IN EVIDENZA



16 giugno 2008




...

Dopo quarant'anni di insegnamento di cui ventisette alla guida dell'Istituto Alberghiero di Senigallia, Alfonso Benvenuto, lo storico preside del Panzini è andato in pensione.


...

E' stato il curatore della trasmissione Renzo Ceresa a rispondere alle insistenze del Sindaco perché il Caterraduno, dopo il matrimonio con Senigallia di quest'anno, rimanesse sulla spiaggia di velluto. Ceresa non ha detto nulla, ma come risposta ha indossato una maglietta di Senigallia.



...

L'assalto del popolo del Caterraduno, che ha invaso Senigallia per il raduno dei fan della trasmissione di Radio Due, è stato il primo test ufficiale in vista dell'arrivo dell'alta stagione. E i primi nodi vengono al pettine. I turisti hanno lamentato i negozi chiusi di sera mentre gli operatori turistici non accettano più la "separazione" dei due lungomari.


...

L’ultima serata del Caterraduno e’ stata soprattutto una grande festa di nozze. Le 100 coppie di novelli sposi hanno potuto assistere dalle prime file ad un concerto movimentatissimo, con ospiti eccezionali come Max Gazzè, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, David Riondino, il direttore del Tg3 Antonio Dibella, e l’immancabile Banda Osiris.


...

Domenica 15 a Brugnetto, Nazzareno Angeletti (nato il 10 giugno 1908) ha festeggiato il 100° compleanno e 74 anni di vita matrimoniale con la moglie Ida (93 anni).


...

Singolare chiusura dell'anno scolastico 2007-2008 per la Scuola Secondaria "Guido degli Sforza" di Corinaldo. Lunedì 9 giugno 2008, ultimo giorno di lezione, è stato dedicato all'aula verde in festa.



...

Sono cominciati, proprio in questi giorni, i lavori di riqualificazione e di manutenzione straordinaria dei plessi scolastici di Ostra Vetere (scuola elementare, scuola media, scuola materna ed asilo nido, centro diurno) per un importo di 260.000 euro, pari a circa 520.000.000 milioni di vecchie lire, finanziati anche con un contributo della Legge regionale 46/92.


...

E’ terminata la scorsa settimana con la consueta cena di fine anno, la stagione 2007-08 della Fredde Bontà-Savini Impianti, stagione conclusa fra luci ed ombre ma che di sicuro potrà essere archiviata in maniera positiva.





...

Si intitola “Note sotto le Stelle” e vuole essere un tributo alla musica italiana ed internazionale che abbraccia la musica d’autore, il pop internazionale, le melodie di Giorgio Gaber, la musica classica e la musica tradizionale italiana.


...

La II Commissione consiliare permanente, che ha competenza in materia di infrastrutture, frazioni, servizi pubblici, urbanistica, mobilità e ambiente, si riunirà alle ore 18 di lunedì 16 giugno presso la sala riunioni dell'Ufficio Urbanistica (situata in Via Testaferrata, n° 16).



14 giugno 2008

...

Appuntamento pomeridiano con Ceterpillar spostato dai Bagni Arcobaleno in città per ovvi motivi di tempo, sotto il tendone della Catermensa, appositamente ribattezzato "PalaCatemensa" . Ma il tempo non ferma la giustizia, e don Ciotti è pronto a battere il suo martello impietoso per aggiudicare gli importantissimi lotti dell'asta della legalità, il cui ricavato di più di ventimila euro è andato a Libera.




...

Il tempo ha retto bene per la penultima serata del Caterraduno. La musica e' iniziata verso le 22,30 e si e' andati avanti fino a notte inoltrata. A iniziare la staffetta musicale e' stato Roy Paci con gli Aretuska al Foro, per poi continuare in piazza del Duca con il P.A.F trio, ovvero Paolo Fresu, Antonello Salis e Furio Di Castri.


...

Con lo scopo di valorizzare le attività di artigianato artistico e di qualità del Comune di Ripe, è stata costituita l'associazione "Il Paese dei Mestieri".




...


La nostra Penelope è sempre lì,sulla punta del molo e in silenzio aspetta. Qualcuno si chiederà cosa aspetti? Aspetta sempre qualcuno che vada a farle compagnia. In questi giorni si sente un po’ trascurata. 








...

Si è riunito il direttivo comunale di Forza Italia Senigallia, alla presenza del nuovo commissario provinciale Giacomo Bulgaro per analizzare la situazione politica interna al partito e più in generale quella che caratterizza l’attuale fase politica della città.