statistiche accessi

x

9 ottobre 2008

...

Ogni giorno che passa si allarga in tutta Italia la protesta contro la distruzione della scuola pubblica, i tagli devastanti di posti di lavoro, classi, orario, il maestro unico e in generale contro tutta la politica scolastica di Gelmini e Berlusconi.



...

Diciamo la verità: i soldi per procedere alla fondazione che dovrà gestire Rotonda e Fenice non ci sono. L'assessore Velia Papa e il sindaco possono fare tutte le dichiarazioni ridondanti che vogliono.


...

Il recupero del centro storico con il piano Cervellati; il nuovo maxi polo turistico alla ex Sacelit-Italcementi; negozi, uffici e parcheggi al posto dell'ex Politeama Rossini; la riqualificazione delle ex colonie Enel con un albergo a cinque piani, un residence, bar e ristoranti; e l'Ecogate, 35 ettari tra il mare e il Ciarnin, dedicati al turismo ecosostenibile con la delocalizzazione dei campeggi, un parco litoraneo e nuove strutture ricettive.



...

"Abbiamo seguito con particolare attenzione il confronto sviluppatosi intorno alla questione EX Gioventù Italiana. Abbiamo preso atto della documentazione di riferimento tirata in ballo sia dall’opposizione che dalla maggioranza oltre che delle ripetute rispettive dichiarazioni".






...

L’ARPAM (Agenzia Regionale per la protezione Ambientale delle Marche) ha trasmesso al Comune di Senigallia i dati relativi ai livelli di campo elettromagnetico misurati dalla centralina di monitoraggio installata in località Monte Solazzi di Senigallia – presso il cortile dell’edificio di via Querciabella, n° 175 – nel mese di settembre 2008.




8 ottobre 2008

...

Con la presente vorrei rispondere al signor Formiconi - che sarei anche ben lieto se volesse contattarmi all'indirizzo e-mail utp sg@yahoo.it- dicendo che UTP condivide quanto esprime.



...

Ogni mattina su questo sito possiamo leggere le notizie della nostra città e dei comuni limitrofi.
Ma a volte è importante uscire dai confini cittadini ed ampliare lo sguardo. Ecco come.


...

Una superficie di ben 35 ettari per realizzare nuove strutture alberghiere, con i campeggi trasferiti a monte della statale, e la creazione di un parco litoraneo di 4 ettari. La città che cambia ha anche il volto del turismo ecosostenibile. Dopo la riqualificazione dell'area ex Sacelit e delle colonie ex Enel che prevedono la creazione di due maxi poli turistico-residenziali, a Senigallia arriva anche l'Ecogate.



...

L’ Italcementi in seguito alla dismissione della Sacelit affida all’architetto Paolo Portoghesi (lo stesso oggi incaricato del progetto con l’architetto Piscitelli, dalla nuova proprietà Lanari) uno studio di fattibilità riferito esclusivamente al riuso di quest’ultima area, in quanto non si ha ancora la disponibilità dell’Italcementi, rimasto attivo, per la sola commercializzazione, nonostante la produzione sospesa, da tempo, con lo spegnimento dell’altoforno.




...

Una grande manifestazione nazionale, una mobilitazione popolare partecipata possono trasformare la rassegnazione, purtroppo oggi imperante, in speranza, il pessimismo in voglia di lottare. L'appuntamento è quello dell' 11 ottobre a Roma. Bisogna riempirlo di colori, di speranza, di determinazione. Rifondazione comunista sarà a quell'appuntamento e si mette a disposizione perché possa rappresentare un nuovo inizio.



...

Senigallia nel mirino degli austriaci, la Grande Guerra torna a vivere in un convegno regionale. Per non dimenticare le note vicende dalla Prima Guerra Mondiale, cha hanno visto Senigallia protagonista di uno dei primi bombardamenti italiani, il Centro Cooperativo Mazziniano assieme all’Istituto per la storia del Risorgimento Italiano ha organizzato un convegno regionale all'Auditorium San Rocco dal titolo “Le Marche e la Grande Guerra (1915-1918).



...

Sabato 27 settembre, presso il parco pubblico della Montagnola in zona stadio, si è tenuto il primo incontro ufficiale della squadra di
Ultimate Frisbee di Senigallia.




...

Il Consiglio di Amministrazione dell'associazione "Sistema Turistico della Marca Anconetana" si riunirà oggi, mercoledì 8 ottobre, a Senigallia. L'incontro è stato convocato per le ore 18 dalla Presidente della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande Esposto presso la Sala Giunta della Residenza Municipale (Piazza Roma).


...

Festa della fotografia domenica 5 ottobre a Corinaldo. Sotto le antiche volte dell'ex convento degli Agostiniani, che ora ospitano l'Hotel Il Giglio, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso fotografico "Mario Carafòli" bandito ogni anno dal Comune di Corinaldo e dalla famiglia Carafòli.



...

Il Sindaco di Arcevia Silvio Purgatori ha ricevuto presso la Sala del Consiglio Comunale un gruppo di iscritti alla Società Italo Tedesca Dante Alighieri di Bonn, accompagnati dal loro Presidente Dr. Paul Heinz e dal referente per l'Italia Sig. Ferruccio Parini, nell'ambito degli scambi turistici-culturali tra Germania e Italia.



...

Un convegno importante si è tenuto venerdì 03 ottobre ad Arcevia nel noto Ristorante "La Baita" con la presenza di oltre 90 imprenditori.


...

A distanza di appena 24 ore dalla seduta in programma questa sera per discutere del progetto "Senigallia città della fotografia", tornerà a riunirsi anche oggi, mercoledì 8 ottobre, la V Commissione Consiliare, che ha competenza in materia di pubblica istruzione, cultura, spettacolo, promozione e pari opportunità.


7 ottobre 2008