercoledì 13 febbraio 2008 alle 22, con una lezione dimostrativa gratuita negli spazi del Centro Sociale della 2^ circoscrizione del Comune di Senigallia, “Le Saline”, riservati a principianti. Enrico Conti ha infatti vinto il Primo posto al Lindy Hop Fast Feet Contest (i piedi più veloci); Primo posto al Boogie Woogie Fast Feet Contest (i piedi più veloci) e Secondo posto al Balboa Cup (insieme a Francesca Baldini che fa coppia con Conti).

Le gare si sono svolte a Monaco (Germania) al festival “Rock That Swing” venerdì 1 febbraio 2008, richiamando professionisti e fan da tutto il mondo. Prima di Monaco, c’è stata anche Stoccolma (Svezia) dove Enrico Conti e Francesca Baldini sono arrivati al 4° posto nello Strictly Lindy (Jam Session di Lindy Hop con acrobazie che si usavano negli anni ‘30 e ‘40), gara sempre di livello internazionale.

Orgoglioso e soddisfatto il direttore artistico dell’associazione Angelo Di Liberto, presente a Monaco con Conti e altri della crew del “Summer Jamboree”. "Sono molto contento dei riconoscimenti ottenuti dai professionisti che abbiamo individuato come nostri docenti –- ha dichiarato al ritorno Angelo Di Liberto - anche perché il livello della manifestazione era veramente altissimo e c’erano professionisti in arrivo da Australia, Stati Uniti, Argentina".

Superba quindi la qualità dei corsi di ballo organizzati dal “Summer Jamboree”, sia di quelli invernali iniziati a ottobre scorso con le diverse discipline per appassionati di livelli intermedi e avanzati, sia durante il Festival attraverso il Dance Camp e le esibizioni. Quest’anno il “Summer Jamboree”, Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 si svolgerà a Senigallia dal 16 al 24 agosto 2008, ma prima ancora ci sarà una nuova edizione del Winter Jamboree il 29 febbraio e 1 marzo. Il successo dei cicli di lezioni organizzati durante l’inverno e le continue numerose richieste di persone sempre più appassionate in questi mesi, , spiega Di Liberto. La prima lezione del nuovo corso di Jive rigorosamente gratuita si terrà mercoledì 13 febbraio 2008 alle 22, negli spazi del Centro Sociale della 2^ circoscrizione del Comune di Senigallia, “Le Saline”.

Il corso è riservato ai principianti e aperto a tutti i curiosi che vogliano scoprire come si balla in stile rock anni 40 e 50. Il centro “Le Saline” ha già ospitato la sessione invernale 2007 di jive e lindy avanzato, così come anche le precedenti edizioni dei corsi legati alla “baldoria d’estate” a tutto rock and roll, che in 8 anni ha fatto conoscere Senigallia agli appassionati di tutto il mondo. Insieme ad Enrico Conti e Francesca Baldini, ai corsi organizzati dal “Summer Jamboree” a Senigallia (Marche – AN) c'e' l'insegnante Diana Romano. I corsi riprenderanno mercoledì 13 febbraio 2008 alle 22, con una lezione dimostrativa gratuita negli spazi del Centro Sociale della 2^ circoscrizione del Comune di Senigallia, “Le Saline”, riservati a principianti. Si prosegue poi il 14 e il 20 febbraio dalle 22 alle 23. Info 392.2392838 o ballo@summerjamboree.com






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 febbraio 2008 - 2083 letture

In questo articolo si parla di summer jamboree


Anonimo

13 febbraio, 08:22
Commento sconsigliato, leggilo comunque




logoEV
logoEV