contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Lucia Cosmetico in diretta per Caterpillar dalla Rotonda

1' di lettura
4747
EV

Una rotonda a metano…”. Sulle note di della famosa canzone di Fred Bongusto, riadattata per l’occasione è iniziato il collegamento da Senigallia di Caterpillar. Lucia Cosmetico, che con la sua Multipla a metano sta girando l’Italia per sensibilizzare il paese sulle questioni del risparmio energetico, ha fatto tappa anche nella nostra cittadina.

di Giulia Angeletti
Ieri pomeriggio la Rotonda di Senigallia si è sintonizzata sulle frequenze di Radio2, e dalle 18 del pomeriggio, una folla abbastanza nutrita di persone ha aspettato con ansia la diretta. Lucia Cosmetico, intanto intratteneva la gente, chiedendo informazioni in giro sul CaterRaduno, a cui dice di non voler mancare.

All’entrata della Rotonda un banchetto organizzato da l’Assessorato all’Ambiente regalava ai partecipanti un kit comprendente una lampada a basso consumo e un rompigetto. Poi la stessa Lucia distribuiva il “decalogo del buon ecologista” una sorta di lista delle buone abitudini da prendere per consumare meno energia.

Scatta finalmente la diretta, e sono invitati a parlare l’assessore Luigi Rebecchini, e l’assessore Simone Ceresoni, che illustrano in che modo la città aderisce alla quarta giornata nazionale del risparmio energetico lanciata da Caterpillar per il prossimo 15 febbraio. Per l’occasione, non solo si spegneranno le luci di Senigallia, ma anche Chester, Lorach e Sens, le città gemellate di Senigallia, spegneranno per un ora le luci dei loro centri.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 gennaio 2008 - 4747 letture