Ostra: appuntamento a teatro con lo spettacolo Tredici a tavola

2' di lettura 30/11/-0001 -
La commedia in due atti di Mark Gilbert Sauvajon, va in scena sabato 2 febbraio al teatro comunale “La Vittoria” di Ostra, con la compagnia “Teatro Emporio” di Cingoli per la regia di Enrico Borsini.

dal Comune di Ostra
www.comune.ostra.an.it


Per l’occasione la compagnia teatrale con “Tredici a tavola”, con sede a Cingoli e formata da più di 70 persone, affronta un testo comico, ricco di colpi di scena, equivoci e battute esilaranti. “Tredici a tavola”, mette a nudo una sottile satira di costume sulla frivolezza di alcuni ambienti mondani, che ostentano eleganza e modernità, ma nascondono debolezze ed inconfessabili retaggi dell’ignoranza, come la buffa superstizione della protagonista. Saranno proprio le maldestre manovre di quest’ultima, disposta a tutto pur di non avere 13 ospiti alla sua tavola, a creare, per contrasto, una situazione sempre più intrigata. Quando poi, una misteriosa ospite rivelerà i suoi propositi di vendetta e tenterà di uccidere il marito, la farsa sembrerà mutare in tragedia. C’è solo da attendere gli imprevedibili disegni del fato.

La Compagnia “Teatro Emporio” è nata dalla fusione di due realtà già esistenti: una che si occupa di rappresentazioni di autori classici e l’altra che si diletta a far divertire i bambini dai 3 anni in su, con musical tratti dalle fiabe. La compagnia, nata nel 2001, cura le rappresentazioni partendo dall’adattamento di testi fino alla realizzazione delle scenografie e dei costumi.

Lo scopo dell’associazione è quello di promuovere e diffondere tra il pubblico l’interesse per la prosa e per il musical, in particolar modo si cerca di avvicinare i ragazzi e i bambini ad un sano gioco teatrale per sviluppare l’amore per la rappresentazione con sani principi comunicativi – fanno sapere - il teatro funge anche da aggregazione giovanile e coesione sociale, dove trovano spazio famiglie intere, ognuno in base alle proprie attitudini”.

Inizio spettacolo: ore 21,15.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 02 febbraio 2008 - 1874 letture

In questo articolo si parla di teatro la vittoria, comune di ostra