x

Forza Italia Senigallia appoggia la moratoria contro l'aborto

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Il coordinamento Senigalliese di Forza Italia, da il suo pieno sostegno alla proposta di una moratoria sull'aborto. Aderire a questa proposta è una questione di civiltà rispetto ad un fenomeno che coinvolge in maniera profonda l'esistenza delle persone.

da Maurizio Perini
Responsabile Area Famiglia Forza Italia


La legge 194, ha rappresentato una scelta di opportunità temporanea in parte condivisibile in un contesto di clandestinità della pratica abortiva,con tutti i rischi che esso comportava per la salute della donna.

Ora con un modificato assetto sociale e soprattutto economico,una sua modifica,che può significare anche una applicazione in termini meno blandi dello specifico dato normativo, risulta improcrastinabile.

Urge un generale ripensamento della situazione dell'aborto nel nostro Paese. Da più parti, soprattutto da quelle aree laiche, che un tempo erano appiattite su una posizione di difesa ad oltranza della pratica abortiva, si levano delle istanze di revisione al fine di migliorare l'applicazione della norma e ricondurre il dato legislativo elaborato in una fase di emergenza, ad un ambito di normalità ove l'interruzione della gravidanza sia misura di portata eccezionale. Politiche forti di sostegno della natalità,attuate in maniera particolare a livello delle Amministrazioni locali, assieme ad un monitoraggio attento del fenomeno dalla prospettiva sanitaria, configurano un programma di breve periodo sul quale il Movimento si applicherà a fondo.

Ecco perché riteniamo che il Partito debba condividere nelle forme più opportune ed evitando speculazioni, questa battaglia per la difesa della vita del Bambino e della donna, continuando quel percorso disegnato a livello nazionale dal Presidente Berlusconi.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 gennaio 2008 - 1881 letture

In questo articolo si parla di forza italia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ekKU





logoEV
logoEV