IN EVIDENZA





28 ottobre 2008





...

Domenica 19 ottobre, in occasione del 20° anniversario della sua permanenza a Corinaldo in qualità di parroco, Don Umberto Mattioli ha concelebrato la Santa Messa delle 11,15 unitamente a don Girolamo Iacobucci, parroco della Chiesa di Sant'Anna di Sabac (Serbia) presente l'Archimandrita Ortodosso Prota Vlada. Durante l'Omelia Prota Vlada si è rivolto alla Comunità presente mettendo al Centro la Croce di Cristo come segno di Redenzione per l'umanità tutta.


...

Halloween 2008 a misura di bambino! Il simpatico bambino-zucca di nome Zucchino farà quest’anno gli onori di casa a Corinaldo (Marche – AN) accogliendo i bambini nella giornata conclusiva della frizzante “Festa delle Streghe”, venerdì 31 ottobre. Una mascotte disegnata dal giovane Davide Rotatori che prenderà corpo nel pomeriggio del 31, animando il Mini Club di Halloween come in un vero e proprio parco divertimenti e facendo giocare i bambini.


...

"Grande coraggio, si nota nelle dichiarazioni rese di recente dal Presidente Unione Comunale PD Simeone Sardella, che in un momento di subbuglio della Città, ha riportato l’attenzione sulla situazione sociale cittadina caratterizzata scarsissima mobilità sociale e dall’aumento delle famiglie vicine alla soglia di povertà".




...

Una difesa attiva e comune del sistema ferroviario marchigiano. E’ l’obiettivo concordato questa mattina dalla giunta regionale delle Marche con i parlamentari espressione del territorio regionale convocati dal presidente della Regione Gian Mario Spacca e l’assessore ai trasporti Pietro Marcolini per fare il punto della situazione. All’incontro erano presenti i parlamentari Luciano Agostini, Silvana Amati, David Favia, Oriano Giovanelli, Marina Magistrelli, Massimo Vannucci per il centrosinistra e Francesco Casoli per il centrodestra. 




...

La Rotonda ospita il convegno “Il clima che cambia: cause antropiche o cause naturali?” organizzato dall’ISMAR-CNR di Bologna, dal Museo di Paleontologia dell’Università di Firenze e dallo Studio naturalistico Diatomea di Senigallia.





27 ottobre 2008



...

Nell’ottobre del 2007 l’area Sacelit, con il piano d’area approvato, passa di mano dalla società Vecchia Darsena al costruttore Lanari, che ne affida il progetto all’architetto Portoghesi. Durante la presentazione della proposta d’intervento alla giunta, il sindaco dichiara che è in atto il più grande progetto di trasformazione urbana dopo l’ampliamento settecentesco.



...

"C’è crisi, c’è grossa crisi! E’ una crisi strutturale di sistema, che nasce negli USA e deriva dal fatto che le banche non sono più in grado di pagare l’insieme dei crediti che hanno coperto per garantire l’american way life, ovvero, indebitarsi per lo svago e non per i bisogni". 


...

35' positivi, ma negli ultimi 5' il netto crollo fino al -16 finale (52-68) contro Padova.

I biancorossi reggono a rimbalzo contro uno dei settori lunghi più forti del girone, ma pagano le disastrose percentuali al tiro (27%).






...

Alla presenza del Comitato Scientifico quasi al completo, del Sindaco e di due Assessori in rappresentanza del Consiglio Comunale, in quella che è divenuta ormai la sua Aula Magna, vale a dire l' Auditorium San Rocco, si è celebrata la cerimonia di apertura del nuovo Anno Accademico dell' Università, che voglio chiamare, "ringiovanendo" il termine, dei "Diversamente Giovani".



...

La II Commissione consiliare permanente, che ha competenza in materia di infrastrutture, frazioni, servizi pubblici, urbanistica, mobilità e ambiente, è stata convocata del suo Presidente, Giulio Donatiello, per le ore 18 dei prossimi due lunedì, 27 ottobre e 3 novembre.



...

Nella storica e suggestiva cornice dell’Hotel Il Giglio, domenica 5 ottobre, con inizio alle ore 11,00, si tiene la cerimonia di consegna dei premi del Concorso fotografico nazionale intitolato a “Mario Carafòli”, fotografo, giornalista e scrittore.



...

Il Motoclub "Matti di Corinaldo" oranizza per sabato 8 novembre una trasferta con pulman a Coriano in occasione dei festeggiamenti organizzati per celebrre la vittoria nel motomondiale del titolo mondiale classe 250cc da parte del mitico "Superpippo Simoncelli ".


...

CHESTER (REGNO UNITO) — Il suo personaggio cinematografico più famoso è Bond, James Bond. Lui è Daniel Craig, il bello e impossibile degli ultimi due episodi della saga dell'agente segreto britannico più famoso al mondo. L'attore inglese è originario della città di Chester, e vista l'imminente uscita del nuovo capitolo, i giornali riempiono le pagine con notizie dell'attore e i cittadini di Chester fremono all'idea di riavere la loro star in città in occasione della premiere.


...

La scorsa domenica, 19 ottobre, si sono svolte a Civitanova le regate del Campionato Zonale classe Optimist che hanno visto impegnati in tre regate i 22 velisti juniores di età compresa tra i 12 ed i 16 anni mentre solo due competizioni sono state disputate dagli altri 13 cadetti (tra gli 11 ed i 9 anni).