statistiche accessi

x

18 ottobre 2008




...

Il IV Circolo del Partito Democratico di Senigallia, organizza Sabato 18 Ottobre 2008 alle ore 16.00 presso la sede ex DS della Pace (a fianco alla libreria Il Papiro) un incontro con i simpatizzanti, iscritti ex DS e Margherita della zona.


...

Un cittadino di Senigallia ha inviato una lettera al sindaco Luana Angeloni denunciando i disagi nella raccolta differenziata presso l'isola ecologica di viale Leopardi.


...

Inove Comuni aderenti al Co.Ge.S.Co., il Consorzio intercomunale che ha sede a Serra de' Conti e del quale fanno parte Arcevia, Barbara, Castel Colonna, Monterado, Ostra, Ostra Vetere, Ripe, Senigallia e Serra de' Conti hanno concordato, in occasione della assemblea svoltasi a Senigallia nei giorni scorsi, l'invio di un documento col quale è stato chiesto alla Amministrazione Provinciale di Ancona di non approvare il piano finanziario presentato dall'A.S.A., la società che gestisce la discarica di Corinaldo, tenuto presente che tale piano finanziario comporterebbe un aumento di oltre il 30% nei costi di conferimento dei rifiuti in discarica.


...

Il Comitato dei cittadini del quartiere Saline ha notificato in queste ore al Comune di Senigallia, alla Nokia Siemens Network e a Wind Telecomunicazioni s.p.a. una nuova istanza cautelare davanti al Tar Marche, firmata dagli avvocati Roberto Paradisi e Filippo Boccioletti, per ottenere la sospensiva del permesso di costruire rilasciato dall’Amministrazione Comunale in favore di Nokia che sta realizzando, in questi giorni, il potentissimo impianto all’interno del Parco urbano delle Saline e in adiacenza a tutti gli impianti sportivi che sorgono nell’area protetta dalla legge regionale 25 del 2001.


...

Prosegue con successo ad Arcevia la mostra "1508-2008 Luca Signorelli La Pala di Arcevia e i Capolavori di San Medardo". Dal 14 marzo, giorno dell'inaugurazione, sono state più di 14.000 le persone che hanno visitato questa importante mostra promossa dal Comune di Arcevia e dall'Associazione Pro Loco, dedicata alla Pala di Arcevia di Luca Signorelli (Cortona 1445 - 16 ottobre 1523), nel cinquecentenario della sua creazione, organizzata e prodotta da Arthemisia, presentata e promossa da Vittorio Sgarbi.



...

La CNA esprime la propria valutazione in merito al progetto dell'Architetto Portoghesi sull'ex Area Sacelit.







...

Esiste un pregiudizio molto diffuso che riguarda il mondo della vela e che è ormai necessario sfatare.  Sto parlando del fatto che secondo alcuni questo è uno sport da ricchi snob.  Niente di più falso.  



...

Domenica prossima, 19 ottobre, torna l’appuntamento con la sentita e partecipata Festa dei Nonni, “istituita – si legge dal documento che originariamente ne descrive gli intenti – allo scopo di conferire la dovuta importanza al ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale, a voler significare come i nonni rappresentino figure e modelli di vita che affiancano e aiutano i genitori nell’assistenza quotidiana e nella crescita dei bambini, specie sotto il profilo della sfera affettiva”.



...

I bianconeri saranno impegnati stasera (sabato) a Pedaso (ore 21,15, arbitri Montemezzo e Todini) nella sesta giornata della C regionale di basket ma la trasferta è stata preceduta da una serie di brutte notizie.


...

Parte oggi (sabato) da Polverigi l'avventura delle ragazze del Vicoletto Senigallia nella serie D di pallavolo femminile. Dopo la splendida promozione ottenuta nella scorsa stagione, la squadra allenata da Roberto Paradisi ha voltato pagina inserendo nella rosa molte nuove giocatrici.




...

Non solo scarpe e magliette ma anche mele, aglio e pomodori cinesi che troviamo sempre più spesso sulle nostre tavole provengono dalla Cina.


...

Sabato 18 ottobre è in programma il terzo appuntamento di “Nymphomania - La Ninfa tra Moda, Arte, Filosofia e Storia”, una rassegna a ingresso assolutamente gratuito organizzata da Lorenzo Franceschini e Laura Simbula presso il Centro di Aggregazione Giovanile “Bubamara” di Senigallia (situato nella zona del Cityper).


17 ottobre 2008


...

Lunedì 13 ottobre gli alunni delle tre classi seconde della Scuola “G. Fagnani” hanno partecipato alla trasmissione televisiva di Rai 3 'Geo&Geo'.





...

Giovedì mattina è stato comunicato ai tabaccai della Provincia di Ancona e di Civitanova Marche la chiusura immediata del deposito di tabacchi di Monsano. La decisione improvvisa dei Monopoli di Stato, di cui ancora non si conoscono le ragioni, causerà non pochi problemi di distribuzione delle sigarette.



...

Apre i battenti venerdì 17 ottobre, presso l'Auditorium S. Rocco, il Convegno di studi storici "Le Marche e la Grande Guerra (1915-18)", organizzato dal Comitato Provinciale di Ancona dell'Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano, con la collaborazione di una decina di enti pubblici e privati regionali (Istituto Storia Marche; Centro Cooperativo Mazziniano di Senigallia; Centro Studi Marchigiano di Jesi; Comune di Senigallia; Assemblea Legislativa delle Marche; Provincia di Ancona; Provincia di Macerata; Comune di Macerata; Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d'Alba).


...

A grande richiesta l’Associazione provinciale cuochi Ancona organizza un incontro professionale con lo chef Stefano Baiocco. Conosciuto ed apprezzato nel mondo dell’alta cucina, lo chef anconetano è stato ospite dell’Istituto “A. Panzini” di Senigallia in occasione della presentazione del suo libro “Mise en place” edito dal consorzio “Zafferano”.