x

Forza Italia: sul Piano Cervellati è necessario un Consiglio Comunale aperto

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Un Consiglio Comunale aperto ed incontri con i protagonisti del centro, ecco le proposte che Forza Italia avanzerà in Consiglio Comunale riguardo al piano Cervellati. Richieste che verranno fatte con una mozione.



Coma oramai facciamo da qualche tempo - ha sottolineato il coordinatore cittadino Giulio Fibbi - vogliamo intervenire su un'altra questione importante per la città: il piano particolareggiato del Centro Storico”.
Il nostro obbiettivo - ha spiegato il capogruppo in Consiglio Comunale Alessandro Cicconi Massi - è quello di far aprire un dialogo fra l'amministrazione comunale e i cittadini sul Piano Cervellati. La politica che questa maggioranza sta adoperando, quello dell'abbellimento della città solo da un punto estetico non basta più. Il centro storico sta morendo. Sia da un punto di vista commerciale sia da un punto di vista abitativo.

A breve faremo una rilevazione puntuale sulla grande quantità di locali sfitti ed una volta attivi presenti nel centro. È ora di dare risposte. Il piano Cervellati, fermo da quattro anni, può aspettare ancora un altro anno. Bisogna confrontarsi con i cittadini. È dal 2003 che l'amministrazione, sotto questo aspetto, non spiega nulla a nessuno. La soluzione?
- ha continuato Cicconi Massi - E' un Consiglio Comunale aperto dove i cittadini possano interpellare l'amministrazione. Accanto a questo sono importanti degli incontri sul piano Cervellati con i cittadini del centro, con i professionisti, con i commercianti e con i dipendenti comunali”.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 gennaio 2008 - 1921 letture

In questo articolo si parla di urbanistica, alessandro cicconi massi, forza italia, politica, piano cervellati, giulio fibbi, piazza simoncelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ekKt





logoEV
logoEV
logoEV