statistiche accessi

x

1 maggio 2008

30 aprile 2008


...

Il Comitato per la Valorizzazione del Castello di Avacelli, in collaborazione con la Comunità Montana Esino Frasassi, è lieto di presentare una particolare proposta turistica di qualità all'interno del Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e Frasassi.




...

Ha avuto esito negativo il verticedi ieri tra i sindacati e l'amministratore della residenza per Anziani Villa Serena per scongiurare l'apertura della crisi tra dipendenti e direzione. I dipendenti ora minacciano di chiedere a Villa Serena l'istanza di fallimento, da mesi i sindacati hanno instaurato un braccio di ferro con la casa di riposo del lungomare Mameli lamentando la mancata retribuzione degli stipendi per varie mensilità.


...

Il prossimo sabato 3 maggio, con inizio alle ore 11,30 presso l’aula magna del Liceo Perticari di Senigallia, nella sede di via Rossini, si svolgerà la prima “Giornata dell’eccellenza”.


...

Il Sena Rugby A.S.D. è in fermento per l'organizzazione del Torneo Beach Rugby "Spiaggia di Velluto" che si svolgerà a Senigallia nei giorni 20-21-22 giugno 2008.
Inoltre sabato 3 maggio alle ore 17.00, incontro amichevole a Corinaldo nel Parco di Selva di Boccalupo (ex geofisico) tra il Sena Rugby  e il Rugby Falconara.


...

L’unione dei Comuni Misa – Nevola ha emanato un bando di concorso per assunzioni stagionali di “Istruttori di Polizia Municipale” – Cat. “C” - presso l’Unione Misa Nevola.


...

Dopo Jack arriva Giovanni. Continuano le notti caldi del Miu J'Adore e, dopo il pienone fatto registrare grazie al tronista di Uomini e Donne Jack Varone, il mese di maggio sarà all'insegna di un altro tronista: Giovanni Conversano. Ecco il programma.


...

Il Centro di Aggregazione “Bubamara”, intitolato alla memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, ospiterà lunedì prossimo, 5 maggio, un incontro pubblico con il popolare scrittore, drammaturgo e sceneggiatore italiano Massimo Carlotto.


...

"Celebrare il 64 anniversario dell'eccidio di Monte S.Angelo e il 63° Anniversario della Liberazione non significa unicamente rendere onore a una ricorrenza, il 25 aprile, che ha segnato in maniera indelebile la storia del nostro Paese" -afferma il Sindaco di Arcevia Silvio Purgatori-  "ma anche per ribadire, attualizzare e imprimere nel nostro tempo i valori che della Resistenza hanno costituito il fondamento: la libertà, la democrazia, il senso di appartenenza a una nuova e ritrovata identità nazionale".


...

Una festa del lavoro per riflettere sui tanti volti delle professioni, dell’impegno quotidiano ma anche un pensiero rivolto a chi un lavoro non ce l’ha. Su 3.456 disoccupati del Senigalliese, 2.351 sono donne.


...

Ultimo week-end di "Winter Jamboree - #2" a Senigallia (Marche - AN)! Sabato 3 e domenica 4 maggio, la spiaggia di velluto saluta il cartellone invernale di appuntamenti rock and roll. La Rotonda a Mare si accende sabato alle 15 per lo stage gratuito di Lindy Hop e Balboa (balli di coppia) con i campioni internazionali Enrico Conti e Francesca Baldini.


...

Si avvicina per Senigallia l’avvio della stagione turistica 2008. Primo banco di prova il ponte del Primo maggio che, a dire di diversi operatori, non sembra segnalare presenze significative.


...

Si riunirà oggi, mercoledì 30 aprile, la VI Commissione consiliare, che ha competenza in materia di bilancio, risorse finanziarie e patrimoniali, partecipazione.



...

Nell'ambito della Università per Anziani si svolgerà oggi, mercoledì 30 aprile, la settima e ultima lezione del corso "Archeologia e Innovazione", che è stato coordinato in qualità di responsabile da Mariella Bonvini Triani.


...

