x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Corinaldo: ancora nessun rifiuto campano in paese

1' di lettura
1718
EV

Ancora nessun camion pieno di rifiuti proveniente da Napoli ha varcato le soglie della discarica di Corinaldo. Mancano ancora le rassicurazioni chieste da Scattolini.

“Ancora la mie condizioni non sono state verificate quindi niente rifiuti.” Rimangono ancora chiusi i cancelli della discarica di San Vincenzo di Corinaldo ai rifiuti campani, il sindaco Livio Scattolini vuole vedersi prima garantire le condizioni poste.

“Venerdì ho parlato con l’Asa e ho chiarito ancora una volta quali sono le condizioni. Innanzi tutto i rifiuti non dovranno arrivare tutti insieme Non possiamo sovraccaricare di lavoro lo smaltimento. In secondo luogo dovranno essere controllati prima dell’arrivo a Corinaldo.”

La discarica di San Vincenzo dovrà occuparsi di 375 quintali di rifiuti provenienti da Napoli. Ma non tutti insieme. “I camion sono pronti a partire dal capoluogo campano –spiega Scattolini-, ma non dovranno arrivare tutti insieme, assolutamente. Una volta che la quantità sarà pronta faremo in modo che il regolare svolgimento dell’attività della discarica non venga stravolto.”


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 gennaio 2008 - 1718 letture