Proseguono lavori per l'installazione del nuovo traliccio di telefonia mobile nella zona del quartiere Saline. L'assessore Ceresoni risponde alle accuse del comitato di quartiere e del Coordinamento Civico.
"La grave crisi finanziaria che sta scuotendo i mercati mondiali è l’ulteriore testimonianza che la struttura economica di un Paese non può essere basata sulla finanza, tanto meno su quella creativa – afferma Montesi Riccardo, Presidente del GIO – stabilità e benessere si sviluppano su campi concreti: primo tra tutti quello della produzione industriale e artigianale".
Il Ten. Cesare Baldetti, da mercoledì 1 ottobre è in congedo ufficiale, quello definitivo, la sospirata pensione, dopo oltre 30 anni di servizio passati in mezzo a tanti sindaci, assessori, consiglieri, segretari comunali e dei partiti, esponenti della cultura, semplici cittadini, impiegati, giornalisti e vip, transitati per Arcevia, prima come semplice vigile urbano e dal 2007 con il ruolo di comandante del corpo della Polizia municipale.
Sul piano d'area per la riqualificazione delle ex colonie Enel l'opposizione annuncia battaglia. A cominciare dalla presentazione ai Consigli della I e II Circoscrizione.
Si informa che è stata indetta per oggi, giovedì 2 ottobre, una riunione congiunta dei Consigli di I e II Circoscrizione, convocati per le ore 21,15 dai rispettivi Presidenti, Ines Moretti e Devis Fioretti, presso la sede del Centro Sociale Saline (in via dei Gerani n° 8, sopra il centro commerciale Coop).
È stato già scarcerato ed è tornato in libertà M. B., il pusher di Ostra Vetere arrestato venerdì sera dai Carabinieri della stazione di Barbara e Ostra Vetere, in collaborazione con la compagnia di Senigallia.
Chiude con un ottimo bilancio e già guarda ad un’edizione 2009 diffusa sul territorio “SensoriABILIS - Oscar dei Sensi e dei Sapori”, la manifestazione dedicata al turismo accessibile e alla multisensorialità, promossa da Confindustria Ancona.
da Sensoriabilis
Con l’avvio dell’anno scolastico, ha ripreso ai primi di ottobre la piena attività - mai peraltro interrotta nemmeno durante il periodo estivo - il “Centro Territoriale di Servizio e di Documentazione Didattica per l’handicap” istituito dall’allora Provveditorato agli Studi presso la Scuola Media Marchetti nell’a. sc. 1993/1994.
Il Sindaco di Ostra Vetere e Consigliere provinciale di Ancona, Massimo Bello, ha scritto al Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Col. Paolo D’Ambola, ed al prefetto di Ancona, Dr. Giovanni D’Onofrio, per congratularsi dell’ottimo risultato relativo all’operazione antidroga svolta dai Militari dell’Arma della Compagnia di Senigallia e della Stazione di Ostra Vetere nei giorni scorsi proprio ad Ostra Vetere. “
Un regolamento comunale che disciplina l’intera gestione integrata dei rifiuti urbani e delle attività ad essa connesse. Dalle fasi di conferimento, spezzamento, trasporto, recupero e smaltimento dei rifiuti fino anche alla predisposizione di tutta una serie di obblighi e divieti che i “produttori” dei rifiuti solidi urbani sono tenuti a rispettare.
I Frati Cappuccini e l’Arciprete Parroco invitano l’O.F.S. (ordine francescano secolare), il gruppo di Preghiera di P. Pio da Pietrelcina, tutti i gruppi ecclesiali e la cittadinanza a prendere parte alle funzioni in onore di San Francesco di Assisi.
Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, ed in particolare l’Assessorato ai Beni e Servizi culturali, in collaborazione con il “Laboratorio a Scena Aperta di Ostra” e “Produzioni Teatro-Time di Corinaldo”, hanno programmato la terza edizione di “Ostra Vetere… in Teatro”, con il patrocinio della Mediateca delle marche e della Piccola Accademia del Teatro e del Cinema Alberto Sordi.