statistiche accessi

x

10 ottobre 2008


...

Vengo da un'assemblea sindacale, da cui è emersa l'esigenza di far sentire la voce degli insegnanti che non sono solo quello che l'opinione pubblica è suggestionata a credere dalle "voci di giornale" di questi giorni.


...

L’ufficio camerale di Senigallia ha cambiato indirizzo: grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, da questa settimana  è ospitato al piano terra  della sede dell’immobile ex Gil, di proprietà del Comune di Senigallia,  in viale Leopardi n. 6 con apertura nei giorni di  lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.


...

Facilitatore linguistico presso le scuole primarie e secondarie di primo grado. Il Comune di Ostra, in attuazione della Deliberazione di C.C. n. 23 del 27.05.2008, avente per oggetto “Programma per il conferimento di incarichi di collaborazione, di studio, di ricerca e consulenza per l’anno 2008”, indice una selezione pubblica per l’individuazione di professionisti in grado di insegnare l’italiano come lingua seconda (italiano L2) agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado nel Comune di Ostra.





...

Gli studenti del Liceo Classico "Perticari" incontreranno sabato 11 ottobre il poeta Fernando Bandini che presenterà la sua recente raccolto "Dietro i cancelli e altrove", opera vincitrice del Premio Senigallia di Poesia Spiaggia di Velluto 2008.


...

Sabato 11 ottobre anche a Senigallia, in concomitanza con quanto accadrà in tutte le maggiori piazze d'Italia, ci sarà una manifestazione di protesta civile indetta dall' IdV contro il cosidetto Lodo Alfano (legge n 124/08 23 luglio 2008 G.U. n173 25 luglio 2008).



...

Tra poco meno di dieci giorni comincia la terza stagione teatrale di Ostra Vetere con un ricco e nutrito cartellone di appuntamenti serali confezionati dal “Laboratorio a Scena Aperta” di Ostra e dalla “Teatro-Time Produzioni” di Corinaldo, due Associazioni teatrali dirette e coordinate da Vittorio Saccinto.




...

Domenica 12 ottobre presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia alle ore 17,15 avverrà la premiazione del prestigioso Premio Senigallia di Poesia “Spiaggia di Velluto” 2008 organizzato dall’Associazione Culturale La Fenice.




...

"Un patto di responsabilità e solidarietà che coinvolga l'intero territorio e che abbia come effetto immediato il contenimento delle tariffe dei rifiuti per i cittadini". La conferma arriva dall'assessore all'Ambiente della Provincia di Ancona Marcello Mariani, che da tempo lavora per l'attuazione del piano provinciale per la gestione dei rifiuti.


...

Sabato 11 ottobre è in programma il secondo appuntamento di “Nymphomania - La Ninfa tra Moda, Arte, Filosofia e Storia”, una rassegna a ingresso assolutamente gratuito organizzata da Lorenzo Franceschini e Laura Simbula presso il Centro di Aggregazione Giovanile “Bubamara” di Senigallia (situato nella zona del Cityper).



9 ottobre 2008

...

Ogni giorno che passa si allarga in tutta Italia la protesta contro la distruzione della scuola pubblica, i tagli devastanti di posti di lavoro, classi, orario, il maestro unico e in generale contro tutta la politica scolastica di Gelmini e Berlusconi.



...

Diciamo la verità: i soldi per procedere alla fondazione che dovrà gestire Rotonda e Fenice non ci sono. L'assessore Velia Papa e il sindaco possono fare tutte le dichiarazioni ridondanti che vogliono.


...

Il recupero del centro storico con il piano Cervellati; il nuovo maxi polo turistico alla ex Sacelit-Italcementi; negozi, uffici e parcheggi al posto dell'ex Politeama Rossini; la riqualificazione delle ex colonie Enel con un albergo a cinque piani, un residence, bar e ristoranti; e l'Ecogate, 35 ettari tra il mare e il Ciarnin, dedicati al turismo ecosostenibile con la delocalizzazione dei campeggi, un parco litoraneo e nuove strutture ricettive.



...

"Abbiamo seguito con particolare attenzione il confronto sviluppatosi intorno alla questione EX Gioventù Italiana. Abbiamo preso atto della documentazione di riferimento tirata in ballo sia dall’opposizione che dalla maggioranza oltre che delle ripetute rispettive dichiarazioni".






...

L’ARPAM (Agenzia Regionale per la protezione Ambientale delle Marche) ha trasmesso al Comune di Senigallia i dati relativi ai livelli di campo elettromagnetico misurati dalla centralina di monitoraggio installata in località Monte Solazzi di Senigallia – presso il cortile dell’edificio di via Querciabella, n° 175 – nel mese di settembre 2008.




8 ottobre 2008

...

Con la presente vorrei rispondere al signor Formiconi - che sarei anche ben lieto se volesse contattarmi all'indirizzo e-mail utp sg@yahoo.it- dicendo che UTP condivide quanto esprime.



...

Ogni mattina su questo sito possiamo leggere le notizie della nostra città e dei comuni limitrofi.
Ma a volte è importante uscire dai confini cittadini ed ampliare lo sguardo. Ecco come.


...

Una superficie di ben 35 ettari per realizzare nuove strutture alberghiere, con i campeggi trasferiti a monte della statale, e la creazione di un parco litoraneo di 4 ettari. La città che cambia ha anche il volto del turismo ecosostenibile. Dopo la riqualificazione dell'area ex Sacelit e delle colonie ex Enel che prevedono la creazione di due maxi poli turistico-residenziali, a Senigallia arriva anche l'Ecogate.