IN EVIDENZA





7 novembre 2008




...

Un riconoscimento a chi negli ultimi dodici mesi ha lasciato un segno in difesa dell'ambiente. E' questo il profilo dei dieci candidati al premio "Ambientalista dell'anno" promosso da Legambiente e La Nuova Ecologia. Un concorso giunto alla seconda edizione che vuole premiare l'impegno e il valore degli eco-protagonisti dei nostri giorni, promotori di azioni e stili di vita sostenibili.


...

Un mondo dietro un click, un presidente dietro un click. La recente vittoria di Barack Obama alle presidenziali americane ha avuto un forte riscontro in tutta la sfera internet anche perchè il nuovo presidente USa ha rappresentato un fenomeno di advertising per tutto il web.
E gli esperti di marketing online lo sanno e prevedono per il 2009 una crescita del 20%. Alla faccia della crisi.


...

La decisione del Tar di non concedere la sospensiva in merito alla realizzazione del traliccio posizionato al centro del parco urbano delle Saline e di fissare contestualmente il definitivo giudizio di merito in tempi rapidissimi (il prossimo 6 maggio) non ci sorprende e ci fa invece ben sperare per l’esito definitivo del giudizio. 



...

Il responsabile delle politiche culturali di Forza Italia, Ennio Giuliani, sta organizzando una mostra inedita su Mario Giacomelli, per raccogliere fondi privati e programmare, insieme al comitato "Salviamo il classico" e l'associazione "Palazzo della cultura", il progetto del progetto del professore Bonazza.


...

In occasione della Festa dell’Olio Nuovo 2008 il Circolo Arci Belvedere, Acli Pro Scapezzano e Centro Sociale di Scapezzano, organizzano il primo concorso fotografico dal titolo Fotografando da Scapezzano, il panorama, il paesaggio circostante.




...

"Vi chiederete perché il nostro Circolo chieda di pubblicare un comunicato stampa per un’iniziativa di Legambiente. Ecco perché. Primo, perché con Legambiente lavoriamo e abbiamo già fatto in passato alcune iniziative sul nostro territorio, secondo, perché Legambiente ha proposto tra i dieci candidati ad Ambientalista dell’Anno 2008 Bruno Massi, Sindaco del Comune di Serra de’ Conti, uno di noi, del gruppo di Senonia, il nostro circolo territoriale degli Ambientalisti Democratici".


...

"Il Movimento “Insieme per Castelleone” ha poco da aggiungere al condivisibile comunicato dei residenti di Pian Volpello sulla questione della strada. Ciò che invece vogliamo sottolineare in risposta al sindaco è che non avendo avuto in tempi adeguati la documentazione sul progetto della strada, in consiglio comunale abbiamo espresso un giudizio di massima precisando che la nostra votazione era affetta fin dall'inizio dallo scarso tempo datoci per analizzare i documenti".





6 novembre 2008

...

Il paesaggio e l'armoniosa composizione delle forme e dei luoghi che si frantumano per ricomporsi in un lavoro intenso e festoso nei giorni della Festa della Madonna di Montevago, fanno del Centro Culturale dell'Incisione originale di S. Pietro in Musio il luogo dove le immagini e i colori annullano lo scorrere del tempo e dove ogni distrazione appare superflua, nella ricerca di una coscienza profonda e condivisa di ogni essere.








...

Torna anche per quest'anno l'ormai consueto appuntamento alla riscoperta del gusto, della storia e delle tradizioni nel territorio marchigiano dell'olivicoltura con la Festa dell'Olio Nuovo per le vie del centro storico di Scapezzano.


...

E’ ripartito anche quest’anno il tempo prolungato nella Scuola di Scapezzano per le classi seconda e terza elementare; un tempo prolungato speciale, di tipo extrascolastico, organizzato, supervisionato, ed in buona parte finanziato, dai genitori stessi.










...

Giovedì 6 novembre avrà luogo all’auditorium di S. Rocco alle ore 21,15 il secondo incontro del ciclo “La città e le mura” organizzato da Italia Nostra con la collaborazione del Comune di Senigallia, dedicato agli sviluppi urbanistici della città nel corso della sua storia.



...

Con il sapore di sale ormai ricordo della stagione di competizioni natatorie in mare da poco conclusasi, già da domenica scorsa gli atleti dell'Adriakòs Senigallia si sono riposizionati sui blocchi di partenza della piscina del piccolo Stato di San Marino per dare prova delle loro ormai collaudate capacità tecniche e sportive.