statistiche accessi

x

29 ottobre 2008


...

Alessandro Petrucci, titolare del Bar Tabacchi di via Verdi, quando ha ricevuto il "Diploma della Fortuna" per lettera credeva si trattasse di uno scherzo. Martedì mattina è arrivata la telefonata dal CLN (Consorzio Lotterie Nazionali) che ha confermato la notizia: un biglietto del Gratta e Vinci venduto nella sua tabaccheria ha fatto vincere ad un più che fortunato giocatore 1 milione di euro.


...

Saranno due intense giornate di promozione della spiaggia di velluto quelle che a Goteborg vedranno protagonista Senigallia come capitale della grande ristorazione italiana in occasione della consegna del premio "Kungsfenan the Swedish Seafood Award 2008" agli chef Mauro Uliassi e Moreno Cedroni, i due "giganti della gastronomia che stanno aprendo nuovi varchi nella gastronomia marittima", come si legge testualmente nella motivazione del riconoscimento internazionale che quest'anno incorona l'esperienza gastronomica italiana.


...

Il Giudice per le indagini preliminari di Ancona ha definitivamente archiviato il procedimento penale instauratosi a seguito della infondata e temeraria denuncia-querela che il dirigente del Comune di Senigallia ing. Roccato aveva presentato nei miei confronti accusandomi di averlo diffamato in relazione al caso del cantiere ex Gil.


...

Commozione dei collaboratori del Museo comunale d’arte moderna di Senigallia  per l’ improvvisa scomparsa di padre Michele Piccirillo, 64 anni, il francescano, che era divenuto famoso in tutto il mondo per la sua attività di archeologo, legata soprattutto agli scavi e agli importanti ritrovamenti del Monte Nebo, in Giordania.












28 ottobre 2008





...

Halloween 2008 a misura di bambino! Il simpatico bambino-zucca di nome Zucchino farà quest’anno gli onori di casa a Corinaldo (Marche – AN) accogliendo i bambini nella giornata conclusiva della frizzante “Festa delle Streghe”, venerdì 31 ottobre. Una mascotte disegnata dal giovane Davide Rotatori che prenderà corpo nel pomeriggio del 31, animando il Mini Club di Halloween come in un vero e proprio parco divertimenti e facendo giocare i bambini.


...

Domenica 19 ottobre, in occasione del 20° anniversario della sua permanenza a Corinaldo in qualità di parroco, Don Umberto Mattioli ha concelebrato la Santa Messa delle 11,15 unitamente a don Girolamo Iacobucci, parroco della Chiesa di Sant'Anna di Sabac (Serbia) presente l'Archimandrita Ortodosso Prota Vlada. Durante l'Omelia Prota Vlada si è rivolto alla Comunità presente mettendo al Centro la Croce di Cristo come segno di Redenzione per l'umanità tutta.


...

"Grande coraggio, si nota nelle dichiarazioni rese di recente dal Presidente Unione Comunale PD Simeone Sardella, che in un momento di subbuglio della Città, ha riportato l’attenzione sulla situazione sociale cittadina caratterizzata scarsissima mobilità sociale e dall’aumento delle famiglie vicine alla soglia di povertà".




...

Una difesa attiva e comune del sistema ferroviario marchigiano. E’ l’obiettivo concordato questa mattina dalla giunta regionale delle Marche con i parlamentari espressione del territorio regionale convocati dal presidente della Regione Gian Mario Spacca e l’assessore ai trasporti Pietro Marcolini per fare il punto della situazione. All’incontro erano presenti i parlamentari Luciano Agostini, Silvana Amati, David Favia, Oriano Giovanelli, Marina Magistrelli, Massimo Vannucci per il centrosinistra e Francesco Casoli per il centrodestra. 




...

La Rotonda ospita il convegno “Il clima che cambia: cause antropiche o cause naturali?” organizzato dall’ISMAR-CNR di Bologna, dal Museo di Paleontologia dell’Università di Firenze e dallo Studio naturalistico Diatomea di Senigallia.





27 ottobre 2008



...

Nell’ottobre del 2007 l’area Sacelit, con il piano d’area approvato, passa di mano dalla società Vecchia Darsena al costruttore Lanari, che ne affida il progetto all’architetto Portoghesi. Durante la presentazione della proposta d’intervento alla giunta, il sindaco dichiara che è in atto il più grande progetto di trasformazione urbana dopo l’ampliamento settecentesco.



...

"C’è crisi, c’è grossa crisi! E’ una crisi strutturale di sistema, che nasce negli USA e deriva dal fatto che le banche non sono più in grado di pagare l’insieme dei crediti che hanno coperto per garantire l’american way life, ovvero, indebitarsi per lo svago e non per i bisogni".