Il Circolo di Cultura "Piero Calamandrei" di Senigallia, organizza un incontro dibattito per la presentazione del libro di Gabriele Costantini "L'Oriente di Senigallia. Storia della Massoneria Senigalliese", con la prefazione del Gran Maestro Gustavo Raffi, che parteciperà all'Incontro per trarre le conclusioni.
da Centro Studi Piero Calamandrei
Fine del regno. Il Cicli Cingolani, dopo tre anni ininterrotti di governo del campionato di serie A Uisp, costellati di record innumerevoli, cede lo scettro. Lo fa con una giornata di anticipo, dopo un altro torneo vissuto comunque da protagonista, appannaggio di chi forse (già nei pronostici della vigilia) sembrava davvero avere tutte le carte in regola per la successione al trono.
La mostra, aperta dal 2 maggio, è certamente di grande effetto e si segnala come un evento, perché le bellissime ed imponenti opere, dedicate al calcio, del pittore senigalliese Aroldo Governatori, già esposte al Museo nazionale dello Sport di Parigi ed in varie altre istituzioni francesi, sono presentate per la prima volta a Senigallia, per iniziativa del Museo comunale d’arte moderna. L’iniziativa si colloca nell’ambito delle manifestazioni per l’ormai prossima "Notte europea dei Musei".
Il Sindaco di Serra de' Conti, Bruno Massi, aveva indirizzato il 9 marzo scorso all'Amministratore Delegato di Telecom Italia ed alla Direzione Regionale Marche della Telecom una lettera con cui segnalava che nella nuova area destinata agli insediamenti produttivi di Serra de' Conti si registrava una inadeguatezza della rete telefonica.
Il Comitato per la Valorizzazione del Castello di Avacelli, in collaborazione con la Comunità Montana Esino Frasassi, è lieto di presentare una particolare proposta turistica di qualità all'interno del Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e Frasassi.
Ha avuto esito negativo il verticedi ieri tra i sindacati e l'amministratore della residenza per Anziani Villa Serena per scongiurare l'apertura della crisi tra dipendenti e direzione. I dipendenti ora minacciano di chiedere a Villa Serena l'istanza di fallimento, da mesi i sindacati hanno instaurato un braccio di ferro con la casa di riposo del lungomare Mameli lamentando la mancata retribuzione degli stipendi per varie mensilità.
Il Sena Rugby A.S.D. è in fermento per l'organizzazione del Torneo
Beach Rugby "Spiaggia di Velluto" che si svolgerà a Senigallia nei
giorni 20-21-22 giugno 2008.
Inoltre sabato 3 maggio alle ore 17.00, incontro amichevole a Corinaldo
nel Parco di Selva di Boccalupo (ex geofisico) tra il Sena Rugby
e il Rugby Falconara.
"Celebrare il 64 anniversario dell'eccidio di Monte S.Angelo e il 63° Anniversario della Liberazione non significa unicamente rendere onore a una ricorrenza, il 25 aprile, che ha segnato in maniera indelebile la storia del nostro Paese" -afferma il Sindaco di Arcevia Silvio Purgatori- "ma anche per ribadire, attualizzare e imprimere nel nostro tempo i valori che della Resistenza hanno costituito il fondamento: la libertà, la democrazia, il senso di appartenenza a una nuova e ritrovata identità nazionale".