IN EVIDENZA





19 giugno 2008

...

Venerdì 20 giugno alle ore 20 i nati nel '68 festeggiano con una cena al ristorante Corral di Senigallia.





...

"L’avvio della stagione turistico balneare è stata pesantemente danneggiata dalle avverse condizioni climatiche. Possiamo, purtroppo, solo constatare che la stagione balneare non sia ancora iniziata e che soprattutto nei weekend, periodi di maggior afflusso turistico, si sono sempre riscontrate condizioni climatiche con forte acqua, vento e basse temperature".


...

La Rotonda annovera da oggi, tra le sue molteplici funzioni, anche quella delle celebrazioni dei matrimoni civili. I centro matrimoni celebrati nell'edificio simbolo della spiaggia di velluto durante il Caterraduno sono stati infatti un successo. La Giunta ha infatti adottato un'apposita delibera (varata in concomitanza del Caterraduno ma che non ci cita in alcun modo la manifestazione di Radio Due) che resta di fatto in vigore a tempo indeterminato. 




...

Piazza Roma, “cuore” del centro storico di Senigallia, torna ad essere teatro di due interessanti appuntamenti dedicati alla moda e allo spettacolo, ma anche ai bambini. In programma infatti, nell’ultimo fine settimana di giugno, altrettanti eventi che non mancheranno di animare e coinvolgere tante persone.


...

"Non potevamo rimanere in aula dopo l’ennesima presa in giro perpetrata dalle forze di maggioranza nei confronti dell’opposizione. Nel giorni scorsi, su proposta del consigliere Girolimetti, avevamo proposto in I° commissione una soluzione pratica per risolvere il problema annoso e costante dei ritardi, addirittura di vari mesi, che gli assessori hanno nel rispondere alle interrogazioni proposte dai consiglieri, sia di opposizione, sia di maggioranza".


...

Continuano le serate calde del Miu J'Adorè. Nei prossimi week end sono previste le selezioni di Miss Mondo. E poi Disco, latino e Happy Music.



...

Parte oggi pomeriggio da Punte Bianche (Veli Rat) l’impresa dei fratelli anconetani Sabrina e Manuel Sicura. “Pensa se uno col pedalò c’arrivasse fino in Croazia?!” Da questa battuta detta tra anni fa è partita un’idea materializzatasi a settembre 2007, quando l’organizzazione si è messa in moto.



...

Una dozzina di fotografie di Mario Giacomelli sono esposte fino al 31 agosto al Castello di Rivoli (Torino) nell' ambito della rassegna "Per una collezione di fotografia" promossa dalla Galleria d'Arte moderna e contemporanea di Torino.




...

Continua il momento d’oro della “NerosuBianco” Under 13 Senigallia che, dopo essere arrivate seconde nel campionato regionale ed aver perso onorevolmente in finale con Ancona, per una di esse, Ilaria Pieri è scattata la convocazione per il “Jamboree Internazionale Minibasket di Sanremo” in qualità di rappresentante della provincia di Ancona.



...

"L’Amministrazione Comunale di Senigallia sta profondendo enormi energie per realizzare uno sviluppo funzionale ed efficace del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta. Una rivoluzione di tale portata, come è già stato ripetuto in più occasioni, richiede necessariamente dei tempi di adeguamento".




18 giugno 2008



...

Giovedì 12 giugno si è svolta una breve riunione del Direttivo di Forza Italia Senigallia per dare la possibilità ai soci del Direttivo di salutare con stima e simpatia il nuovo Commissario provinciale di Forza Italia, Consigliere regionale Giacomo Bugaro.




...

Una felice sinergia innescatasi fra l'Istituto Comprensivo, il Comune di Serra de' Conti e la Centenaria Società Concertistica ha consentito l'attivazione a Serra de' Conti del progetto "Junior Band", che ha beneficiato anche di un apposito contributo ministeriale erogato nell'ambito del programma nazionale "Scuole aperte".



...

Venerdì 13 giugno, CGIL CISL e UIL si sono incontrate con l'Assessore al Bilancio del Comune di Senigallia, Michelangelo Guzzonato, per discutere del Bilancio Consuntivo 2007.



...

La Biblioteca - Circolo Culturale “Oscar Franceschini” di Brugnetto propone per giovedì 19 alle 21.15 preso la Sala della Comunità Parrocchiale (G.C.), un incontro col poeta senigalliese Mauro Marcellini.


...

Bocciati, rimandati o promossi, la macchina organizzativa delle scuole senigalliese non si ferma. L’ultima campanella dell’anno è ufficialmente suonata sabato ma per circa il 15% degli studenti senigalliese non sono affatto iniziate le vacanze estive bensì i corsi di recupero per riparare alle insufficienze maturate durante l’anno scolastico.