statistiche accessi

x

3 ottobre 2008



...

Hanno scelto Marzocca i Capi Scout dell’Associazione Guide e Scouts d’Europa per celebrare il loro incontro regionale annuale. Ospiti della Parrocchia “Sant’Antonio da Padova”, ottanta capi del movimento si sono riuniti sotto la guida del Commissario regionale Federico Pedinotti per una giornata di riflessione sociale, condivisione dell’esperienze e programmazione delle attività associative.


...

Ripartono i campionati dei vari sport senigalliesi e Radio Duomo Senigallia in Blu si fa trovare pronta all'appuntamento rinnovando l'impegno sul fronte dello sport!



...

L’Associazione Pizzaioli Marchigiani organizza un corso per aspiranti pizzaioli in 10 lezioni teorico-pratiche di tre ore ciascuna, suddivise in due teoriche, sette pratiche più esame finale con consegna di attestato di frequenza.


...

Gli ospiti della Residenza S. Maria Goretti di Corinaldo festeggiano la giornata dei nonni domenica 5 ottobre. Singolare il biglietto d'invito fatto recapitare dagli ospiti della Casa di Riposo per ricordare questa bella ricorrenza: 5 ottobre 2008 " Il giorno dei Nonni".


...

Conclusasi la bella stagione e con l’avvento dei primi freddi, parte il secondo campionato di Texas Hold’em organizzato dall’Associazione Sportiva ComeQuandoFuoriPiove, la prima associazione sportiva di poker sportivo di Senigallia.



...

Anche il Comune di Ostra Vetere interverrà agli “OPEN DAYS 2008” di Bruxelles, che si terranno da lunedì 6 a venerdì 10 ottobre nella capitale dell’Unione europea. A rappresentare l’Amministrazione comunale marchigiana sarà il Sindaco di Ostra Vetere e Consigliere provinciale di Ancona, Massimo Bello.





...

Il Consiglio Comunale di Ostra Vetere, con l’astensione dei soli consiglieri di minoranza, ha approvato un nuovo ed ulteriore progetto di estensione della rete di gas metano nella frazione Pongelli per far fronte a nuove esigenze manifestate dalla cittadinanza, rendendo così accessibile il servizio a nuovi utenti, nella consapevolezza che ciò risponde a ragioni di pubblico interesse nonché a motivazioni di difesa dell’ambiente.



...

Da venerdì 3 a domenica 5 ottobre, a Senigallia, si parla di educazione. All’interno del Progetto Creativementi Il Meeting “Stop and Go!” nella sua terza edizione 2008 rappresenta un evento ed un appuntamento davvero unico, realizzato da Creativ di in collaborazione con la Diocesi di Senigallia, il CSI Centro Sportivo Italiano, con il Patrocinio del Comune di Senigallia, della Regione Marche e della Provincia di Ancona.



...

Si svolgerà dalle ore 8,30 alle 12 di oggi, venerdì 3 ottobre, presso i giardini della Rocca Roveresca di Senigallia, la "Festa del Misa", promossa congiuntamente dall'Associazione Confluenze, dallo Studio Naturalistico Diatomea, dalla I Circoscrizione del Comune di Senigallia, dalla COOP Adriatica e dalla Provincia di Ancona.



...

L'Auditorium della Chiesa dei Cancelli di Senigallia, situata in Via Arsilli, ospiterà nei prossimi giorni il Convegno Nazionale Istruttori della Croce Rossa Italiana, organizzato dal Comitato Regionale C.R.I. in collaborazione con l'Ufficio Nazionale e la Commissione per la Diffusione del Diritto Internazionale Umanitario.


2 ottobre 2008



...

Durante il sopralluogo di martedì pomeriggio nel cantiere predisposto da Nokia Siemens Network, abbiamo dimostrato che l'assessore Ceresoni è un autentico imbonitore politico.


...

"La grave crisi finanziaria che sta scuotendo i mercati mondiali è l’ulteriore testimonianza che la struttura economica di un Paese non può essere basata sulla finanza, tanto meno su quella creativa – afferma Montesi Riccardo, Presidente del GIO – stabilità e benessere si sviluppano su campi concreti: primo tra tutti quello della produzione industriale e artigianale".



...

Il Ten. Cesare Baldetti, da mercoledì 1 ottobre è in congedo ufficiale, quello definitivo, la sospirata pensione, dopo oltre 30 anni di servizio passati in mezzo a tanti sindaci, assessori, consiglieri, segretari comunali e dei partiti, esponenti della cultura, semplici cittadini, impiegati, giornalisti e vip, transitati per Arcevia, prima come semplice vigile urbano e dal 2007 con il ruolo di comandante del corpo della Polizia municipale.





...

Attesa e intensi preparativi al Musinf per la Giornata del Contemporaneo, indetta per il il 4 ottobre 2008. Si tratta di un'iniziativa nazionale, cui il Musinf è stato invitato a partecipare, che viene indetta dall'AMACI, associazione dei musei d'arte contemporanea italiani.




1 ottobre 2008