L'assessore ai lavori pubblici Maurizio Mangialardi ringrazia Franco Giannini e quanto hanno preso parte all'iniziativa per ripulire il sottopasso di via Perilli.
Particolarmente ampia e convinta la partecipazione del PD Senigalliese alla manifestazione nazionale di sabato scorso a Roma.
Domenica 19 ottobre, in occasione del 20° anniversario della sua permanenza a Corinaldo in qualità di parroco, Don Umberto Mattioli ha concelebrato la Santa Messa delle 11,15 unitamente a don Girolamo Iacobucci, parroco della Chiesa di Sant'Anna di Sabac (Serbia) presente l'Archimandrita Ortodosso Prota Vlada. Durante l'Omelia Prota Vlada si è rivolto alla Comunità presente mettendo al Centro la Croce di Cristo come segno di Redenzione per l'umanità tutta.
Halloween 2008 a misura di bambino! Il simpatico bambino-zucca di nome Zucchino farà quest’anno gli onori di casa a Corinaldo (Marche – AN) accogliendo i bambini nella giornata conclusiva della frizzante “Festa delle Streghe”, venerdì 31 ottobre. Una mascotte disegnata dal giovane Davide Rotatori che prenderà corpo nel pomeriggio del 31, animando il Mini Club di Halloween come in un vero e proprio parco divertimenti e facendo giocare i bambini.
"Grande coraggio, si nota nelle dichiarazioni rese di recente dal Presidente Unione Comunale PD Simeone Sardella, che in un momento di subbuglio della Città, ha riportato l’attenzione sulla situazione sociale cittadina caratterizzata scarsissima mobilità sociale e dall’aumento delle famiglie vicine alla soglia di povertà".
Una difesa attiva e comune del sistema ferroviario marchigiano. E’ l’obiettivo concordato questa mattina dalla giunta regionale delle Marche con i parlamentari espressione del territorio regionale convocati dal presidente della Regione Gian Mario Spacca e l’assessore ai trasporti Pietro Marcolini per fare il punto della situazione. All’incontro erano presenti i parlamentari Luciano Agostini, Silvana Amati, David Favia, Oriano Giovanelli, Marina Magistrelli, Massimo Vannucci per il centrosinistra e Francesco Casoli per il centrodestra.
Nell'ambito di Libriamo, la fiera dell'editoria marchigiana, sabato si è svolta la maratona di scrittura.
Nell’ottobre del 2007 l’area Sacelit, con il piano d’area approvato, passa di mano dalla società Vecchia Darsena al costruttore Lanari, che ne affida il progetto all’architetto Portoghesi. Durante la presentazione della proposta d’intervento alla giunta, il sindaco dichiara che è in atto il più grande progetto di trasformazione urbana dopo l’ampliamento settecentesco.
da Paolo Landi
"C’è crisi, c’è grossa crisi! E’ una crisi strutturale di sistema, che nasce negli USA e deriva dal fatto che le banche non sono più in grado di pagare l’insieme dei crediti che hanno coperto per garantire l’american way life, ovvero, indebitarsi per lo svago e non per i bisogni".
Alla presenza del Comitato Scientifico quasi al completo, del Sindaco e di due Assessori in rappresentanza del Consiglio Comunale, in quella che è divenuta ormai la sua Aula Magna, vale a dire l' Auditorium San Rocco, si è celebrata la cerimonia di apertura del nuovo Anno Accademico dell' Università, che voglio chiamare, "ringiovanendo" il termine, dei "Diversamente Giovani".
"I Consigliere Comunali di Castelleone di Suasa, sono stati sempre messi nelle condizioni di assolvere al loro mandato nel rispetto delle leggi e dei regolamenti. A loro l’Amministrazione Comunale ha sempre fornito tutti i documenti e notizie necessari per acquisire le informazioni relative all’attività del Comune".
Grande gioia e orgoglio per la Vigor Senigallia e mister Casucci, che ha guidato la propria squadra alla vittoria del derby tanto atteso e sentito con la Jesina Calcio. Vittoria per 3-0 della Vigor Senigallia tra le mura amiche dello stadio Bianchelli, nel momento più critico e necessario di campionato.
di Sudani Scarpini
CHESTER (REGNO UNITO) — Il suo personaggio cinematografico più famoso è Bond, James Bond. Lui è Daniel Craig, il bello e impossibile degli ultimi due episodi della saga dell'agente segreto britannico più famoso al mondo. L'attore inglese è originario della città di Chester, e vista l'imminente uscita del nuovo capitolo, i giornali riempiono le pagine con notizie dell'attore e i cittadini di Chester fremono all'idea di riavere la loro star in città in occasione della premiere.
La scorsa domenica, 19 ottobre, si sono svolte a Civitanova le regate del Campionato Zonale classe Optimist che hanno visto impegnati in tre regate i 22 velisti juniores di età compresa tra i 12 ed i 16 anni mentre solo due competizioni sono state disputate dagli altri 13 cadetti (tra gli 11 ed i 9 anni).