statistiche accessi

x

22 ottobre 2008

...

Il Comune di Ostra Vetere promuove e valorizza il proprio territorio anche a New York insieme agli altri Comuni dell’Associazione turistica “Riviera del Conero”, insieme a Provincia di Ancona e Confcommercio nell’ambito dei numerosi incontri e delle opportunità di scambi economici che proprio in questi giorni sono stati promossi dall’Enit del Nord America, l’Agenzia italiana del turismo, e dalle istituzioni italiane.







...

Un furgone si ribalta e il traffico va in tilt. È successo ieri intorno alle 18, ora di punta, in via Po dove un furgone, che procedeva in direzione dell'entroterra, si è ribaltato. F.M., 35 anni, al volante del mezzo, non si sarebbe accorto dell'auto che lo precedeva che stava svoltando.




...

Il Gruppo Società e Ambiente, è lieto di invitare tutta la cittadinanza all’incontro con il professor Maurizio Pallante che si terrà venerdì 24 ottobre alle ore 21.00 presso l’auditorium San Rocco di Senigallia.



...

La settimana scorsa si è tenuto a Marzocca un incontro tra numerosi giovani della frazione e i loro genitori con alcuni esponenti dell’Amministrazione Comunale, al fine di concordare assieme le migliori modalità di utilizzo nelle ore pomeridiane dello spazio del mercato di Marzocca, da sempre luogo di incontro spontaneo e aggregazione di alcuni giovani.



...

La crisi dei mercati finanziari desta forte preoccupazione: c’è ormai la certezza che questa si stia estendendo all’economia reale. Numerosi ed  autorevoli analisti economici indicano, infatti, come inevitabile una fase di recessione dell’economia mondiale.


21 ottobre 2008


...

Anche alla luce dell'ultimo forum cittadino servito per molti ad approfondire un progetto importante e fondamentale per la nostra città come quello della "complanare", la Confartigianato di Senigallia esprime, per mezzo del suo segretario Giacomo Cicconi Massi, un giudizio complessivamente favorevole per quella che sarà l'intera opera che dal 2009 comincerà a vedere i primi cantieri.




...

"Handicappato e carogna". Esce martedì 21 ottobre 2008 in tutte le librerie d’Italia il libro di David Anzalone, edito da Mondadori e scritto a quattro mani con Alessandro Castriota.



...

Festa grande giovedì 23 ottobre in casa Sabbatini, e anche nella comunità dei Padri Cappuccini di Corinaldo. Gaetano Sabbatini, ovvero l'infaticabile sacrista e "factotum" della splendida chiesa annessa allo storico convento francescano di Corinaldo, ricorderà infatti il sessantesimo anniversario delle sue nozze.



...

"Il Movimento “Insieme per Castelleone” deve constatare che ancora una volta la Giunta Comunale di Castelleone di Suasa si è volutamente sottratta al giudizio del Consiglio Comunale, in quanto ha preferito approvare con Deliberazione n. 66, il Progetto definitivo dello spostamento della strada di Pian Volpello, nella seduta del 16/09/2008, anziché riproporlo allo stesso Consiglio Comunale".






...

Terzo successo consecutivo per la SaviniImpianti-Frigogel Senigallia che liquida, senza appello, la formazione molisana della Women’s Campobasso. Il punteggio di 40 a 84 dice già tutto su una partita che è stata, per Di Rocco e compagne, poco più di un allenamento.


20 ottobre 2008

...

Venerdì la squadra del cinghiale n. 20 di Ripe ha festeggiato l’abbattimento di un magnifico esemplare di cinghiale da Kg 178.


...

Il 28 ottobre p.v. avrà inizio, presso l’ I.P.S.S.A.R.C.T. “A. Panzini” di Senigallia, grazie all’impegno costante e proficuo del C.T.P. – E.D.A. dello stesso Istituto, un corso di Pasticceria dolce e salata di 1° Livello. Il corso, tenuto dalla docente Emanuela Selvetti, sarà svolto nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 18:30 alle ore 22:30.


...

Bacchiocchi resta la spina nel fianco della maggioranza. I turbolenti movimenti delle ultime settimane hanno portato al rimescolamento delle carte in Consiglio Comunale. Il governo di Luana Angeloni, con 18 voti certi di maggioranza, 12 di minoranza e 1 voto incerto (Bacchiocchi) continua ad avere i numeri per amministrare la città.


...

Cerca di superare un auto con il suo scooter e finisce a terra. Andrea Minighetti, un giovane di 25 anni di Castel Colonna si è scontrato con un auto sabato sera battendo la testa a terra violentemente e perdendo molto sangue. Ora è in coma farmacologico.




...

Il Convegno di studi storici “Le Marche e la Grande Guerra (1915-18)”, organizzato dal Comitato Provinciale di Ancona dell’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano, ha tenuto desta l’attenzione di studenti, cittadini e appassionati per due giorni (venerdì 17 e sabato 18 ottobre).