statistiche accessi

x

11 ottobre 2008

...

Nel marzo 97, durante l’amministrazione Mariani, per il tramite dell’assessore all’urbanistica, l’architetto Danilo Guerri e su invito dell’osservatorio delle categorie economiche del senigalliese, viene presentata un’idea di intervento sulle aree Sacelit-Italcementi, da parte degli architetti Oriol Bohigas e Alber Puigdomenech, dello studio Mbm di Barcellona.


...

La Confcommercio e l'Associazione Albergatori sostengono con forza la realizzazione della Complanare come risposta necessaria ai gravosi problemi di viabilità e di sicurezza, anche per gli alti tassi di inquinamento raggiunti, che attanagliano i cittadini di Senigallia.




...

Ritengo sia un atto dovuto, nel rispetto dei ruoli e soprattutto per coerenza verso i cittadini elettori, che il Consigliere Enzo Monachesi non resti nelle Commissioni consiliari in quota alla minoranza, in quanto ha dichiarato di aver sottoscritto il programma di fine mandato della maggioranza di centro-sinistra.








...

A margine dell'incontro del 10 ottobre presso la Prefettura sul problema della viabilità, il Sindaco di Montemarciano, Prof. Gerardo Cingolani, ed il Prefetto di Ancona, Dott. Giovanni D'Onofrio, si sono intrattenuti per discutere in merito al fenomeno della prostituzione, alla luce anche delle recenti proteste dei residenti in Via Leopardi, a Marina di Montemarciano e delle risoluzioni emerse in sede di Comitato per l'Ordine Pubblico.



...

Convocato dal Prefetto di Ancona, Dott. D’Onofrio, si è tenuto il 10 ottobre un incontro tra il medesimo, l’Ing. Fagioli dell’ANAS ed il Sindaco di Montemarciano Prof. Gerardo Cingolani, accompagnato dal Segretario Generale Dott. Luca Violante, dal Responsabile del Settore Lavori Pubblici, Ing. Luciano Bolli e dal Comandante della Polizia Municipale, Cap. Gianluca Gambini. Argomento dell’incontro era quello relativo alla realizzazione della rotatoria a Marina di Montemarciano, in sostituzione dello svincolo della statale Adriatica all’altezza di Via Honorati.




...

E’ ripresa l’attività del Comitato Ostra 2009, costituitosi ad inizio anno in vista delle prossime elezioni comunali, su iniziativa dei consiglieri Comunali di Minoranza della Lista Progetto Ostra, Massimo Olivetti, Alberto Romagnoli, Raimondo Romagnoli e Mario Rossi, dell’Associazione Progetto Ostra, composta da diversi esponenti della società civile, del mondo dell'associazionismo e dai rappresentanti  delle forze  politiche di centro destra che ad Ostra sono attualmente all’opposizione.


10 ottobre 2008


...

Vengo da un'assemblea sindacale, da cui è emersa l'esigenza di far sentire la voce degli insegnanti che non sono solo quello che l'opinione pubblica è suggestionata a credere dalle "voci di giornale" di questi giorni.


...

L’ufficio camerale di Senigallia ha cambiato indirizzo: grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, da questa settimana  è ospitato al piano terra  della sede dell’immobile ex Gil, di proprietà del Comune di Senigallia,  in viale Leopardi n. 6 con apertura nei giorni di  lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.


...

Facilitatore linguistico presso le scuole primarie e secondarie di primo grado. Il Comune di Ostra, in attuazione della Deliberazione di C.C. n. 23 del 27.05.2008, avente per oggetto “Programma per il conferimento di incarichi di collaborazione, di studio, di ricerca e consulenza per l’anno 2008”, indice una selezione pubblica per l’individuazione di professionisti in grado di insegnare l’italiano come lingua seconda (italiano L2) agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado nel Comune di Ostra.





...

Gli studenti del Liceo Classico "Perticari" incontreranno sabato 11 ottobre il poeta Fernando Bandini che presenterà la sua recente raccolto "Dietro i cancelli e altrove", opera vincitrice del Premio Senigallia di Poesia Spiaggia di Velluto 2008.


...

Sabato 11 ottobre anche a Senigallia, in concomitanza con quanto accadrà in tutte le maggiori piazze d'Italia, ci sarà una manifestazione di protesta civile indetta dall' IdV contro il cosidetto Lodo Alfano (legge n 124/08 23 luglio 2008 G.U. n173 25 luglio 2008).



...

Tra poco meno di dieci giorni comincia la terza stagione teatrale di Ostra Vetere con un ricco e nutrito cartellone di appuntamenti serali confezionati dal “Laboratorio a Scena Aperta” di Ostra e dalla “Teatro-Time Produzioni” di Corinaldo, due Associazioni teatrali dirette e coordinate da Vittorio Saccinto.




...

Domenica 12 ottobre presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia alle ore 17,15 avverrà la premiazione del prestigioso Premio Senigallia di Poesia “Spiaggia di Velluto” 2008 organizzato dall’Associazione Culturale La Fenice.




...

"Un patto di responsabilità e solidarietà che coinvolga l'intero territorio e che abbia come effetto immediato il contenimento delle tariffe dei rifiuti per i cittadini". La conferma arriva dall'assessore all'Ambiente della Provincia di Ancona Marcello Mariani, che da tempo lavora per l'attuazione del piano provinciale per la gestione dei rifiuti.


...

Sabato 11 ottobre è in programma il secondo appuntamento di “Nymphomania - La Ninfa tra Moda, Arte, Filosofia e Storia”, una rassegna a ingresso assolutamente gratuito organizzata da Lorenzo Franceschini e Laura Simbula presso il Centro di Aggregazione Giovanile “Bubamara” di Senigallia (situato nella zona del Cityper).