x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Il piano Cervellati sarà pubblicato sul sito comunale

2' di lettura
2701
EV

L’Amministrazione Comunale ha da sempre considerato la partecipazione dei cittadini all’azione amministrativa come uno dei cardini del proprio metodo di governo.

da Luana Angeloni
sindaco di Senigallia
Lo testimoniano i Forum e le Consulte comunali creati nei vari settori allo scopo di aprirsi agli apporti e ai contributi del nostro ricco tessuto sociale, culturale ed economico. Lo testimonia la centralità che abbiamo assegnato al nostro sito internet istituzionale, una cui apposita sezione si intitola “io partecipo” e che contiene rubriche (come “Scrivi al Sindaco”) caratterizzate da un grandissimo numero di contatti e segnalazioni da parte dei cittadini.

Ora che sta per avere inizio (con la presentazione pubblica in programma lunedì prossimo nella Sala del Consiglio Comunale) un percorso amministrativo importante per la nostra città, quale è quello della proposta di piano particolareggiato del Centro Storico redatta dall’architetto Cervellati, è perfettamente naturale e coerente che questi metodi di trasparenza e partecipazione continuino ad essere applicati.

Per questo gli uffici comunali già da oggi hanno inserito nel sito internet istituzionale una vetrina contenente una relazione e alcune tavole riassuntive dei principali contenuti del piano Cervellati. A questo si aggiungerà nei prossimi giorni, contemporaneamente all’avvio del dibattito in Commissione consiliare, la pubblicazione integrale di tutte le tavole e i disegni che compongono la proposta di piano particolareggiato.

Tutti i cittadini potranno così conoscere la proposta nei minimi dettagli, al fine di valutarla e partecipare in modo consapevole a un dibattito che si prefigge uno scopo comune: valorizzare la grande qualità e le enormi potenzialità del nostro centro storico.