statistiche accessi

x

Calcio: Vigor, un pareggio tra le polemiche

4' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
24° Giornata - Campionato di Eccellenza 2007-2008:
Vigor Senigallia - Piano San Lazzaro 1-1

Termina in parità la sfida del “Goffredo Bianchelli” tra Vigor e Piano con i rossoblu, in 10 uomini per tutta la ripresa, che tengono ottimamente testa ai dorici. La formazione di Giuliani recrimina per alcune dubbie decisioni arbitrali ma ha di che essere ottimista per la buona prestazione offerta su campo al cospetto di un Piano un po’ troppo in affanno in zona difensiva.

di Gianluca Carlino


VIGOR SENIGALLIA: Argentati, Bertozzini, Mandolini, De Filippi, Bartocetti, Diamanti, Guerra, Montanari, Vici, Goldoni (76’ Candelaresi), Paniconi (46’ Rosi). A disp: Memé, Mosca, Savelli, Nobilini, Camilletti. All: Giuliani.

PIANO SAN LAZZARO: D’Ambrogio, Cento, Mocinos, Cerqueti (40’ Cuccù), Tacconi, Sgammini (46’ Santarelli), Luciani, Maccaroni, Argira (69’ Valle), Ciabattoni, Cossa. A disp: Pazzi, Gasparrini, Rinaldi, Fusco. All: Ulivi.

ARBITRO: Traini di Ascoli Piceno

RETE: 9’ Montanari (V), 45’ rig. Cossa (P)

NOTE: Espulso Bartocetti al 43’ per gioco scorretto. Ammonito Diamanti per la Vigor. Angoli 4-3 per la Vigor. Spettatori 450 circa.

Le difficoltà dei dorici si vedono sin dai primi minuti e si concretizzano con il vantaggio iniziale dei senigalliesi. E’ il 9’ quando sulla rimessa lunga di De Filippi, Vici fa da sponda a Montanari e il centrocampista, dal vertice dell’area piccola, gonfia di potenza la rete di D’Ambrogio con un preciso rasoterra. Il Piano accusa il colpo e la Vigor cerca di approfittarne prima al 17’ con Vici (anticipato proprio all’ultimo in area da Tacconi), poi con Guerra che dal limite, su servizio dello stesso Vici, conclude alto. Al 29’ la difesa dorica è immobile sulla punizione di De Filippi che pesca il liberissimo Bertozzini ma il difensore di testa spedisce a lato. Ma al 43’ arriva la svolta della gara a favore del Piano con un contrasto a centrocampo tra Bartocetti e Cuccù: il rossoblu alza un po’ troppo il gomito e l’arbitro, troppo severamente, estrae il rosso diretto al giocatore senigalliese. Sul tiro di punizione Argentati, forse colpito involontariamente in contrasto su Ciabattoni, respinge, Costa recupera e in dubbio scontro con Montanari cade in area: per il direttore Traini, tra le proteste rossoblu, è rigore e dagli undici metri Cossa non sbaglia ristabilendo la parità.

Nella ripresa Giuliani corre ai ripari inserendo Rosi al posto di Paniconi cercando ristabilire il reparto arretrato. Ci si aspetta il pressing del Piano ma è quasi unicamente la Vigor a rendersi pericolosa senza concedere nulla agli ospiti: al 46’ Montanari di testa impegna in tuffo D’Ambrogio, mentre al 51’ De Filippi manda sull’esterno della rete una punizione dal vertice dando l’illusione del gol. Nel mezzo un tentativo su punizione di Cossa si spegne sopra la traversa. Ancora la Vigor tenta la via del gol prima al 55’ con Guerra poi al 71 con Vici, ma i diagonali dei due giocatori rossoblu si spengono debolmente a lato. Nonostante l’inferiorità numerica i rossoblu lottano alla pari ma nel finale la formazione di Giuliani accusa la carenza di forze e il Piano si riaffaccia in avanti. All’89 Ciabattoni cerca la conclusione dalla distanza ma il potente tiro dell’attaccante viene bloccato in tuffo ottimamente da Argentati. I dorici si spingono in avanti alla ricerca dei tre punti e Santarelli al 90’ prova a sorprendere l’estremo difensore rossoblu, un po’ troppo avanzato, con una conclusione dai 40 metri: il tiro del giocatore del Piano viene leggermente toccato da Argentati che devia sulla traversa e con l’aiuto di Diamanti chiude in angolo evitando quella che sarebbe stata una beffa. Il triplice fischio di Traini sancisce un pareggio che lascia inalterata la situazione in classifica delle due formazioni.

Prossima partita: Jesina - Vigor Senigallia, domenica 17 febbraio alle ore 15 allo stadio Carotti di Jesi.

Risultati della 24° giornata - Campionato Eccellenza Marche 2007/08:
Cingolana - Civitanovese 1-1
Elpidiense Cascinare - Vis Macerata 1-0
Fermignanese - Pergolese 1-0
Fossombrone - Castelfrettese 1-1
Montegiorgese - Vis Pesaro 1-1
Osimana - Biagio Nazzaro 3-1
Porto Sant'Elpidio - Monturanese 0-3
Urbino - Jesina 1-0
Vigor Senigallia - Piano San Lazzaro 1-1

Classifica "Campionato Eccellenza Marche" 2007/08:
42 Elpidiense Cascinare
38 Cingolana
37 Fossombrone
37 Urbino
36 Piano S. Lazzaro
36 Civitanovese
36 Fermignanese
34 Jesina *
31 Osimana *
31 Montegiorgese (5 punti di penalizzazione) *
30 Vis Macerata
30 Vigor Senigallia
29 Castelfrettese
26 Biagio Nazzaro Chiaravalle
25 Pergolese
25 Monturanese
19 Vis Pesaro *
15 Porto S. Elpidio

ogni * = 1 partita in meno

Prossimo Turno:
25° giornata - Campionato di Eccellenza - 17/02/2008 ore 15
:
Piano San Lazzaro - Fossombrone
Vis Macerata - Porto Sant'Elpidio
Monturanese - Cingolana
Vis Pesaro - Elpidiense Cascinare
Biagio Nazzaro Chiaravalle - Fermignanese
Pergolese - Montegiorgese
Castelfrettese - Osimana
Civitanovese - Urbino
Jesina - Vigor Senigallia

Per ulteriori informazioni visita www.usvigorsenigallia.com.

Le partite della Vigor Senigallia sono in diretta sulle frequenze di Radio Duomo (95.2 Mhz)





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 febbraio 2008 - 1920 letture

In questo articolo si parla di vigor, gianluca carlino, sport, calcio





logoEV
logoEV
logoEV