statistiche accessi

x

20 ottobre 2008

...

Venerdì la squadra del cinghiale n. 20 di Ripe ha festeggiato l’abbattimento di un magnifico esemplare di cinghiale da Kg 178.


...

Il 28 ottobre p.v. avrà inizio, presso l’ I.P.S.S.A.R.C.T. “A. Panzini” di Senigallia, grazie all’impegno costante e proficuo del C.T.P. – E.D.A. dello stesso Istituto, un corso di Pasticceria dolce e salata di 1° Livello. Il corso, tenuto dalla docente Emanuela Selvetti, sarà svolto nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 18:30 alle ore 22:30.


...

Bacchiocchi resta la spina nel fianco della maggioranza. I turbolenti movimenti delle ultime settimane hanno portato al rimescolamento delle carte in Consiglio Comunale. Il governo di Luana Angeloni, con 18 voti certi di maggioranza, 12 di minoranza e 1 voto incerto (Bacchiocchi) continua ad avere i numeri per amministrare la città.


...

Cerca di superare un auto con il suo scooter e finisce a terra. Andrea Minighetti, un giovane di 25 anni di Castel Colonna si è scontrato con un auto sabato sera battendo la testa a terra violentemente e perdendo molto sangue. Ora è in coma farmacologico.




...

Il Convegno di studi storici “Le Marche e la Grande Guerra (1915-18)”, organizzato dal Comitato Provinciale di Ancona dell’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano, ha tenuto desta l’attenzione di studenti, cittadini e appassionati per due giorni (venerdì 17 e sabato 18 ottobre).



...

La lettera indirizzata al Presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande, all'Assessore provinciale all'ambiente e al Comune di Corinaldo, con cui le amministrazioni della vallata del consorzio Co.Ge.S.Co. hanno chiaramente detto No all'aumento dei prezzi previsto dall'Asa, non spaventa il sindaco di Corinaldo che risponde a tono.


...

Senigallia si propone sempre più come la città del Diritto Internazionale Umanitario (D.I.U.). Nel 2008 numerosi sono stati i momenti in cui si è parlato di un aspetto forse trascurato del diritto, ma che per la Croce Rossa è un valore intrinseco, in quanto è il fondamento stesso dell’associazione, che può ben arrogarsi la primogenitura in questo campo.


...

In riferimento alle prossime elezioni comunali della primavera 2009, la notizia certa ed ufficiale della Candidatura di Massimo Olivetti a Sindaco come rappresentante del Centro-destra di Ostra, trova la totale adesione di Forza Italia di Ostra.


...

l teatro come palestra relazionale che aiuta ad esprimersi, a socializzare e a diventare “grandi”. Al via martedì 21 ottobre alle 17:30 presso la sala polifunzionale in corso Mazzini a Ostra, il laboratorio teatrale per ragazzi dagli 11 ai 14 anni, promosso dall’associazione di volontariato Arca Volante, con il finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi e la collaborazione del Comune di Ostra.





...

Si è svolta a Monterado alla presenza del Segretario provinciale del PD Emanuele Lodolini e di quello locale Davide Gurini un’iniziativa pubblica per fare il punto ad un anno dalla nascita del Pd e alla vigilia delle amministrative della prossima primavera.




...

Si terrà lunedì, 20 ottobre in tutta Italia, la giornata di mobilitazione dal titolo “Il futuro viaggia sui mezzi pubblici” a sostegno del trasporto nelle città promossa dagli Ecologisti Democratici e dal Partito Democratico, con iniziative promosse su tutto il territorio nazionale.


18 ottobre 2008




...

Il IV Circolo del Partito Democratico di Senigallia, organizza Sabato 18 Ottobre 2008 alle ore 16.00 presso la sede ex DS della Pace (a fianco alla libreria Il Papiro) un incontro con i simpatizzanti, iscritti ex DS e Margherita della zona.


...

Un cittadino di Senigallia ha inviato una lettera al sindaco Luana Angeloni denunciando i disagi nella raccolta differenziata presso l'isola ecologica di viale Leopardi.


...

Inove Comuni aderenti al Co.Ge.S.Co., il Consorzio intercomunale che ha sede a Serra de' Conti e del quale fanno parte Arcevia, Barbara, Castel Colonna, Monterado, Ostra, Ostra Vetere, Ripe, Senigallia e Serra de' Conti hanno concordato, in occasione della assemblea svoltasi a Senigallia nei giorni scorsi, l'invio di un documento col quale è stato chiesto alla Amministrazione Provinciale di Ancona di non approvare il piano finanziario presentato dall'A.S.A., la società che gestisce la discarica di Corinaldo, tenuto presente che tale piano finanziario comporterebbe un aumento di oltre il 30% nei costi di conferimento dei rifiuti in discarica.


...

Il Comitato dei cittadini del quartiere Saline ha notificato in queste ore al Comune di Senigallia, alla Nokia Siemens Network e a Wind Telecomunicazioni s.p.a. una nuova istanza cautelare davanti al Tar Marche, firmata dagli avvocati Roberto Paradisi e Filippo Boccioletti, per ottenere la sospensiva del permesso di costruire rilasciato dall’Amministrazione Comunale in favore di Nokia che sta realizzando, in questi giorni, il potentissimo impianto all’interno del Parco urbano delle Saline e in adiacenza a tutti gli impianti sportivi che sorgono nell’area protetta dalla legge regionale 25 del 2001.


...

Prosegue con successo ad Arcevia la mostra "1508-2008 Luca Signorelli La Pala di Arcevia e i Capolavori di San Medardo". Dal 14 marzo, giorno dell'inaugurazione, sono state più di 14.000 le persone che hanno visitato questa importante mostra promossa dal Comune di Arcevia e dall'Associazione Pro Loco, dedicata alla Pala di Arcevia di Luca Signorelli (Cortona 1445 - 16 ottobre 1523), nel cinquecentenario della sua creazione, organizzata e prodotta da Arthemisia, presentata e promossa da Vittorio Sgarbi.



...

La CNA esprime la propria valutazione in merito al progetto dell'Architetto Portoghesi sull'ex Area Sacelit.







...

Esiste un pregiudizio molto diffuso che riguarda il mondo della vela e che è ormai necessario sfatare.  Sto parlando del fatto che secondo alcuni questo è uno sport da ricchi snob.  Niente di più falso.