x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Corinaldo: domenica la premiazione de 'Le Stelle di Natale'

3' di lettura
2579
EV

La premiazione della rassegna di Arte e Letteratura “Le Stelle Di Natale” 2007/08 si terrà domenica 27 Gennaio alle ore 11,00 Presso L’hotel Il Ciglio.
Appuntamento con l’Arte contemporanea “International Award for Culture” in Corinaldo. Si tratta di un’importante rassegna di arte contemporanea che quest’anno celebra il traguardo della ottava edizione.

dall'Associazione Culturale Capricorno

L’evento è curato dalla direzione del “Capricorno” Associazione Culturale di Corinaldo, in collaborazione con la National Gallery of Art di Washington, l’Istituto Culturale italiano di New York, l’Accademia Internazionale Saint Lukas, la Federazione Europea Beni Artistici Culturali, Giornale Telematico 2duerighe di Roma.

Una pagina d’arte intimista tra emozione e stati d’animo. Ogni essere umano è figlio del tempo in cui vive e può narrare la sua storia. Le realtà variano con gli eventi e con gli uomini, mentre un’opera d’arte documenta l’evoluzione, lasciando però intatte le emozioni ed i sentimenti che sono propri dell’uomo Artista . Questi concetti costituiscono la grande verità degli Artisti e Letterati che oggi espongono in questa Rassegna d’Arte, denominata “Le Stelle Di Natale” Stelle: in quanto Artisti, che con la loro spontaneità descrivono figure ed immagini prese dalla vita e dalla via, realizzando affreschi limpidi e lineari, verità che non vengono mai meno nelle pennellate, ne nei versi di questi illustri e nobili creatori d’arte.

Stati d’animo che vibrano di puri sentimenti, espressi tutti con linguaggio denso di significato, Dipinti e poesie che rappresentano sofferenze, passione, gioia, trepidazione, pace, allegria. Mondi fatti di cose semplici, di forti sensazioni che suscitano nell’animo del visitatore, visione di mondi, dove l’immediatezza del messaggio giunge ad ognuno di noi, come sospinto dalla stessa parola, perché si tratta di un dire genuino, che non sa di enfasi, che non è fatto di contrasti, ma è pieno di luce, di serenità, di fiducia nella vita. L’arte di questi Artisti, noti e meno noti, è quella di saper accordare la realtà con la fantasia e di sapere attingere alla fonte diretta dell’ispirazione: energia e sensibilità, flusso vitale di emozioni profonde e struggenti. E’ vita piena, esprimere se stessi senza riserva alcuna, forgiando l’animo alla vera libertà individuale, un plauso a tutti gli espositori per la grande forza e vitalità espressa nelle loro opere, un grazie dalla direzione del “Capricorno” a cui viene data l’opportunità di respirare Arte e Cultura nella forma così magistralmente espressa.

Valerio Brunelli, SENIGALLIA, Georges Santi, REPUBBLICA DI SAN MARINO, Maria Rosa Gelli, AREZZO. Michele Cattalani, MONTEPORZIO(PU), Antonio Merra, TORINO, Violetta Grossi, ROMA,Fausto Silvi, CORINALDO, Alberto Angelini, SENIGALLIA, Milvia Lauro, SORRENTO, Elvira Signorino,GIARDINI NAXOS, Angela Dalessandro,CERIGNOLA, Maria Antonietta Magro, PALERMO, Salvatore Borracci, NOICATTARO, Roberto Feduzi, SAN LORENZO IN CAMPO (PU) , Anna Grossi, ROMA, Silvye Forveille, PLACE’ (FRANCIA) Marie Bettel, BASCHARAGE (LUXEMBURG) , Mario Nicosia, ROMA, Mirco Del Rio, BIBBIANO (RE) Franca Vasile, VITTORIA (RAGUSA)- Sono esposti una serie di lavori dei bambini della 3° B “Gianni Rodari di Senigallia- I Bambini espositori sono: Marta Brunelli, Francesca Ruvio, Elisa Cerioni, Sara Bruschi, Tommaso Seri, Arianna Mainardi, Andrea Barucca, Elisa Caldarella, Alessia Cuttone, Sara Andreani, Luisa Gila, Cecilia Virtosu, Matteo Marchetti, Emanuela Menniti, Davide Pettinari, Francesco Mandolini, Matteo Prencipe, Cura e supervisione dei Lavori, Insegnante Anna Bonvini


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 gennaio 2008 - 2579 letture