IN EVIDENZA





24 maggio 2008

...

Giorni difficili per la città. Più che dell'imminente Caterraduno si parla degli imminenti matrimoni e dell'assenza della Rotonda, sempre più patrimonio part-time della città. Occorre un colpo di reni da parte di tutti, per pagare le bollette della luce alla Rotonda ed evitare la figura dei taccagni.



...

Una Amministrazione comunale che si fa pignorare l'intero patrimonio immobiliare della città, non merita di continuare a governare. Nelle prossime ore ci aspettiamo le dimissioni in massa del sindaco Angeloni e dell'intera Giunta comunale.


...

Sollecitato da diversi ambulanti chiedo al Sindaco, che attualmente detiene la delega attivita' produttive commerciali e turistiche, e al presidente della 3° commissione consiliare di convocare in tempi brevi una commissione, invitando le associazioni di categoria, per discutere e cercare insieme una soluzione al fenomeno degli ambulanti abusivi in spiaggia e nei punti nevralgici della città (bancarelle di frutta e verdura occasionali estranee da tutti i controlli igienico sanitari a cui una normale attivita' commerciale e' sottoposta periodicamente).



...

"La storia si ripete: sta arrivando l’estate e puntualmente ritornano in auge coloro che ne sanno sempre più degli altri in materia di erosione, di lavori sulla spiaggia, di opere protettive, di autorizzazioni più o meno necessarie, eccetera, eccetera, eccetera. La spiaggia è naturalmente quella di Marina di Montemarciano, della quale solitamente molti dimenticano l’esistenza nei mesi che vanno da ottobre ad aprile".


...

Presso il CRE Anire Senigallia (ippoterapia), inaugurazione di due locali ristrutturati grazie ad un contributo del Lions, per accogliere i ragazzi disabili frequentatori del centro. 


...

Nell'ultima seduta di mercoledì scorso il Consiglio Comunale ha approvato il nuovo regolamento e le nuove modalità di partecipazione alla spesa per il Servizio di Assistenza Domiciliare. Si tratta di uno strumento - a mio parere - importante che scaturisce da una riflessione culturale e organizzativa determinata dall'allungamento della vita media della popolazione e dall'incremento della condizione di non autosufficienza tra i nostri concittadini anziani.




...

Domenica 25 maggio, torna, per il quinto anno consecutivo la tradizionale “infiorata” nelle vie cittadine in occasione della processione del Corpus Domini.



...

L’Aperitivo Illustrato è lieto di annunciare il suo debutto nell’ambito degli eventi, tappa forse inevitabile!
Per sabato 24 Maggio abbiamo ideato una giornata organizzata nella maniera a noi più congeniale, una alternanza non improvvisata di sketch teatrali, performance, arte, musica dal vivo e cucina. Il tutto introdotto ed accompagnato dalla mostra d’arte permanente “Tàràtàbàm”, realizzata in collaborazione con la Galleria Gherardi30 di Senigallia.




...

Sabato 24 maggio il noto giornalista e critico cinematografico Italo Moscati sarà ad Ancona per inaugurare la rassegna "Auguri Anna - Ancona per il centenario di Anna Magnani", promossa dal Comune di Ancona insieme alla Mediateca delle Marche, al CGS - Sentieri di Cinema, all'Associazione Culturale "Ripabianca", alle Edizioni Interculturali, al Cinema "Galleria" di Ancona ed a "Bontà delle Marche", e dedicata alla grande attrice Nannarella. Moscati presenterà nell'occasione il suo libro "Anna Magnani.


...

Questa sera alle 21,30, presso la Scuola di Musica Bettino Padovano, il concerto dei gruppi di musica d'insieme dei Corsi di Jazz. Preparati rispettivamente da Massimo Morganti, Roberto Zechini e Luca Pecchia, tre gruppi di musica d'insieme chiuderanno l'attività didattica iniziata a ottobre.


...

