Le Marche svelano i suoi profumi, i sapori, le sue storie, le imprese. Da lunedì 8 dicembre 2008 al 12 gennaio 2009, si potrà accedere in anteprima allo scrigno marchigiano d'autore attraverso Marcheshire Gourmet (via F.lli Bandiera, 37) e Marcheshire Art (via F.lli Bandiera 34), entrambi a Senigallia (Marche - AN).
Lunedì 8 dicembre 2008 i cittadini del centro si sono svegliati con una sorpresa. Ha cambiato aspetto la storica edicola di Piazza Roma passando dal vecchio edificio in muratura alla nuova struttura in ferro molto più funzionale e armonizzata al contesto architettonico della piazza.
L'’11 dicembre appuntamento al Teatro La Fenice di Senigallia (Marche – AN) alle 21. Teatro, inchiesta giornalistica e canti popolari eseguiti dal vivo da eccellenti musicisti: Gualtiero Bertelli (voce e fisarmonica), Paolo Favorido al pianoforte, Domenico Santaniello al contrabbasso, con la partecipazione di Maurizio Camardi ai fiati. L’appuntamento rientra nel Festival Adriatico Mediterraneo ed è ospitato dal cartellone di teatro, musica e danza 2008-09 di Senigallia. Ingresso 10 euro. Info 393.9567505.
Trentadue minuti di “Summer Jamboree” su Rai Uno! Andrà in onda QUESTA SERA 10 dicembre alle 00.50, lo speciale sul “Summer Jamboree” realizzato per la trasmissione Magazzini Einstein, durante l’ultima edizione del IX Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 a Senigallia (Marche – AN).
Buone notizie per i due piccoli senigalliesi caduti lunedì con il bob lungo una scarpata sul monte Acuto. Si sono infatti stabilizzate le condizioni del bimbo di 7 anni, R.M., che aveva riportato le ferite più preoccupanti.
Promosso dalla fondazione Uccellini-Amurri di Belevedere Ostrense, si è tenuto presso l’auditorium Cancelli di Senigallia, il primo incontro dal titolo “Universo giovani: una domanda di educazione”, del ciclo: “EDUCARE: l’avventura della vita”. Più di 400 persone, tra giovani e adulti hanno potuto ascoltare, non una lezione sociologica sull’emergenza educativa, ma tre uomini appassionati alla vita, testimoniando che l’educazione non è comunicare i propri pensieri, le proprie teorie, ma comunicare sé e il proprio modo di rapportarsi con il reale; educazione è mettersi in quella posizione giusta che permette di vedere ciò che c’è e ciò che accade.
“ Scuola Pubblica di Sopravvivenza: come provare a tutelare la Scuola Pubblica a Senigallia dal ciclone Berlusconi – Tremonti - Gelmini”, questo il titolo dell’iniziativa organizzata per sabato 13 dicembre nella Sala del Trono del Palazzo Del Duca dai gruppi consiliari del Partito Democratico,Verdi per la Pace e Italia Dei Valori.
Il Gruppo scout Ripe 1 aderente alla Federazione dello Scoutismo Europeo ha riaperto le attività del nuovo anno 2008-09. Più di un centinaio di bambini e adolescenti si sono ritrovati la scorsa domenica 9 novembre nella Parrocchia di Ripe per un’intera giornata dedicata al tema della fraternità.
CHESTER (REGNOUNITO)— Il sapore inconfondibile dei formaggi italiani sta ormai conquistando anche la città di Chester. E che la città di origini romane subisca il fascino della dolce vita non è più un segreto visto il numero incredibile di ristoranti italiani che stanno aprendo un po' ovunque.
“Il rapporto di collaborazione con la Comstar è stato interrotto in maniera consensuale”. L'assessore alla cultura Velia Papa svela i retroscena dell'annuncio fatto ieri dall'agenzia di Domenico Mascitti, che si occupa di organizzazione di spettacoli ed eventi. E rilancia.