statistiche accessi

x

24 ottobre 2008


...

Incalliti bugiardi. Come i senigalliesi sanno, il sottoscritto non è solito fornire informazioni pubbliche inesatte avendo il "vizio" di parlare sempre e solo con atti alla mano.


...

Sabato 25 ottobre si svolgerà in 123 città italiane il Linux Day 2008.



...

Occhio alla strana coppia! Una ripescata ed una neopromossa alla guida di una classifica di serie A che, neppure dopo la giornata numero 4 del calendario, riesce a somigliare a quella ipotizzata in estate dagli addetti ai lavori. Al momento comandano loro: Valcesano e Passo Ripe.



...

L’Associazione culturale “AGER GALLICUS”, in collaborazione con il CAI Club Alpino Italiano Sezione di Fabriano, organizza domenica 26 ottobre l’escursione guidata al Monte S. Angelo di Arcevia Chiesa di S. Michele Arcangelo.






...

La Giunta regionale ha stabilito nuove disposizioni contenute nel bando per l’individuazione degli “agricoltori custodi”. “Questi – dichiara il vicepresidente e assessore regionale all’Agricoltura, Paolo Petrini - sono figure importantissime e costituiscono un punto di eccellenza nel territorio per la conservazione, informazione e divulgazione del materiale genetico autoctono, a garanzia di una produzione agricola di qualità e sostenibile dal punto di vista ambientale”.


...

Il TgPro premiato al Com-pa di Milano, il salone della comunicazione pubblica. L'approfondimento settimanale con le notizie dalla Provincia di Ancona ha ottenuto una menzione speciale tra i notiziari istituzionali di tutta Italia, all'interno del premio nazionale "La P.A. che si vede, la tv che parla con te", istituito dal Formez in collaborazione con l'Ordine nazionale dei giornalisti.



23 ottobre 2008


...

Il cittadino italiano, da quando i politici di destra e di sinistra hanno tolto la possibilità di scegliere i candidati alle elezioni tutte, di fatto non esercita più a pieno il  diritto di voto perché non può che votare solo la lista.








...

La minoranza sottoscrive l'ordine del giorno presentato dal consigliere del Gruppo Misto Fiore Bittoni con sui si chiede la sospensione dell'iter amministrativo per l'approvazione del piano d'area delle ex colonie Enel, sul lungomare Da Vinci, per mancanza di documentazione e certificazioni.


...

Il piano Cervellati, ormai approvato in Consiglio Comunale, non fa più discutere. Scarsa è stata la partecipazione dei cittadini all'incontro promosso dal Comune e che si è tenuto martedì sera all'Auditorium San Rocco. A rispondere alle domande dei cittadini c'erano il sindaco Luana Angeloni, l'assessore all'urbanistica Maurizio Mangialardi e l'architetto del Comune Cinti.



...

Esprimo soddisfazione - afferma il Presidente provinciale di Alleanza Nazionale Daniele Silvetti - per la scelta di Massimo Olivetti a candidato Sindaco di un importante e strategico Comune come Ostra.





...

Mentre  esprimiamo pieno appoggio  agli studenti che, anche a Senigallia, scioperano venerdì 24 ottobre, vogliamo sottolineare il  nostro dissenso profondo nei confronti della politica scolastica del ministro Gelmini.







22 ottobre 2008

...

Il Comune di Ostra Vetere promuove e valorizza il proprio territorio anche a New York insieme agli altri Comuni dell’Associazione turistica “Riviera del Conero”, insieme a Provincia di Ancona e Confcommercio nell’ambito dei numerosi incontri e delle opportunità di scambi economici che proprio in questi giorni sono stati promossi dall’Enit del Nord America, l’Agenzia italiana del turismo, e dalle istituzioni italiane.