x

6 agosto 2008


...

Nell'edizione di oggi delle 12:30 la giornalista di Studio Aperto Roberta Fiorentini si collegherà in diretta per un minuto e mezzo dalla Spiaggia di Velluto nell'ambito di una serie di servizi che Studio Aperto sta svolgendo sulle più prestigiose località adriatiche.
Nell'edizione pomeridiane delle 18:30 andrà in onda un secondo servizio, questa volta registrato.


...

Gran finale per il Concorso di bellezza “MISS MARE”. Venerdì 8 agosto nella tenuta “IL GIOGO” di Monterado diciotto ragazze si contenderanno le sei fasce messe in palio. Esibizioni di nuoto sincronizzato nella piscina dove si terrà la cena di gala e spettacolo con i ballerini afro-cubani del “Ciavel’as De Cuba Dance Group”. Allo scoccare della mezzanotte fuochi d’artificio.


...

Un titolo originale e curioso, quello del libro scritto dal giornalista del Corriere Adriatico, Vincenzo Oliveri, presentato nei giorni scorsi nell’affascinante cornice dell’ex Palazzo Marulli situato nel cuore del centro storico di Ostra Vetere, alla presenza dell’autore e del Sindaco Massimo Bello, che ha illustrato al pubblico l’iniziativa “Letture al Chiostro” contenuta nel cartellone estivo “I Mille Colori dell’Estate”.


...

Commozione al funerale di Roberto Pieragostini, l’uomo morto in un incidente stradale venerdì sera. 


...

Il sindaco Luana Angeloni non si ferma davanti alle critiche, rassicurando la città della bontà del progetto e “bacchettando” il Comitato Versus Complanare.


...

Dal mese di luglio è online il blog della Biblioteca del CAG Bubamara.
Vuol essere la vetrina, ma soprattutto il luogo di incontro per tutti coloro che hanno interesse e passione per i libri.


...

Missione a Milano per il Sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello, i suoi colleghi di Chiaravalle e Filottrano, rispettivamente Daniela Montali ed Ivana Ballante, ed i Responsabili della Società Sic1 di Chiaravalle (Andrea Mosconi e Pamela Palazzesi). Destinazione il Comune del capoluogo lombardo e, in particolare, il Comando e la sala operativa della Polizia Municipale di via Beccarla.



...

In questo periodo dell’anno vengono preparati i terreni agricoli alla semina delle nuove colture e, poiché è probabile che in questa stagione si verifichino fenomeni temporaleschi anche di notevole intensità, la Polizia Municipale raccomanda ai conduttori di mantenere i propri fondi agricoli in modo da prevenire frane ed allagamenti delle strade pubbliche, che possono essere pericolose per la circolazione e che comportano un notevole dispendio di risorse economiche ed umane per gli enti proprietari delle strade.



...

Storie di musica nella terra del formaggio. Appuntamento alla riscoperta della tradizione musicale emiliana, giovedì 7 agosto alla Rotonda a Mare di Senigallia  con Riccardo Tesi, Claudio Carboni e i Violini di Santa Vittoria. L’appuntamento rientra nel ciclo “RAMinnote”. Inizio alle 22. Ingresso 10 euro. La Rotonda apre alle 17 e dalle 18 è attivo anche il “Rotonda caffè” questa settimana con le delizie di Moreno Cedroni.





5 agosto 2008



...

“Addio presidente Roberto.” La scomparsa di Roberto Pieragostini, morto venerdì sera in un incidente stradale ad Avacelli di Arcevia, ha profondamente scosso tutta la piccola frazione montana.



...

"E’ davvero un compito arduo portare avanti politiche ambientaliste nell’era della legge obiettivo dove, la realizzazione e la celere finalizzazione dell’opera, spacciata per interesse generale, viene anteposta alla tutela e salvaguardia dell’ambiente ed alla salute dei cittadini".



...

I consigli della pluripremiata chef Luisa Vallazza (Tre Stelle Michelin) e della giornalista di settore Licia Granello per “Cucinare col sorriso”. L’appuntamento è martedì 5 agosto, alla Rotonda a Mare di Senigallia nell’ambito del ciclo “RAMincontri con gusto” a cura del giornalista Alfredo Antonaros di Rai Sat Gambero Rosso Channel. Ingresso libero. Inizio alle 22.



...

Il genio dell’organo”. Naji Hakim, compositore e improvvisatore, virtuoso dell’organo ammirato in tutto il mondo, sarà a Senigallia il 7 agosto, in esclusiva italiana per il 7° Festival Internazionale Organistico “Città di Senigallia”. Il concerto si svolgerà nella chiesa del Portone alle 21,15 (ingresso libero).



...

La tradizionale notte di San Lorenzo porterà alla Rotonda una vera e propria pioggia di sette, torna per il terzo anno consecutivo la “Notte delle Stelle”, ultimo appuntamento per RAMincontri.


4 agosto 2008

...

La Sapere Ufficio srl fino al 2004 comprendeva due rami di attività: la vendita di libri (Corso 2 Giugno) e quella di prodotti per l’ufficio e la scuola (Via Maierini). Nel 2004 nasce la Fast Office srl che rileva le attività di Via Maierini.



...

In una pista completamente ripristinata, dove il Comune ha provveduto al suo “lifting”, si sono esibiti i giovani pattinatori dell’ Associazione Sportiva Dilettantistica – Pro Corinaldo Skating – con una bellissima ed entusiasmante serata di pattinaggio artistico.


...

Il summer Jamboree è cresciuto negli anni ed ora è il più grande festival al mondo nel suo genere. Quest'anno, dal 16 al 24 Agosto Senigallia ospiterà un numero di turisti provenienti da tutto il mondo ancora maggiore rispetto agli anni passati.
Ecco il programma.


...

Il Pullman del Partito Democratico riparte dopo la campagna elettorale. Sarà alla Rotonda di Senigallia alle ore 17.00 il prossimo 8 agosto 2008. Questa volta l'obiettivo è la raccolta di firme per la petizione "Salva l'Italia".


...

"Sbagliare è umano, perseverare nell’errore è diabolico”: questa antica massima viene in mente leggendo le dichiarazioni sulla complanare presentate da Sindaco e da alcuni Assessori, dalle quali emerge ben poco di nuovo o positivo.


...

In merito alle recenti notizie apparse sulla stampa: riguardanti la riqualificazione di via Tevere, in quanto promotore delle iniziative per il risanamento della via ricevo giornalmente ringraziamenti da molti abitanti di via Tevere per i lavori fatti, ringraziamenti che non vanno sicuramente a me ma che giro volentieri agli assessori Maurizio Mangialardi, Simone Ceresoni ed al consigliere comunale Luca Scattolini, i quali, dopo aver fatto dei sopralluoghi e compresa la pericolosità della via, causa la totale fatiscenza, ne hanno disposto l’immediato risanamento.


...

Non è stato un incidente, il fuoco era doloso. Cento metri quadri di magazzino della ditta C.I.A.R.E. sono andati completamente in fumo sabato mattina, un incendio che all'inizio è sembrato essere frutto di un incidente ma che in realtà ha tutte le caratteristiche del dolo.