statistiche accessi

x

Scorribande: i finalisti della categoria brani propri

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Ecco i nomi dei semifinalisti per la categoria brani propri che sabato 1 marzo saliranno sul palco del Gratis Club di Senigallia per la 12^ edizione di “Scorribande”: 18smile, Nadesico, Century of Luxor, Lex 180, ST&P e St. James Gate (in ordine di esibizione). Inizio puntuale alle 21,30.

da Concorso musicale “Scorribande” 2007


I 18Smile si sono aggiudicati l’ultima serata di qualificazione alla semifinale di “Scorribande” 2008, svoltasi sabato scorso 9 febbraio sul palco del Gratis Club di Senigallia. La classifica della serata, secondo la valutazione della giuria, ha visto i 18smile seguiti da Last minute, Metro e Zona Eufonica (pari merito), Mindel Wurm. Essendo l’ultimo appuntamento di qualificazione per la categoria “brani propri”, è dunque ora completa la lista dei nomi che accedono alla semifinale della 12° edizione di “Scorribande”, concerti-gara per band di qualsiasi genere musicale, che si svolgerà il 1° marzo al Gratis Club di Senigallia.

Dalle 21,30 saliranno sul palco in ordine di esibizione (frutto di un sorteggio eseguito domenica dall’associazione Musikè che cura la manifestazione): 18smile, Nadesico, Century of Luxor, Lex 180, ST&P e St. James Gate. Quest’anno, la qualità dei gruppi iscritti ha spesso reso ardua la selezione da parte della giuria di esperti, il cui giudizio è insindacabile e i cui parametri di valutazione sono a disposizione sul sito www.scorribande.com. Dettagli, ascolti e news sulla manifestazione si possono trovare anche sul sito del Gratis Club, www.myspace.com/gratisclub, accanto alle attività del locale di Senigallia. Nessuno dei gruppi selezionati ha mai avuto la certezza di accedere alla semifinale, rendendo dunque più intense, motivate e serie le esibizioni, come nello spirito di “Scorribande”. Si preannuncia dunque una semifinale ad alto gradiente emotivo e performativo.

Dalla semifinale di sabato 1° marzo 2008 usciranno infine i tre gruppi per la categoria “brani propri” che saranno catapultati alla finalissima del 5 aprile, affiancati dai tre gruppi già definiti per la categoria “cover”: Dream Circle, Headbangers e Pumpkin Trax. In premio c’è la registrazione integrale della serata, dalla quale saranno poi tratti due brani per ogni gruppo da inserire in un cd (1.000 copie a distribuzione gratuita). Alcune copie saranno date ai gruppi, altre verranno distribuite gratuitamente tramite l’Informagiovani del Comune di Senigallia a chi ne farà richiesta, altre ancora saranno a disposizione dell’Informagiovani della Regione Marche, case discografiche, riviste specializzate, ecc... L’ingresso alle esibizioni è libero.

“Scorribande” è una manifestazione a carattere musicale organizzata in collaborazione tra l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Senigallia e la scuola di musica Musikè di Senigallia. Per informazioni: Musikè 071.7927776 - www.scorribande.com, info@musike.it.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 febbraio 2008 - 2199 letture

In questo articolo si parla di scorribande, gratis