IN EVIDENZA



11 settembre 2008

...

Si sveglia nella notte con tre ladri in casa che, per costringerlo ad aprire la cassaforte, lo picchiano mandandolo in ospedale. Protagonista della triste vicenda è il Cavalier Franco Bastianelli, il noto imprenditore senigalliese Amministratore delegato della casa editrice Raffaello Editore.





...

Venerdì 12 settembre prenderà il via a Senigallia un atelier intensivo di progettazione urbana sul tema della riqualificazione del fronte mare. L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e con la Scuola Superiore di Architettura di Toulouse.


...

Il Foro Annonario è stato nei giorni scorsi scenario di due manifestazioni legate allo sport e organizzate in collaborazione tra Nerosubianco e il Comune di Senigallia per promuovere le numerose società e associazioni sportive operanti a livello locale. Dalle ore 18 alle 20 è stata la volta di “Sport al Foro Annonario”, a cui è poi seguita dalle 21 al 23 la “Notte dello Sport Senigalliese”.


...

Casa San Benedetto, la struttura della Caritas Diocesana che ospita gestanti e madri con figli, festeggia un momento importante del suo percorso: il passaggio di testimone dai volontari, che hanno fatto da volano e da collaudatori del progetto da marzo dello scorso anno ad oggi, e la prima famiglia che si aprirà all’accoglienza delle mamme e dei loro bambini nella propria quotidianità, vivendo ed organizzando insieme le proprie attività.


...

Cresce l’attesa per il concerto, in esclusiva per il centro-nord Italia, della BANDABARDO che torna sul palco del  Mamamia di Senigallia Sabato 13 settembre alle ore 22:30 a pochi giorni dall’uscita del nuovo album di inediti ed in anteprima rispetto al tour di presentazione del nuovo lavoro previsto ad ottobre.




...

Venerdì 12 settembre alle ore 21.00 a Corinaldo presso il Ristorante "Il Casolare", il Partito Democratico locale, esteso alla zona Misa, organizza l'incontro: “Sviluppo, valorizzazione e turismo”, aperto a tutta la cittadinanza.



...

Ancora un successo per Corinaldo, destinazione turistica d'eccellenza, nella 3ª edizione del Festival de “I Borghi più belli d’Italia”, che si è svolto in Umbria (a Castiglione del Lago) nei giorni 5 – 6 – 7 settembre 2008.




10 settembre 2008





...

Anche quest’anno si è svolta ad Urbino il 6 e 7 settembre, la tradizionale Festa dell’Aquilone, giunta alla 53° edizione. Protagonisti assoluti ovviamente loro, gli aquiloni, celebrati già dal Pascoli e divenuti ormai simbolo della città, delle sue colline, dei suoi colori.


...

Il gruppo “Fuoritempo – Volontari dell'informazione” di Mondavio si appresta a presentare il suo nuovo lavoro “La luce addosso, storia della bomba che ha cambiato il mondo”, uno spettacolo sul controverso tema delle armi nucleari scritto, allestito e interpretato totalmente dai suoi giovani componenti.



...

Il Comitato per la difesa di Monte Sant’Angelo di Arcevia, coordinato da Gianfranco Marcellini, unitamente alle associazioni culturali celtiche, Senones torc na moire (Ancona), Torcos au bedo (Cesena), Senones pisurenses (Pesaro) hanno accolto a Montefortino di Arcevia il prof. Venceslas Kruta, direttore dell’Alta Scuola di specializzazione di Studi archeologici della Sorbona di Parigi.






...

Venerdì 12 settembre a Bologna, nell’ambito della XX edizione del SANA , il Salone del Naturale, l’Istituto Mediterraneo di Certificazione di Senigallia organizza con la Confederazione Italiana Agricoltori CIA e la Confesercenti un incontro con la stampa e le televisioni nazionali dal titolo Il Bio dalla terra alla tavola: l’accordo Cia-Confesercenti per la filiera corta certificata.


...

Boxmarche sarà per la prima volta presente a Promotion Expo Roma 2008, punto d’incontro tra le aziende fornitrici e quelle utenti di prodotti e servizi per la promozione e la comunicazione del bacino del centro – sud Italia.


...

"È una buona opportunità quella che viene offerta da Maurizio Perini con la proposta di un confronto bi-partisan sul tema delle nuove povertà. Come Assessore con delega ai Servizi alla persona ho segnalato – ogni volta che ho potuto – la necessità di indagare sulle profonde trasformazioni sociali che hanno interessato e interessano anche il nostro territorio, per poter costruire insieme risposte innovative più efficaci ai bisogni emergenti".





9 settembre 2008




...

Sono stati scoperti ieri i tre extracomunitari che da tempo vivevano stabilmente all’interno di un’abitazione in via Galileo Galilei. Si tratta di due tunisini e un algerino, tutti in possesso con il regolare permesso di soggiorno, che sono stati denunciati dai Carabinieri per occupazione abusiva di abitazione privata, violazione di domicilio e danneggiamenti.