Il sindaco di Corinaldo Livio Scattolini, riceve dalle mani di due componenti del Comitato tecnico la “Targa Blu 2008” che rappresenta un attestato-certificazione (analogo alla “Bandiera Blu” per quanto concerne le spiagge e gli approdi) riservato agli Enti proprietari di strade, che abbiano dato prova di impegno e virtuosismo per garantire la sicurezza su quelle di propria competenza.
Ha ottenuto un ampio consenso, martedì 23 dicembre, il concerto dell’Ensemble Lirico Cameristico del Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo, organizzato dal Consiglio delle Donne del Comune di Senigallia sotto la direzione artistica della prof. Daniela Grassi, docente di pianoforte presso il conservatorio di Fermo.
Gli allievi del primo corso di fotogiornalismo sono invitati ad intervenire il 27 dicembre, ore 17, a Palazzo del Duca alla consegna del Premio Fotoreporter dell’anno 2008, che verrà assegnato alla fotografa Eva Frapiccini, che sta avendo grande successo (esempio scorsa settimana c’è stata una sua presentazione al Museo arte moderna di Bologna, Mambo).
La Scuola Primaria di Piticchio, plesso dell’Istituto Scolastico Comprensivo di Arcevia, Montecarotto e Serra dè Conti, anche in questo anno 2008, ha voluto sottolineare la propria presenza radicata sul territorio, attraverso la consueta iniziativa della “Recita di Natale”, che ha visto coinvolti all’unisono, l’intero Staff della scuola, tutti gli alunni delle cinque classi, i Volontari dell’Associazione Amici di Piticchio, i genitori degli alunni, la Parrocchia ed in qualità di spettatori gli abitanti del piccolo centro collinare, che come al solito non si sono lasciati sfuggire un’occasione del genere per vivere pienamente la loro condizione di “Comunità vitale e solidale”.
Vivere Gusto propone questa settimana la specialità degli amici del Ristorante e Pizzeria Porta Braschi di Senigallia.
A Senigallia è stato presentato ufficialmente il Concorso Internazionale di bellezza “Miss & Mister Mare Adriatico” – Più che una sfilata si è trattato di una serie di quadri coreografici con le bellezze più rappresentative che si sono cimentate lo scorso anno.
La Cesanella Basket non riesce a vincere in trasferta ed a cospetto della Pol. Futura Osimo cede per 70 a 58.
da Cesanella Basket
E' quel che si rievoca Barbara da ben 36 anni nei giorni festivi da Natale all’Epifania, dopo il tramonto alle ore 18; un Presepe Vivente originale secondo lo spirito di Francesco di Assisi ed i brani evangelici di Luca e Matteo, una vera e propria rappresentazione teatrale della natività.