x

Genga: senigalliese salvo dopo un volo di cinquanta metri nel burrone

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Doveva essere una normale domenica in montagna per Aldo Bora, senigalliese di 27 anni, ma un'imprudenza gli ha messo la vita a repentaglio.



Il fatto è accaduto a Genga. Aldo Bora, 27 anni di Senigallia, e Giovanni Casagrande, venticinquenne anche lui di Senigallia, si erano recati fra i monti di Genga appunto per effettuare un’escursione. All’altezza della Grotta di Mezzogiorno però hanno deciso di uscire dal sentiero consigliato e accorciare il percorso proseguendo per un passaggio pericoloso.

Nel tentativo di oltrepassare un precipizio, Aldo Bora è scivolato. Per oltre 10 metri il senigalliese è volato nel vuoto, poi ha iniziato ha rotolare su di una parete scivolosa per quasi 40 metri. Durante la caduta Bora è sbattuto contro diverse rocce e alberi. Givanni Casagrande invece è riuscito a non cadere, ed ha avvisato subito i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri ed i medici del 118, ma ha recuperare il giovane è stato il corpo Nazionale del Soccorso Alpino. Aldo Bora è stato subito portato all’ospedale di Fabriano dove gli sono state diagnosticate diverse fratture in tutto il corpo ed una emorragia alla schiena. Ieri è stato trasportato all’ospedale di Torrette per effettuare ulteriori controlli. Le sue condizioni sono comunque stabili.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 gennaio 2008 - 2896 letture

In questo articolo si parla di riccardo silvi, incidente, redazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ekMy





logoEV
logoEV