IN EVIDENZA





15 luglio 2008




...

Investito da un’auto cade a terra e batte la testa contro il marciapiede. Non è bastata la rapidità dei soccorsi della Croce Gialla di Falconara a salvare la vita di Stefano Barbato, un rappresentate di materiale edile di 43 anni, residente a Senigallia che ieri sera attorno alle 20 è spirato a seguito delle ferite riportate nella caduta.





...

Per la Notte della Rotonda (di sabato 12 luglio 2008)  il numero di presenze registrato supera le 40.000 unità. Migliaia di persone che hanno vissuto gioiosamente Senigallia (Marche -AN), dal centro storico al lungomare, fino alle prime luci dell'alba, tra musica, spettacoli e concerti in un susseguirsi di suggestioni ed emozioni. 




...

Il movimento "Insieme per Castelleone", all'ennesimo comunicato stampa della maggioranza volto a mettere in dubbio la qualità dell'azione politica della minoranza, intende portare a conoscenza dei lettori quanto avvenuto nell'ultimo consiglio comunale.


...

Dopo aver assistito, nel corso dell’anno 2007, alla vendita di due edifici, ex-scuole rurali ed alla contrazione di un mutuo ventennale a tasso variabile di 80.000 €, per coprire soltanto una parte dei debiti dichiarati dall’Amministrazione, vediamo che il conto consuntivo 2007 chiude con 783 € di avanzo, “grazie” alla certificazione delle Entrate tributarie da mantenere residue firmata dal Sindaco che, per l’occasione, si improvvisa tecnico.



...

Il Direttore del Dipartimento di Prevenzione, Dr. Giovanni Fiorenzuolo, intende fornire alcune precisazioni in merito a numerose richieste d’intervento che pervengono al Servizio d’Igiene e Sanità Pubblica (via fax, per lettera o per telefono), riguardanti i cassonetti per la raccolta di rifiuti urbani.



...

La Confesercenti e la Confcommercio di Senigallia in relazione alla proposta delle ronde, credono che d'istinto possa essere la soluzione immediata agli episodi di vandalismo e di microcriminalità, che si verificano sulla spiaggia, ma razionalmente sono convinte che il compito di garantire l'ordine pubblico sia deputato alle Forze dell'Ordine.






...

Quando a Dicembre 2007 la Direzione Generale venne confermata nell’incarico ancora per un anno dalla Regione, il Direttore, nel primo incontro sindacale, chiese ai sindacati un clima di collaborazione nell’interesse dei cittadini, dei lavoratori e della struttura in genere.

La CGIL, con spirito costruttivo e responsabile, aderì in pieno alla richiesta e cominciò a confrontarsi sulle difficoltà esistenti causa la criticità di un organico ridotto con personale assai demotivato e senza alcuna certezza sui propri diritti contrattuali.


...

La prima rotatoria di Ostra Vetere è quasi una realtà. I lavori sono giunti quasi al termine. La settimana prossima l’opera sarà conclusa con il posizionamento delle ultime strutture, del rifacimento del manto stradale, dell’installazione della segnaletica verticale ed orizzontale e del palo della luce al centro del “rondò”.






14 luglio 2008

...

"Una opportunità persa, quella di venerdì 11 luglio in occasione del primo dibattito organizzato dal “PD in festa” (…“in festa”? Ma che c’è da festeggiare?)"



...

Un fiume di persone ha occupato il lungomare senigalliese dalla sera di sabato fino alle prime ore del mattino di domenica.
Tutti a testa all'insù per ammirare gli acrobati in piazza della Libertà, ma tanti appuntamenti anche in Centro.



...

I riflettori degli sport tradizionali sono puntati sul XII° Campionato italiano di Ruzzola a Squadre, che si disputerà ad Ostra Vetere il 19, 20, 26 e 27 luglio di quest’anno nel nuovo Campo di Gara realizzato dall’Amministrazione comunale, il Ruzzodromo Dometto intitolato a Quinto Rosorani (cittadino di Ostra Vetere, più volte Campione italiano di specialità e scomparso recentemente), struttura sportiva che si trova in via Santa Maria Nova.



...

"La risposta della minoranza sullo stato delle mura castellane, conferma quanto dichiarato dal nostro Gruppo Consiliare e soprattutto quanto fatto dall’Amministrazione Comunale dal 2004 ad oggi. La minoranza ha riconosciuto che il versante ovest è già stato consolidato e restaurato, sanando una situazione di degrado al quale nessuno aveva mai provveduto e la “Rocca” sta per essere consegnata ai cittadini Castelleonesi, restituendole il giusto decoro e dignità". 


...

Il vertice di venerdì scorso tra Cgil e Cisl e il Cir33, il consorzio che gestisce la raccolta della differenziata e che ha affidato in appalto il servizio ad una associazione temporanea di imprese, ha scaldato ancora di più gli animi con i sindacati sul piede di guerra. Sul tavolo del confronto il mancato pagamento di almeno due mensilità da parte della Lucente (una delle imprese dell'Ati) ai propri dipendenti.