Incredibile ma vero: le tettoie in cemento amianto, da anni al confine della scuola dell'infanzia "Arcobaleno" di Senigallia, continuano a non essere rimosse. Da tempo definisco la vicenda una "telenovela" che, a questo punto, rischia seriamente di essere presa in considerazione da qualche regista televisivo per realizzarne una trasmissione a puntate. Chissà magari addirittura una "soap opera".
"Anche quest'anno la Festa dell'Uva, giunta alla 55 esima edizione, ha avuto un grande successo. A questo risultato positivo" ha affermato il Sindaco di Arcevia Silvio Purgatori "hanno contribuito in modo determinante i Comitati, le Associazioni, la Pro Loco, le Forze dell'ordine, gli operatori economici, la Polizia Municipale, i gruppi comunali della Protezione Civile, i dipendenti comunali.
"Anche nella stagione estiva 2008 i dati registrati sulla mobilità urbana alternativa all'uso dell'auto privata sono risultati eccellenti. Questo ci indurrà a lavorare ulteriormente - ha dichiarato l'Assessore comunale alla Mobilità, Simone Ceresoni - in un'azione amministrativa che vada in favore della qualità della vita, così da cercare di garantire a tutti i cittadini, residenti e turisti, una mobilità sempre più sostenibile".
dal Comune di Senigallia
È in programma sabato 4 ottobre, il primo appuntamento di "Nymphomania - La Ninfa tra Moda, Arte, Filosofia e Storia", una rassegna a ingresso assolutamente gratuito organizzata da Lorenzo Franceschini e Laura Simbula presso il Centro di Aggregazione Giovanile "Bubamara" di Senigallia (situato nella zona del Cityper).
dal Comune di Senigallia
"Spiace che il Consigliere Cicconi Massi abbia ancora una volta sollevato polemiche del tutto pretestuose a proposito della prossima discussione sul piano d’area per la riqualificazione delle ex colonie Enel".
Hanno scelto Marzocca i Capi Scout dell’Associazione Guide e Scouts d’Europa per celebrare il loro incontro regionale annuale. Ospiti della Parrocchia “Sant’Antonio da Padova”, ottanta capi del movimento si sono riuniti sotto la guida del Commissario regionale Federico Pedinotti per una giornata di riflessione sociale, condivisione dell’esperienze e programmazione delle attività associative.
Anche il Comune di Ostra Vetere interverrà agli “OPEN DAYS 2008” di Bruxelles, che si terranno da lunedì 6 a venerdì 10 ottobre nella capitale dell’Unione europea. A rappresentare l’Amministrazione comunale marchigiana sarà il Sindaco di Ostra Vetere e Consigliere provinciale di Ancona, Massimo Bello.
Il Consiglio Comunale di Ostra Vetere, con l’astensione dei soli consiglieri di minoranza, ha approvato un nuovo ed ulteriore progetto di estensione della rete di gas metano nella frazione Pongelli per far fronte a nuove esigenze manifestate dalla cittadinanza, rendendo così accessibile il servizio a nuovi utenti, nella consapevolezza che ciò risponde a ragioni di pubblico interesse nonché a motivazioni di difesa dell’ambiente.
Oggi, venerdì 3 ottobre, iniziano le nove regate del Campionato Nazionale Assoluto Femminile Classe 420 organizzato dal Club Nautico di Senigallia in collaborazione con la Federazione Italiana Vela. Le competizioni si articoleranno su tre giorni fino a domenica prossima quando sarà stilata la classifica finale.
Da venerdì 3 a domenica 5 ottobre, a Senigallia, si parla di
educazione. All’interno del Progetto Creativementi Il Meeting “Stop and
Go!” nella sua terza edizione 2008 rappresenta un evento ed un
appuntamento davvero unico, realizzato da Creativ di in collaborazione
con la Diocesi di Senigallia, il CSI Centro Sportivo Italiano, con il
Patrocinio del Comune di Senigallia, della Regione Marche e della
Provincia di Ancona.