IN EVIDENZA



9 settembre 2008




...

Sono stati scoperti ieri i tre extracomunitari che da tempo vivevano stabilmente all’interno di un’abitazione in via Galileo Galilei. Si tratta di due tunisini e un algerino, tutti in possesso con il regolare permesso di soggiorno, che sono stati denunciati dai Carabinieri per occupazione abusiva di abitazione privata, violazione di domicilio e danneggiamenti.








...

Si è conclusa nel tardo pomeriggio di domenica scorsa la tredicesima edizione della regata organizzata dalla Lega Navale di Senigallia “La 40 miglia dell’Adriatico” che ha visto schierate alla partenza da Senigallia ben 32 cabinati a vela dai più piccoli di 6,5 metri ai grandi di 14 metri con oltre 150 velisti appartenenti ai club locali.


...

Un week-end in ammollo, dopo il ritorno dalle calde vacanze estive, è quello che il cielo di Donington Park (UK) ha riservato ai piloti che hanno disputato la quinta e penultima prova del trofeo GSX-R Europen Cup.




...

Si è svolto sabato 7 settembre alle ore 19 presso l’Auditorium S. Rocco di Senigallia la presentazione della pubblicazione della Partitura “Messa Virgo Lauretana” edita dalle edizioni francesi MUSIK FABRIK.



8 settembre 2008


...

Sono esattamente 56 anni che la Reliquia di Santa Maria Goretti ogni fine agosto viene portata nella cittadina di S. Benedetto dei Marsi (provincia dell’Aquila). Tutto nacque nel 1950, l’anno della beatificazione di Maria Goretti, quando il sambenedettese Giovanni Di Genova sognò la piccola Santa corinaldese.







...

Vorremmo presentare a Senigallia un nuovo sport di cui probabilmente non avete mai sentito parlare prima, ovvero Ultimate Freisbee.
Alcuni ragazzi stanno cercando di stimolare l’interesse e la curiosità verso questo sport ponendosi come obiettivo quello di creare una squadra a Senigallia.




...

Inizio col bottino pieno in campionato per la Vigor di Casucci che tra le mura amiche sconfigge la neo-promossa Cuprense grazie ad una punizione di Savelli al 71’.



...

I Cobas-scuola di Senigallia condividono e sostengono la posizione dei colleghi dell’Istituto Comprensivo Senigallia Centro Fagnani, che, nell’ordine del giorno approvato in Collegio dei Docenti e diffuso a mezzo stampa, richiamano l’attenzione dei genitori, degli studenti e dell’opinione pubblica sulle gravi conseguenze dei tagli inferti alla scuola dall’attuale governo.


...

Un tema che viene trascurato, ma sul quale si dovrà intervenire nelle prossime settimane cercando un confronto tra le varie Forze politiche Cittadine, è il fenomeno dei nuovi poveri.
Gli Invisibili, quelli che  apparentemente conducono una vita normale, ma che in realtà stentano ad arrivare alla fine del mese sono sempre di più.



6 settembre 2008




...

In qualità di consigliere comunale rivolgo all’amministrazione la seguente interrogazione.