“ Scuola Pubblica di Sopravvivenza: come provare a tutelare la Scuola Pubblica a Senigallia dal ciclone Berlusconi – Tremonti - Gelmini”, questo il titolo dell’iniziativa organizzata per sabato 13 dicembre nella Sala del Trono del Palazzo Del Duca dai gruppi consiliari del Partito Democratico,Verdi per la Pace e Italia Dei Valori.
Il Gruppo scout Ripe 1 aderente alla Federazione dello Scoutismo Europeo ha riaperto le attività del nuovo anno 2008-09. Più di un centinaio di bambini e adolescenti si sono ritrovati la scorsa domenica 9 novembre nella Parrocchia di Ripe per un’intera giornata dedicata al tema della fraternità.
CHESTER (REGNOUNITO)— Il sapore inconfondibile dei formaggi italiani sta ormai conquistando anche la città di Chester. E che la città di origini romane subisca il fascino della dolce vita non è più un segreto visto il numero incredibile di ristoranti italiani che stanno aprendo un po' ovunque.
“Il rapporto di collaborazione con la Comstar è stato interrotto in maniera consensuale”. L'assessore alla cultura Velia Papa svela i retroscena dell'annuncio fatto ieri dall'agenzia di Domenico Mascitti, che si occupa di organizzazione di spettacoli ed eventi. E rilancia.
Le attività artigiane del senigalliese lamentano una contrazione nel volume di affari e nelle commesse di lavoro. Tanti gli imprenditori intervenuti al Comitato Intercomunale della Confartigianato dei comuni di Castel Colonna, Monterado, Ostra e Ripe che tenuto presso il Centro Sociale di Monterado.
Grazie a due quarti, i primi due, strepitosi, la SaviniImpianti Frigogel batte la Monella Vagabonda Trani (61-48) e conquista il primato solitario del girone B2 della serie B d’eccellenza femminile. Due quarti di gran basket che hanno annichilito Trani quasi fosse uno scontato testacoda.
Sono passate tre settimane dalla giornata dedicata alla gestione del verde cittadino ed alla premiazione dei vincitori del concorso di idee per la realizzazione di un Piano Strutturale del verde pubblico e non vorremmo che l’argomento fosse di nuovo accantonato e allontanata ogni decisione in merito.
Vivere Gusto propone questa settimana la specialità degli amici del Ristorante Pizzeus di Senigallia.
Il palazzo delle ex Colonie Unes-Enel di Senigallia, a dispetto del luogo comune, non è un vecchio rudere il cui unico destino sia quello della demolizione, ma un ben preciso valore storico architettonico e sociale di cui Senigallia dispone e che, pur su di un piano diverso, ma al pari di altri importanti valori come il Lungomare, la Rotonda, La Rocca il Foro, il Corso II Giugno ecc…, merita rispetto, tutela e valorizzazione.
Fino a non molte settimane orsono il consigliere Enzo Monachesi non perdeva occasione di schierarsi contro le scelte politiche e amministrative dell'assessore Mangialardi, soprattutto quando queste si riferivano alle zone del lungomare (memorabili sono stati i suoi alterchi piuttosto accesi contro l'assessore).
In occasione dell’avvio dell’attività di SP.I.DO. - lo Sportello CNA Impresa Donna ufficialmente operativo dal 1 dicembre presso la sede di Senigallia - la CNA Provinciale di Ancona ha promosso domenica 30 novembre all’Auditorium San Rocco di Senigallia la Tavola Rotonda sul tema “Innovazione e conciliazione dei tempi: nuove soluzioni organizzative per le imprese”.