Il pesce azzurro fa impazzire turisti e senigalliesi. La prima lezione di cucina di Azzurro come il Mare, i laboratori del gusto dedicati alla valorizzazione e promozione del "pesce povero" dell'Adriatico, ha visto salire in cattedra lo chef senigalliese Vittorio Seritelli.


29 aprile 2008

...

In una settimana alla Cesanalla sono stati avvelenati 4 cani.
I poveri animali sono stati avvelenati, come risulta dall'autopsia, con lo stesso veleno e tutti nel raggio di pochi chilometri.


...

Il V2-day è stato un successo perché quasi 500 piazze in Italia e all’estero hanno partecipato, perché sono state raccolte 1.300.000 firme in un giorno.


...

I rumori molesti sul lungomare dovuti alla movida notturna e al traffico saranno tenuti sotto controllo. Questo grazie alla
nuova ordinanza sui decibel e all'isola pedonale nel tratto centrale del lungomare. A rassicurare è l'assessore alle politiche ambientali e alla mobilità Simone Ceresoni.


...

Una nuova discarica abusiva è stata scovata nei giorni scorsi lungo la strada dell'Alderana. Un episodio di inciviltà ambientale che manda su tutte le furie l'assessore alle infrastrutture Maurizio Mangialardi, pronto oramai a passare alle maniere forti.


...

La celebrazione del 25 aprile si è svolta in tono ridotto per i lutti che hanno colpito la cittadina gorettiana. Il corteo, con in testa la banda musicale, ha sfilato in silenzio sino al Monumento ai Caduti, al Sacrario e al Cippo che ricorda il sacrificio del tenente Alfonso Casati, deceduto nel 1944 per la liberazione di Corinaldo. Qui il sindaco ha deposto corone d’alloro mentre il trombettiere della banda ha suonato l’attenti; al termine del corteo la banda ha eseguito l’Inno Nazionale.


...

La raccolta differenziata è di certo faticosa. Il tetrapak va nel grigio o nel bianco? Il barattolo di nutella sporco va lavato? Il tovagliolo sporco di sugo va nella carta o nell'organico?



...

La consultazione elettorale del 13-14 aprile ha indubbiamente cambiato la geografia politica del paese e anche le maggioranze degli enti locali, seppur legittimate dal voto che a suo tempo le ha elette, devono interrogarsi sui cambiamenti e le novità emerse dalla recente consultazione. L'Italia dei Valori, che ha registrato un apprezzabile risultato politico anche nella città di Senigallia, ha sollecitato le forze politiche di maggioranza ad una riflessione sul valore di una alleanza riformista che, allo stato attuale, è l'unica che può indicare un percorso positivo alla città.


...

Si è svolta domenica 27 aprile,presso il palazzetto dello sport di S.Benedetto del Tronto, la fase provinciale uisp della gara individuale del settore promozionale di ginnastica ritmica, necessaria per la qualificazione ai campionati italiani che si terranno a Fano nell'ultimo week-end del prossimo fine mese di maggio.


...

Al via il progetto "Percorsi di integrazione, per condividere la cittadinanza con le donne multietniche" organizzato dal Comune di Senigallia, assessorato alle Pari Opportunità, e F.I.D.A.P.A. in collaborazione con A.C.A.D.S., Istituto Panzini "EDA" e gli Istituti Comprensivi di Senigallia.





...

Domenica scorsa ( 27 Aprile) presso la piscina "Saline",la formazione under 15 dell' Adriakos pallanuoto Senigallia ottiene una storica vittoria contro la rappresentativa della Vela nuoto Ancona. Storica perché la formazione anconetana è il vivaio della squadra di pallanuoto più importante a livello regionale che milita nel campionato di serie A2, ossia l' unica realtà di pallanuoto a livello professionistico delle Marche. Inoltre i precedenti incontri diretti hanno sempre visto soccombere la compagine senigalliese con passivi di addirittura 25 reti.


...

La Regione Marche ricorda Aldo Moro, a trent'anni dalla sua tragica scomparsa. Venerdì 2 e sabato 3 maggio Ancona e Montemarciano ospiteranno due iniziative che commemoreranno la figura dello statista. Venerdì il Ridotto del Teatro delle Muse del capoluogo accoglierà un convegno su "Laicità e democrazia nel pensiero e nell'opera di Aldo Moro".