Si è concluso ai bagni Pink Beach n.19, sul lungomre Mameli a Senigallia, il tour di beach tennis che ha conivolto i bagni più sportivi della spiaggia di Velluto, e per incorniciare l'ultima tappa, è intervenuto l'assessore allo sport del Comune di Senigallia Gennaro Campanile per salutare e premiare i giocatori del tour di beach tennis.
"La prossima settimana il Consiglio Comunale sarà chiamato a decidere sul Piano Cervellati ovvero sul futuro assetto del Centro Storico, questione che avremmo preferito discutere non in piena estate ma in un altro momento, più consono all’attenzione che un problema così importante senza dubbio merita".
Il Cd del “Summer Jamboree - Live 2007” e i nuovi quaderni Cartilia! Sono questi, insieme alle coloratissime t-shirt, i gadget del “Summer Jamboree” più apprezzati dagli appassionati che stanno vivendo l’atmosfera jamboree della spiaggia di velluto in questi giorni fino al 24 agosto.
Si conclude giovedì 21 agosto il 7° Festival Organistico Internazionale “Città di Senigallia” alla Chiesa del Portone di Senigallia con un appuntamento atteso dagli appassionati. L’organista Francesco Finotti è infatti uno dei talenti più interessanti del panorama organistico contemporaneo, attento alle caratteristiche dello strumento
Sono più di 1500 i senigalliesi che hanno partecipato al sondaggio di Vivere Senigallia, tuttora in corso, che chiede ai senigalliesi chi desiderano come nuovo sindaco.
Tantissimi anche i nomi che sono stati proposti dai lettori stessi. Molte le sorprese.
Chiediamo ospitalità agli organi di informazione per segnalare una inspiegabile e grave omissione. Il 13 agosto tutta la stampa locale ne ha parlato. Da Stefano Schiavoni, per il Musif, sono stati presentati i migliori fotografi Senigalliesi presenti alla mostra fotografie della raccolta civica del Musinf ; non compare, e da quì la omissine, il fotografo Paolo Fornaroli, che non è stato neanche contattato dai promotori dell’iniziativa.
Martedì 19 agosto appuntamento con la grande festa hawaiiana sulla spiaggia di velluto dal tramonto all’alba che quest’anno si svolge sul tratto di spiaggia davanti all’Acquapazza - Oasi di mare a Senigallia. Dalle 20,30 inizia lo show a ritmo di western swing di Sage Guyton e JW (Jeremy Wakefield), autori tra l’altro di musiche per il famoso cartone statunitense “Sponge Bob”. A seguire, il re mascherato del surf-rock Daddy-O Grande con l’energetico combo di surf caraibico Wadadli Riders, per l’ultima tappa del loro tour italiano.
Il Summer Jamboree è senza dubbio l'evento dell'estate per Senigallia e per gli appassionati della musica e della cultura delll'America degli anni '40 e '50 di tutto il mondo. Impossibile quindi non dedicargli un giornale in esclusiva.
Nasce oggi www.summerjamboree.viveresenigallia.it, per sapere sempre tutto sulla Baraonda Estiva.
Australia, Brasile, Stati Uniti, Europa e
Italia. In arrivo fan da tutto il mondo per l’esclusiva italiana degli Stray
Cats, il 22 agosto al “Summer Jamboree - #9” di Senigallia,
Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, dal 16 al 24 agosto. Dalla metà di luglio sono stati oltre 20 mila gli utenti che si sono connessi
da tutto il mondo per reperire informazioni sul festival di Senigallia.