statistiche accessi

x

31 ottobre 2008

...

Grande partecipazione nella sala consiliare di Corinaldo per la presentazione della società A.S.D. Pallavolo AVIS Corinaldo. Platea costituita dalle giovanissime atlete e dai genitori, sempre presenti e partecipi a questi eventi.


...

"L’esigenza di sostituire il vecchio manufatto dell’edicola di piazza Roma, avrebbe dovuto stuzzicare un po' la fantasia dei nostri amministratori, visto che Cervellati è troppo concentrato sulle facciate degli edifici".


...

Prenderà il via la prossima settimana un nuovo intervento di restauro delle mura storiche della Città di Senigallia, riguardante la zona del Ponte Portone, cioè la parte delle mura situate su Viale Leopardi e adiacenti all'Opera Pia "Mastai Ferretti".



...

Il Comitato dei Genitori per la difesa della Scuola Pubblica, gli stidenti medi e universitari e gli insegnanti di Senigallia invitano la cittadinanza domenica 2 novembre dalle 16 alle 19 piazza del Duca per un incontro di informazione e confronto sulla legge Gelmini e sulle conseguenze che avrà sul sistema formativo, socio culturale e sulle nostre famiglie.




...

La FpCgil dell'ospedale di Senigallia e la Camera del Lavoro hanno letto con sorpresa, ed indignazione, lo stop imposto, dal Dirigente responsabile del servizio radiologia dell'Ospedale di Senigallia, alle radiografie da lui definite "inutili".


...

Il 29 ottobre, dinanzi al Prefetto di Ancona Giovanni D'Onofrio, il Vice Presidente della Provincia di Ancona Giancarlo Sagramola, il Presidente della Pro Loco Alfiero Verdini, il Sindaco di Arcevia Silvio Purgatori e il Vice Sindaco di Cortona Walter Checcarini hanno sottoscritto il Patto di Amicizia tra la città di Arcevia e la città toscana.



...

Venerdì 31 ottobre, il Carnevale d’autunno a Corinaldo, unico nel suo genere in Italia, impazza nel bellissimo borgo marchigiano interamente allestito con zucche, streghe, attrazioni da brivido e spiritelli a ogni angolo grazie all’XI edizione della Festa delle Streghe.


...

L'incendio divampato l'altra notte all'interno dell'azienda di confezioni Noemi di Serra de' Conti avrà pesanti ripercussioni occupazionali. Mentre sono ancora in corso le indagini da parte di Carabinieri e Vigili del Fuoco per accertare la natura dolosa che rogo che ha distrutto ben 2.500 metri quadri di superficie, la segretaria provinciale della Uilta-Uil lancia già l'allarme.


...

Il Passo Ripe, oltre a tenerne il passo, ora ha anche il piglio della grande. La truppa di Bonvini conquista il quarto successo stagionale su cinque incontri e si stacca da sola al comando della graduatoria.



...

Giovedì mattina si è riunito, alle 9, in piazza Cavour ad Ancona il corteo degli studenti che hanno aderito allo sciopero. I ragazzi che hanno partecipato alla manifestazione (cui hanno preso parte anche studenti di Senigallia) contro la legge 133 del ministro Gelmini sono scesi in piazza per far sentire la loro voce.




...

È tornato a riunirsi mercoledì sera il Consiglio Comunale di Senigallia. Alla consueta apertura con lo spazio riservati a interrogazioni e interpellanze, presentate dai Consiglieri Cicconi Massi, Corinaldesi, Marcantoni e Paradisi R., è seguita l'approvazione dei verbali delle sedute precedenti, avvenuta con 16 voti favorevoli e le sole astensioni dei Consiglieri Cicconi Massi e Girolimetti.


30 ottobre 2008


...

Italia Nostra con il patrocinio del comune di Senigallia ripropone una serie di conferenze sulla storia urbanistica di Senigallia, una storia esemplare per la ricchezza delle vicende e degli eventi che l’hanno caratterizzata.


...

"Il progetto preliminare per lo spostamento della strada di Pian Volpello verso il Fiume Cesano è stato discusso e approvato dal Consiglio Comunale  nel 2005 e 2006, e nella prima seduta fu approvato all’unanimità con il voto favorevole di Insieme per Castelleone che successivamente ha preferito percorrere la via dell’ostruzionismo strumentale e demagogico, con l’unico obbiettivo di screditare l’operato del Comune". 





...

Sulla polemica innescata nei giorni scorsi Paolo Busilacchi, primario del reparto di diagnostica per immagini puntualizza “per ridurre le liste d'attesa serve una razionalizzazione della spesa e un potenziamento della radiologia, sfruttando al massimo i macchinari ma anche confidando sull'appropiatezza delle richieste di esame da parte dei medi”. 







...

Si è messa in moto la macchina organizzativa per il "II concorso fotografico a tema libero per stampe in bianco e nero, e a colori". Dopo il successo dell'edizione 2007, anche quest'anno il Cityper di Senigallia, in stretta collaborazione con Telethon, indice un concorso fotografico a tema libero".





...

L’incontro ‘Riconoscere lo stress e prevenire l’ansia’, organizzato dall’Aspic (Counseling e cultura), relaziona il dott. Paolo Bartolini, è previsto per oggi 30 ottobre 2008, alle ore 21.00, presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia.


...

Nella serata di martedì 28 ottobre si è tenuto un incontro particolare del Kiwanis Senigallia nel prestigioso Hotel Duchi della Rovere di Senigallia, ospite d'onore della serata l'astrofisica Margherita Hack, l'occasione: il conferimento all'illustre scienziata italiana del titolo di membro onorario dell'associazione.