IN EVIDENZA


Arredamenti per attività commerciali

La ditta DG DESIGN ARREDMENTI con esperienza realizza arredamenti per attività commerciali come negozi di abbigliamento, ristoranti, bar ecc.

8 settembre 2008


...

Sono esattamente 56 anni che la Reliquia di Santa Maria Goretti ogni fine agosto viene portata nella cittadina di S. Benedetto dei Marsi (provincia dell’Aquila). Tutto nacque nel 1950, l’anno della beatificazione di Maria Goretti, quando il sambenedettese Giovanni Di Genova sognò la piccola Santa corinaldese.







...

Vorremmo presentare a Senigallia un nuovo sport di cui probabilmente non avete mai sentito parlare prima, ovvero Ultimate Freisbee.
Alcuni ragazzi stanno cercando di stimolare l’interesse e la curiosità verso questo sport ponendosi come obiettivo quello di creare una squadra a Senigallia.




...

Inizio col bottino pieno in campionato per la Vigor di Casucci che tra le mura amiche sconfigge la neo-promossa Cuprense grazie ad una punizione di Savelli al 71’.



...

I Cobas-scuola di Senigallia condividono e sostengono la posizione dei colleghi dell’Istituto Comprensivo Senigallia Centro Fagnani, che, nell’ordine del giorno approvato in Collegio dei Docenti e diffuso a mezzo stampa, richiamano l’attenzione dei genitori, degli studenti e dell’opinione pubblica sulle gravi conseguenze dei tagli inferti alla scuola dall’attuale governo.


...

Un tema che viene trascurato, ma sul quale si dovrà intervenire nelle prossime settimane cercando un confronto tra le varie Forze politiche Cittadine, è il fenomeno dei nuovi poveri.
Gli Invisibili, quelli che  apparentemente conducono una vita normale, ma che in realtà stentano ad arrivare alla fine del mese sono sempre di più.



6 settembre 2008




...

In qualità di consigliere comunale rivolgo all’amministrazione la seguente interrogazione.





...

Nell’ambito della "Festa Della Cipolla" che si terrà a Castelleone Di Suasa sabato 6 e domenica 7 Settembre l’associazione Marche Creando organizza nella sala grande della sede del partito dei D.S., sita nella piazza principale, una mostra con vari articoli di grande qualità realizzati da alcuni dei Maestri Artigiani dell’associazione.




...

I dipendenti del Comune di Corinaldo hanno festeggiato l'assessore Daniele Aucone che oggi, 6 settembre 2008, alle ore 16.30, presso la Chiesa Santa Maria delle Moje - Moie di Maiolati Spontini, si unirà in matrimonio con Chiara Ribechini.


...

La Fondazione "Adkins Chiti: Donne in Musica di Roma", in occasione del Trentennale della sua costituzione, ha organizzato la manifestazione "Meditazione Musicale" che si svolgerà domenica 7 settembre alle ore 21.30 presso la suggestiva cornice del Duomo di Senigallia, gentilmente concessa dalla Diocesi.





...

E' probabilmente la caratteristica di avere un economia diffusa plurisettoriale, prevalentemente di imprese di piccole dimensioni, a ridurre gli effetti di una crisi che sembra lambire anche l'area delle Valli del Misa e del Nevola.


...

Sabato 13 Settembre 2008 alle ore 21:15 l’Associazione Culturale Onlus New Vocal Ensemble di Senigallia presenterà il concerto vocale dal titolo “Gloriosa” presso la Chiesa di San Giuseppe al Porto in Fano


...

Dopo il successo dell’itinerario storico-didattico sulla fotografia senigalliese, allestito durante l’estate al palazzo del Duca, il Museo comunale d’Arte Moderna ha programmato, a partire da subito, un rapido rinnovamento anche del percorso espositivo della sua sede, che è previsto sarà dotata di alcuni touch screens per la consultazione del vastissimo archivio fotografico conservato negli spazi a temperatura costante, appositamente allestiti e pronti già da qualche mese nel secondo piano del Musinf


5 settembre 2008

...

La decisione della maggioranza di stralciare dal piano Cervellati la previsione di ricostruzione il ghetto ebraico con l'edificazione di un nuovo isolato fa tirare un sospiro di sollievo alla Comunità Ebraica che si era sempre battuta per scongiurare l'ipotesi. Ma non solo. Soddisfatti del dietro front del Comune anche i commercianti della piazza mentre per l'opposizione la decisione di Verdi e Pd era “da tempo annunciata”.


...

Dopo la raccolta di firme promossa dai residenti di Via Bari e sostenuta da Forza Italia, anche i residenti del quartiere Portone fanno sentire in maniera dirompente la loro voce di protesta contro una amministrazione incapace di governare la città. La zona del Portone da troppi anni versa in uno stato di enorme “sofferenza”, abbandonata a sé stessa, dove regna sovrana l’incuria e il degrado.