x

Serra de’ Conti: un convegno in materia di smaltimento rifiuti

1' di lettura 30/11/-0001 -
L’assessore comunale Maurizio Mangialardi, competente in materia di qualità urbana e dunque per l’intera questione del riassetto del servizio smaltimento rifiuti, parteciperà domenica 13 gennaio, a un interessante appuntamento organizzato dal Comune di Serra de’ Conti.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


L’inaugurazione di un nuovo centro di raccolta differenziata e riuso all’interno del territorio del territorio amministrato dal Sindaco Bruno Massi sarà infatti l’occasione per un incontro nel corso del quale sviluppare riflessioni e analizzare prospettive sui sistemi di raccolta, recupero e smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

La tematica, di estrema attualità in questo momento politico, sarà discussa anche sulla base dell’appena intrapresa esperienza del ritiro “porta a porta” nell’ambito del CIR33. Il convegno si aprirà alle ore 10,30 presso la Sala Italia e vi parteciperanno – oltre al Sindaco di Serra de’ Conti – anche Laura Filonzi, Direttore del CIR33; Luigino Quarchioni, Presidente di Legambiente Marche; e Marcello Mariani, assessore provinciale all’Ambiente.

Nel pomeriggio – alle ore 15,30 – è poi in programma uno spettacolo di inaugurazione del nuovo Centro di Serra de’ Conti. Manifestazione durante la quale sarà anche allestita una mostra dell’ambiente con esempi di energia rinnovabile. Per i bambini sarà inoltre allestita una Ludoteca del Riuso.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 gennaio 2008 - 1778 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, rifiuti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ekIh





logoEV
logoEV
logoEV