IN EVIDENZA





7 giugno 2008




...

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi ha accolto il progetto presentato dal Comune di Castelleone di Suasa relativo al restauro di un nucleo di pitture parietali di epoca romana, con la concessione di un contributo di 7000,00 euro.









...

Cuciono riflessi e plasmano luce, coltivano perle e tessono fili magici, battono ferro e racconti antichi, domano acque, ritrovano passi perduti. Hanno nomi da favola: il bottaio della verità, la coltivatrice di perline, l’Archimede dei monumenti, il fabbro della nostalgia...


...

Workshop di Il valore della persona e dei piccoli centri, la missione culturale del prodotto italiano, l'’urgenza di un’etica nell’'economia, così come nell’arte. Imprenditori marchigiani, rappresentanti delle istituzioni, artisti ne hanno parlato venerdì 6 giugno a Senigallia (Marche – AN), alla Rotonda a Mare nell'’ambito di “Trasforma – Arte e città sostenibile”, ideato dal Comune di Senigallia nell’'ambito del progetto Vapartec in collaborazione con partner dell'’area transadriatica e in questa seconda fase con la Fondazione Cittadellarte di Michelangelo Pistoletto.


...

Quattro fondamentali tematiche culturali prese in esame come la Comunicazione, l'Architettura, la Pittura ed il Cinema. Quattro antiche e storiche città ospitanti come Senigallia, Ostra, Sassoferrato e Cupramontana relatori capaci di comunicare in modo semplice chiaro e sicuro alta conoscenza e cultura.


...

L’8 giugno 2008, dalle 17,00 alle 19,00, l’Associazione Civica Montimar presenta nella Sala Oreste Gambelli – lungomare Italia di Marzocca la Mostra Artigianando che si inserisce nell’ambito di un percorso creativo intrapreso da alcuni soci Montimar. Ingresso libero.




...

Il gruppo consigliare "Insieme per Castelleone" risponde al comunicato stampa della maggioranza sottolineando ancora una volta che nel proprio programma politico ha ipotizzato il completamento del palazzetto che doveva essere realizzato a stralci e con l'impegno di cercare forme di finanziamento senza incidere totalmente sul bilancio comunale, come invece ha fatto la Giunta "Biagetti".


...

"Da quattro anni a questa parte il Gruppo Società e Ambiente ha ripetutamente sollecitato l’Amministrazione Comunale ad effettuare un indispensabile intervento di climatizzazione dei depositi della Biblioteca Comunale e dell’annesso Archivio, per ovviare agli effetti negativi che le elevate temperature estive esercitano sul materiale conservato in questi locali e al disagio per il personale che vi deve accedere quotidianamente".


6 giugno 2008



...

Dopo le prime sei edizioni, la Festa Europea della Musica si contraddistingue come uno degli appuntamenti più importanti nel panorama delle manifestazioni culturali che la Città di Senigallia propone annualmente.



...

Artisti, imprenditori locali e istituzioni ne parlano venerdì 6 giugno alla Rotonda a Mare di Senigallia, dalle 9 alle 12,30, intorno al “Tavolo del Mediterraneo – Love Difference”, opera-simbolo del Movimento per una politica InterMediterranea realizzata da Michelangelo Pistoletto e in mostra fino al 10 giugno nell’ambito di “Trasforma – Arte e città sostenibile”. Interventi di Silvano Lattanzi e Ferruccio Vecchi (imprenditori marchigiani), Michelangelo Pistoletto, artisti legati a Cittadellarte e partner del progetto Vapartec.






...

Scaletta ricca ed interessante per la “King Sport Night”, manifestazione realizzata con il patrocinio del Comune di Senigallia e che andrà in scena in Piazza Del Duca nella serata di sabato prossimo 7 giugno a partire dalle 21,30.




...

In arrivo un weekend di quelli davvero stellari per il Miu J’Adore. Dopo la grande vetrina mediatica di Lucignolo che nella sua prima puntata dello scorso 2 giugno è andato in onda proprio dal Miu con ospite il Cumenda, il locale di Jaqueline Donna ha preparato per questo fine settimana appuntamenti di grande rilievo che faranno parlare di sé tutti i media locali ma anche nazionali, soprattutto per il grande appuntamento di sabato con la festa della “Pedalata per la vita” che vedrà partecipare uno stuolo di personaggi Vip.



...

Ricca di manifestazioni l’estate del circolo Fenalc “Il Girasole” di Belvedere Ostrense. Il primo appuntamento è domenica 8 giugno con i famosi barzellettieri di Appignano “Lando e Dino”  che, visto l’enorme successo dell’anno scorso, sono richiamati a confrontarsi col caloroso pubblico locale.


...

Artisti, imprenditori locali e istituzioni ne parlano venerdì 6 giugno alla Rotonda a Mare di Senigallia, dalle 9 alle 12.30, intorno al “Tavolo del Mediterraneo – Love Difference”, opera-simbolo del Movimento per una politica InterMediterranea realizzata da Michelangelo Pistoletto e in mostra fino al 10 giugno nell’ambito di “Trasforma – Arte e città sostenibile”. Interventi di Silvano Lattanzi e Ferruccio Vecchi (imprenditori marchigiani), Michelangelo Pistoletto, artisti legati a Cittadellarte e partner del progetto Vapartec.