statistiche accessi

x

Ritardi al porto: il Comune accusa Regione e Provincia

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Dopo le accuse di Rifondazione Comunista contro i ritardi nelle operazioni di escavo che limitano o addirittura impediscono l'accesso al porto alle imbarcazioni il Comune chiama in causa a Regione e Provincia.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it


Il problema dell'escavo, con la relativa creazione di una vasca di colmata per la sabbia asportata non rientra infatti nelle competenze del Comune ma in quelle di Regione e Provincia.

Chiedo a Rifondazione di non creare false aspettative perchè il problema dell'escavo è serio ma sul quale l'Amministrazione non ha alcun potere - replica l'assessore ai lavori pubblici Maurizio Mangialardi - non c'è alcun conto alla rovescia e sappiamo bene che per questa estate non ci sarà alcuna soluzione. Per superare l'emergenza c'è un'unica soluzione.

Mi riferisco alla creazione di una cassa di colmata per i fanghi asportati la cui realizzazione però è competenza di Provincia, Regione e Autorità Portuale di Ancona. I disagi legati all'escavo sono noti da sempre e li conoscono bene gli operatori del settore. Più volte abbiamo incontrato e discusso con loro, con la Gestiport e anche con i pescatori. Tutti sanno che la soluzione non è purtroppo in nostro potere
”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 febbraio 2008 - 2274 letture

In questo articolo si parla di porto, rifondazione comunista, maurizio mangialardi, giulia mancinelli





logoEV
logoEV
logoEV