L’iniziativa FUN-FOOTBALL, promossa dalla F.I.G.C., si è svolta quest’anno nel mese di maggio a Corinaldo.




...

Simone Ceresoni non risponde alle mie interrogazioni.” Il consigliere comunale Gabriele Girolimetti, sostenuto da tutto il Popolo della Libertà, accusa l’assessore alla mobilità di non rispondere ad una sua interrogazione sui parcheggi a pagamento.


...

Non tutti i campionati della FIPAV sono giunti altermine: per la Polisportiva Avis si tratta di un piacevole"tour-de-force finale, in particolare con la squadra della II^ Divisione maschile impegnata nella delicata fase dei play-off promozione. Tifosi,appassionati e semplici curiosi sono invitati sabato 24 maggio alle ore21 nella palestra comunale di via Marconi.


...

Ultimo Appuntamento per  la quarta edizione di  Vivere il 900  un viaggio lungo un secolo. Il format culturale organizzato dal  centro Studi  Antonelli   in collaborazione con la  OMCE di Cesare  Rocchetti e con il  Sistema Museale della provincia di Ancona ,  presieduta dall' avvocato Alfonso Maria Capriolo.



...

Il Centro Congressi dell'Hotel Ritz di Senigallia, situato sul Lungomare Alighieri, ospiterà oggi, sabato 24 maggio, il VI Convegno di Ecocardiografia organizzato dalle sezioni regionali dell'Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri e della Società Italiana di Ecografia Cardiovascolare.


23 maggio 2008

...

La festa in bici di fine anno del Liceo Perticari di Senigallia, progettata dalla Consulta dello Sport con il coordinamento del prof. Luciano di Rosa e alla quale hanno aderito i ragazzi ed i docenti dei tre licei Classico, Pedagogico e Scienze del Linguaggio.



...

Beatrice Brignone, 30 anni, e Massimo Cavallari, 31, sono due senigalliesi che hanno scelto di coronare il proprio sogno d'amore, insieme ad altre 99 coppie sabato 14 giugno al matrimonio collettivo lanciato da Caterpillar.




...

"Il Bel Paese" non è solo un formaggio, è l'Italia, il nostro paese, un paese veramente bello. Bello perché vario. Varietà di identità e di paradossali stranezze viene portata in scena da Marco Marzocca e Max Paiella; nello spettacolo i due autori prendono di mira, in maniera ironica e scanzonata, i tic, le manie e le contraddizioni degli italiani servendosi di una galleria di personaggi noti al grande pubblico. Vedremo sfilare il Notaio "è Possibbole!"


...

Domenica prossima, 25 maggio, nell'ambito della manifestazione "Cantine Aperte", patrocinata dall'Assessorato all'Agricoltura della Regione Marche ed organizzata dal Movimento Turismo del Vino delle Marche, anche Ostra Vetere farà la sua parte con i vini dell'Azienda "Villa Bucci", noti in tutto il mondo, anche al Presidente francese Nicolais Sarkozy, al Premier spagnolo Zapatero ed a uno dei candidati alla Presidenza degli Stati Uniti, il senatore dell'Illinois Barack Obama.


...

Educare i giovani all’uso razionale ed intelligente dell’energia: con questo nobile scopo nasce, con il sostegno della Provincia di Ancona, il progetto “Efficienza energetica come prima fonte di risparmio”, che vede collaborare la Cna con l’Istituto Professionale Ipsia di Senigallia, EscoMarche ed Enea Marche.




...

Riparte il 23 maggio da Serra De' Conti (An) la terza parte della rassegna Germogli 2008 - nuove generazioni di teatro, un progetto della Compagnia Vicolo Corto di Ancona in collaborazione con il Teatro Stabile delle Marche - Fondazione Le Città del Teatro, sostenuto dall'Assessorato alla Cultura della Provincia di Ancona, dall'Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Ancona e dal Teatro del Canguro - Teatro Stabile d'Innovazione per l'Infanzia e i Giovani.