IN EVIDENZA





31 luglio 2008



...

Somali e nigeriani in "villeggiatura" a Senigallia, gli immigrati irregolari in un tre stelle sul lungomare di Marzocca. Senigallia è stata inserita dal ministro Maroni tra i sei nuovi centri di assistenza e soccorso istituiti dal ministero dell'Interno per i clandestini. Un provvedimento che alla struttura diretta interessata, l'hotel Lori non sembra aver colto di sorpresa.







...

Ritornano, dopo l'ultimo evento di Dicembre, i Quadriga Band con un triplo appuntamento da non perdere


...

Virgin Radio, il grande network del gruppo Finelco, è la radio nazionale ufficiale dell'edizione 2008 del Festival Internazionale di musica e cultura dell'America degli anni '40 e '50. In palio decine di biglietti per il concerto, grazie al gioco interattivo sul sito internet di Virgin Radio. Entusiasti della collaborazione il direttore artistico di Vrigin Radio dj Ringo e gli organizzatori del Festival di Senigallia. 



...

Venerdì 1 agosto, l’Ar(t)cevia International Art Festival darà libero corso espressivo agli attesi e annunciati mail-artisti, che inizieranno ad esporre alle 21, nel Castello di Piticchio, accompagnati dalla musica live di Bobo & Carlo.




...

La sala Consiliare “Arnaldo Ciani” del comune di Corinaldo non è riuscita a contenere le circa 200 persone che hanno presenziato alla serata in onore dei tre alpinisti corinaldesi, che hanno scalato il Monte Bianco, issando sulla sommità m. 4.810 la bandiera del Comune.




...

Da Tito Puente a Duke Ellington. Viaggio musicale da Cuba a New York con la Salvatore Oliva & Capperi Orchestra, giovedì 31 luglio alla Rotonda a Mare di Senigallia per il ciclo “RAMnote in jazz”. Inizio alle 22. Ingresso 10 euro. La Rotonda è aperta tutti i giorni dalle 17 alle 24. Dalle 18 apre anche il “Rotonda Caffè” che questa settimana propone delizie di Mauro Uliassi.





30 luglio 2008


...

"Increduli alle voci della “Piazza”, i Consiglieri di Minoranza, in occasione del Consiglio Comunale del 28/07/08, hanno sottoposto al Sindaco Sandrino Grossi un’interpellanza circa la veridicità delle proteste paesane relative alla rimozione del Crocifisso e dell’Immagine Sacra raffigurante la “Madonna del Rosario” normalmente esposti nella sala del Consiglio, per celebrare un matrimonio civile nella giornata del 26 luglio".




...

Certa sinistra non ha mai saputo interpetare né capire il problema sicurezza. Che certi esponenti progressisti attacchino le pacifiche ronde civiche è dunque un fatto normale (come fatto normale è che poi, proprio sulla sicurezza, perdano le elezioni nazionali).






...

Sabato, 26 luglio, giorno dedicato ai genitori della Madre di Gesù SS. Gioacchino ed Anna, nel giardino della Casa di Riposo Mastai-Ferretti, nel cuore di una Senigallia già impegnata nel suo ruolo di località turistica, si è tenuta per la prima volta la "Festa dei Nonni".


...

Si è conclusa con un grande successo di pubblico la mostra degli artisti rovereschi di Senigallia denominata "Pittura-Scultura-Fotografia", promossa e patrocinata dal Comune di Senigallia unitamente al Comune e alla Pro Loco di Mondavio e tenutasi presso la Rocca Roveresca di quest'ultima cittadina dal 5 al 28 luglio scorso.


...

Si è concluso con uno straordinario successo, superiore a ogni previsione, il programma di "Cucine di Borgo", il Festival dei Sapori di Casa nostra organizzato nello scorso fine settimana, da venerdì 25 a domenica 27 luglio, nel centro storico di Senigallia.


...

"Nelle scorse settimane l’A.S.U.R. di Senigallia ha evidenziato lo scadimento della qualità dell’acqua erogata dal servizio pubblico, dovuto con tutta probabilità al crescente ricorso alla pratica del miscelamento dell’acqua della sorgente di Gorgovivo con altra prelevata da pozzi di pianura che, pur rispondendo ai requisiti di legge in fatto di potabilità, non raggiunge di certo i livelli di qualità e di purezza di quella della sorgente".


...

Primi giorni di allenamento in casa Vigor con il ritorno sul terreno di gioco del Goffredo Bianchelli della rosa senigalliese.


...

Si è svolto ieri sera  lunedì 28 luglio 2008 presso la Rocca Roveresca di Senigallia lo spettacolo Omaggio a Cesare Pavese: “Dialoghi con Leucò” (Pavese rivisita i miti greci) in occasione del centenario della nascita di Cesare Pavese, le Associazioni Culturali La  tela-Teatri Solubili e Musica antica e Contemporanea, il Musica Nuova Festival XVII edizione in collaborazione con il Comune di Senigallia, il Circuito Museale e la Soprintendenza per i Beni Culturali (che ha gentilmente concesso l’apertura serale della Rocca Roveresca) hanno inteso realizzare un omaggio all’autore che tanta parte ha avuto nella cultura italiana del novecento.