Rugby: prima storica vittoria per il Sena Rugby

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Lo sapevamo. Era nell'aria; se ne sentiva l'odore...
Dopo tanto lavoro, tanta fatica e tanto impegno, i Galli Neri del SenaRugby regalano la prima vittoria, in casa (cioè a San Lorenzo in Campo) a tutti coloro che li hanno sostenuti e hanno creduto in loro.



All'andata a, Novafeltria, i Galli ne erano usciti perdenti sia dal profilo del risultato sia fisico e morale poiché si sono infortunati 2 giocatori.
Dopo la delusione di non essere riusciti a sottomettere il Montefeltro, giocatori in gamba e partita alla portata, la squadra di Senigallia non ne voleva sapere di perdere.

Dopo aver fatto capire ai Gialloblù di Nuova Feltria che la mischia Nera non avrebbe ceduto centimetri i Galli impegnavano la difesa avversaria rimanendo nella metà campo avversaria per la maggior parte del tempo arrivado per più volte ad un centimetro dalla marcatura.
Ma una reazione, ad un brutto placcaggio sulla nostro Micci Andrea, veniva punita con un "cartellino giallo" mandando lo stesso in panchina per espulsione temporanea. 10 minuti fuori.

Il primo tempo mandava a riposo i giocatori sullo 0 a 0 ma l'umore dei Neri era alle stelle perchè, anche se con alcuni errori, stavano facendo un ottima prestazione.
Il secondo tempo ricomincia con Micci ancora fuori per scontare ancora 7 minuti, l'uomo in meno costava al Sena la marcatura e la trasformazione della meta. Sena Rugby 0 Nova Rugby 7.

Non perdiamo tempo e subito i Galli mettono pressione agli avversari i quali commettono anche loro un fallaccio da "cartellino giallo" stavolta è la squadra di casa ad avere l'uomo in più e con un passaggio dietro l'altro si entra nei 22 Pesaresi.
Punizione battuta al volo baruffa sulla linea di meta, l'ovale passa da Alberto "Wolverine" Sciamanna a Ariel "Animale" Pierpaoli che si spinge a terra e marca la meta per il Sena.

Trasforma Bigelli "Vampiro" Andrea che avendo ormai preso confidenza col dischetto, calcia e trasforma. 7 a 7, tutto da rifare per il Nova, un'altra chance per il Sena.
Pochi minuti dopo i pesaresi commettono fallo, è punizione per il Sena che decide per i pali. Calcio e trasformazione di Sandro "Costarella" Giovannelli.
Il Sena é in vantaggio 10 a 7.
Mancano 10 minuti, la squadra di casa continua a mettere pressione e si avvicina più volte alla meta.

Un rinvio lungo sposta il gioco nei 22 di casa, mischia e touche. L'arbitro emette i tre magici fischi, è finita!! Il Senarugby porta a casa la prima vittoria.
I Galli fanno salti di gioa come per la vittoria del mondiale e ringraziano il numeroso pubblico, con il "tuffo di ringraziamento" verso i tifosi.
Sia per la vittoria che per i castagnoli, il Terzo Tempo è stato fantastico.

Da registrare nella tifoseria numerosi intervenuti da Senigallia e Marotta ma il ringraziamento più sentito va' al Corinaldo Supporter Curva Nord che tra salsicce e castagnole sosteneva e incitava i Galli.
La dirigenza ringrazia i ragazzi per il lavoro che stanno facendo. Grazie Ragazzi. Viva il Rugby.








Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 febbraio 2008 - 2778 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, sena rugby


senarugby

03 febbraio, 23:21
Anche se non sono riuscito a giocare sono euforico per questa bella vittoria vissuta da bordo campo.<br />
<br />
Un incontro alla pari, che ha visto il Sena vincere quasi tutte le mischie, le touche (perfette) e placcare immancabilmente l'avversario.<br />
<br />
Grazie per le splendide emozioni che avete regalato alle decine di tifosi venuti da Corinaldo !!!<br />
Sono rimasti tutti entusiasti dell'incontro e della carica energica positiva che si respirava nell'aria.<br />
<br />
Francesco Spallacci

Hummerh1

04 febbraio, 09:49
Grazie a te per essere entrato in questo gruppo. non siamo mai abbastanza. <br />

the_fly

04 febbraio, 09:52
Complimenti ragazzi!

Anonimo

04 febbraio, 09:55
Grandissima partita quella di ieri, con finale al cardiopalma! Ne è valsa la pena essere tutto rotto oggi (specialmente il collo). Il Nova feltria era anch'esso migliorato abbastanza dall'andata e le squadre erano decisamente equilibrate in campo, tant'è che il risultato era stabile sullo 0 a 0 per maggior parte della partita.<br />
Era fantastico avere un pubblico così vicino a noi, abbiamo potuto condividere anche con loro una vittoria così dolce! Vorrei poter ripetere questa emozione prima della fine del campionato, anche se abbiamo contro squadre molto più di esperienza e con grande fisicità, ma se continuiamo a giocare al massimo avremo sicuramente risultati eccellenti.<br />
Complimenti all'intero pack di mischia anche per le touche ed ai nostri giocatori veloci: in diverse occasioni hanno messo in difficoltà la difesa giallo- blu con scatti fulminei e cambi di direzione scelti con gran tempestività.<br />
Grandi ragazzi!<br />
<br />
--Jack Black #1

melgaco

04 febbraio, 13:43
Avete un calciatore buono da prestare alla nazionale?<br />
<br />
Quel Bortolussi è una chiavica e in Irlanda ci ha fatto perdere.

Anonimo

04 febbraio, 15:06
Chi meglio del nostro Bigio!!!<br />
<br />
--Jack Black #1

melgaco

04 febbraio, 19:11
E allora Bigio in Nazionale!

Anonimo

04 febbraio, 19:47
Who is Bigio? I need a good kicker for my new team, 'cause Bortolussi is a little bit pe-la-galìne. Send me his phone number!<br />
<br />
--Mallett

Anonimo

04 febbraio, 20:54
partita splendida....credo che l'emozione e la voglia di vincere erano al massimo in ognuno di noi!!!!bhe vincere almeno una partita in questo campionato penso che sia stato un fantastico modo per ringraziare tutti.....dai nostri numerosissimi tifosi (mammamia quanti erano domenica...sembrava il flaminio), al nostro mister....ai fantastici cuochi che a fine partita riempono le nostre pance con stupendi piatti di pasta!!!!ma sopratutto al nostro super presidente!!!!grazie a tutti!!!!!!!dai che domenica a orvieto gliela facciamo sudare!!!!<br />
<br />
grandi ragazzi....il gruppo è fantastico!!!<br />
<br />
---Menca-

Anonimo

04 febbraio, 23:27
No no ti sbagli! Noi domenica a Orvieto li stracciamo!!!!!!!!!<br />
<br />
--Jack Black #1

Anonimo

05 febbraio, 13:47
sono rotto ma voglio rendermi utile....sto studiando la strategia per orvieto da proporre al mister...grande errore mettere i video delle partite su internet!!<br />
<br />
--fra quello rosso

Anonimo

05 febbraio, 13:58
Basta che non ci metti in mezzo alla strategia provette di urina e campioni di feci =)<br />
<br />
--Jack Black #1




logoEV
logoEV