Imparare a “Cucinare col sorriso”. L’ultimo appuntamento del ciclo “RAMincontri con gusto” alla Rotonda a Mare di Senigallia (Marche – AN), martedì 5 agosto alle 22, permetterà al pubblico di incontrare la pluripremiata fantasiosa chef Luisa Vallazza e la giornalista di settore Licia Granello.
E' accaduto ieri mattina, intorno alle ore 11, in Piazza Garibaldi durante il consueto mercato del giovedì.
di Stella Scarafoni
Le Ferrovie dello Stato S.p.a. hanno comunicato che, per assicurare una costante manutenzione della rete ferroviaria e la sicurezza di tutti i viaggiatori, è necessario effettuare con urgenza lavori per la sistemazione dei binari in prossimità del passaggio a livello di via Mamiani. Per questo, il passaggio resterà chiuso dalle ore 6.00 di lunedì 4 agosto alle ore 20.00 di mercoledì 6 agosto. In questi giorni sarà interdetto il passaggio ai veicoli, alle biciclette e ai pedoni.
Anche l’Assessore comunale ai Servizi alla Persona, Fabrizio Volpini, parteciperà alla prima delle serate organizzate dall’Associazione “PrimaVera”, che si occupa di coordinare e organizzare attività di volontariato sociale e familiare per il disagio psichico e comportamentale.
Il comitato di protesta contro la complanare resta fermo sulle sue posizioni e annuncia di continuare la sua azione di informazione presso i cittadini sulle ragione dei “no” alla realizzazione della nuova infrastruttura viaria.
Il quinto appuntamento della rassegna di musica contemporanea “Musica Nuova Festival” continua con il tradizionale “concerto d’estate”, in collaborazione con il Centro Sociale Adriatico di Marzocca e l’associazione FIDAPA di Senigallia con il concerto “jazz e …altro”, presso la Torre Albani di Montignano sabato 2 agosto 2008 alle ore 21,30 con i musicisti della Banda della Marina Militare Italiana: il quartetto di tromboni “Sea Quartet”, formato dai maestri Ciro Principe, Vincenzo Mercurio, Giannicola Bonifazi, Sergio Battista.
Somali e nigeriani in "villeggiatura" a Senigallia, gli immigrati irregolari in un tre stelle sul lungomare di Marzocca. Senigallia è stata inserita dal ministro Maroni tra i sei nuovi centri di assistenza e soccorso istituiti dal ministero dell'Interno per i clandestini. Un provvedimento che alla struttura diretta interessata, l'hotel Lori non sembra aver colto di sorpresa.
Spiaggia selvaggia? Ci pensa la Capitaneria di Porto. Per dare a un taglio tutti quei comportamenti che contrastano con il rispetto delle ordinanze in vigore per il corretto utilizzo dell'arenile il comandante della capitaneria di porto Cicco annuncia severi controlli.
Virgin Radio, il grande network del gruppo Finelco, è la radio nazionale ufficiale dell'edizione 2008 del Festival Internazionale di musica e cultura dell'America degli anni '40 e '50. In palio decine di biglietti per il concerto, grazie al gioco interattivo sul sito internet di Virgin Radio. Entusiasti della collaborazione il direttore artistico di Vrigin Radio dj Ringo e gli organizzatori del Festival di Senigallia.
Waiting for Summer Jamboree all'Acquapazza e AB/SOUL! Giovedì 31 luglio all'Acquapazza e venerdì 1 agosto all'AB/SOUL di Senigallia (Marche – AN) tornano le fantastiche serate di swing a bordo piscina e di rock and roll già rodate la settimana scorsa con un pieno successo di pubblico.
Il cartellone degli eventi e delle manifestazioni estive programmate dagli Assessorati al Turismo ed alla Cultura di Ostra Vetere continua all’insegna di un fine settimana intenso di iniziative dedicate alla musica, alle mostre, all’enogastronomia e alle visite all’area Archeologica.
Da Tito Puente a Duke Ellington. Viaggio musicale da Cuba a New York con la Salvatore Oliva & Capperi Orchestra, giovedì 31 luglio alla Rotonda a Mare di Senigallia per il ciclo “RAMnote in jazz”. Inizio alle 22. Ingresso 10 euro. La Rotonda è aperta tutti i giorni dalle 17 alle 24. Dalle 18 apre anche il “Rotonda Caffè” che questa settimana propone delizie di Mauro Uliassi.
Dopo l’applaudita lezione di Mirco Tangherlini, il mago della computer grafica, venerdì 1° agosto , alle 21, Eva Frapiccini, una fotografa il cui successo è stato notevole e progressivo, incontrerà al Musinf gli allievi del corso di fotogiornalismo, coordinato da Giorgio Pegoli.