contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Il presidente Napolitano a Senigallia in visita alla Rotonda

2' di lettura
2870
EV

Nei prossimi giorni Senigallia sarà al centro di un evento di grande prestigio. È infatti ormai ufficiale che giovedì 31 gennaio il Presidente della Repubblica italiana, Giorgio Napolitano, farà tappa anche nella nostra città, nell’ambito della sua visita nella Regione Marche, e approfitterà di questa occasione per ammirare la Rotonda a Mare.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
I contatti tra Senigallia e la Presidenza della Repubblica sono stati avviati da tempo. Già due anni fa il Sindaco Angeloni, durante un incontro svoltosi a Roma, aveva personalmente invitato Napolitano a partecipare all’inaugurazione della Rotonda a Mare al termine dei lavori di recupero. Impegni istituzionali non permisero in quella circostanza al Presidente di partecipare a quella grande serata.

Tuttavia Napolitano, attraverso una lettera indirizzata al primo cittadino, assicurò che avrebbe visitato molto volentieri questo importante monumento alla prima occasione utile. Il Presidente della Repubblica è stato dunque di parola, dal momento che all’interno del programma ufficiale della sua visita nel territorio marchigiano (che lo condurrà ad Ancona, Pesaro e Urbino) ha fatto inserire appunto anche la tappa presso la Rotonda a Mare di Senigallia.

La visita avverrà di ritorno da Pesaro, nel pomeriggio di giovedì 31 gennaio, intorno alle ore 16,30 circa. Ad attenderlo alla Rotonda, vi saranno tra gli altri il Sindaco Angeloni, le autorità istituzionali e una rappresentanza del tessuto sociale, culturale ed economico della città.

Proprio martedì, in tarda serata, si è svolto alla Rotonda un apposito sopralluogo alla presenza del Sindaco, di rappresentanti della Questura, dei Carabinieri e della Prefettura, nonché di funzionari del Cerimoniale della Presidenza della Repubblica, affinché fossero analizzati con cura tutti gli aspetti organizzativi legati all’evento.
“Siamo tutti estremamente felici e onorati – dichiara il Sindaco Angeloni per questa visita del Presidente Napolitano. È un evento di enorme prestigio per l’intera comunità locale e faremo di tutto per essere all’altezza di questo grande onore che il Presidente della Repubblica ci ha riservato.”


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 gennaio 2008 - 2870 letture