Il Comitato per la Valorizzazione del Castello di Avacelli, in collaborazione con la Comunità Montana Esino Frasassi, è lieto di presentare una particolare proposta turistica di qualità all'interno del Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e Frasassi.
Ha avuto esito negativo il verticedi ieri tra i sindacati e l'amministratore della residenza per Anziani Villa Serena per scongiurare l'apertura della crisi tra dipendenti e direzione. I dipendenti ora minacciano di chiedere a Villa Serena l'istanza di fallimento, da mesi i sindacati hanno instaurato un braccio di ferro con la casa di riposo del lungomare Mameli lamentando la mancata retribuzione degli stipendi per varie mensilità.
Il Sena Rugby A.S.D. è in fermento per l'organizzazione del Torneo
Beach Rugby "Spiaggia di Velluto" che si svolgerà a Senigallia nei
giorni 20-21-22 giugno 2008.
Inoltre sabato 3 maggio alle ore 17.00, incontro amichevole a Corinaldo
nel Parco di Selva di Boccalupo (ex geofisico) tra il Sena Rugby
e il Rugby Falconara.
"Celebrare il 64 anniversario dell'eccidio di Monte S.Angelo e il 63° Anniversario della Liberazione non significa unicamente rendere onore a una ricorrenza, il 25 aprile, che ha segnato in maniera indelebile la storia del nostro Paese" -afferma il Sindaco di Arcevia Silvio Purgatori- "ma anche per ribadire, attualizzare e imprimere nel nostro tempo i valori che della Resistenza hanno costituito il fondamento: la libertà, la democrazia, il senso di appartenenza a una nuova e ritrovata identità nazionale".
Ultimo week-end di "Winter Jamboree - #2" a Senigallia (Marche - AN)! Sabato 3 e domenica 4 maggio, la spiaggia di velluto saluta il cartellone invernale di appuntamenti rock and roll. La Rotonda a Mare si accende sabato alle 15 per lo stage gratuito di Lindy Hop e Balboa (balli di coppia) con i campioni internazionali Enrico Conti e Francesca Baldini.
I rumori molesti sul lungomare dovuti alla movida notturna e al traffico saranno tenuti sotto controllo. Questo grazie alla
nuova
ordinanza sui decibel e all'isola pedonale nel tratto centrale del lungomare. A rassicurare è l'assessore alle politiche ambientali e alla mobilità Simone Ceresoni.
La celebrazione del 25 aprile si è svolta in tono ridotto per i lutti che hanno colpito la cittadina gorettiana. Il corteo, con in testa la banda musicale, ha sfilato in silenzio sino al Monumento ai Caduti, al Sacrario e al Cippo che ricorda il sacrificio del tenente Alfonso Casati, deceduto nel 1944 per la liberazione di Corinaldo. Qui il sindaco ha deposto corone d’alloro mentre il trombettiere della banda ha suonato l’attenti; al termine del corteo la banda ha eseguito l’Inno Nazionale.
La consultazione elettorale del 13-14 aprile ha indubbiamente cambiato la geografia politica del paese e anche le maggioranze degli enti locali, seppur legittimate dal voto che a suo tempo le ha elette, devono interrogarsi sui cambiamenti e le novità emerse dalla recente consultazione. L'Italia dei Valori, che ha registrato un apprezzabile risultato politico anche nella città di Senigallia, ha sollecitato le forze politiche di maggioranza ad una riflessione sul valore di una alleanza riformista che, allo stato attuale, è l'unica che può indicare un percorso positivo alla città.
Si è svolta domenica 27 aprile,presso il palazzetto dello sport di S.Benedetto del Tronto, la fase provinciale uisp della gara individuale del settore promozionale di ginnastica ritmica, necessaria per la qualificazione ai campionati italiani che si terranno a Fano nell'ultimo week-end del prossimo fine mese di maggio.
Al via il progetto "Percorsi di integrazione, per condividere la cittadinanza con le donne multietniche" organizzato dal Comune di Senigallia, assessorato alle Pari Opportunità, e F.I.D.A.P.A. in collaborazione con A.C.A.D.S., Istituto Panzini "EDA" e gli Istituti Comprensivi di Senigallia.
Domenica scorsa ( 27 Aprile) presso la piscina "Saline",la formazione under 15 dell' Adriakos pallanuoto Senigallia ottiene una storica vittoria contro la rappresentativa della Vela nuoto Ancona. Storica perché la formazione anconetana è il vivaio della squadra di pallanuoto più importante a livello regionale che milita nel campionato di serie A2, ossia l' unica realtà di pallanuoto a livello professionistico delle Marche. Inoltre i precedenti incontri diretti hanno sempre visto soccombere la compagine senigalliese con passivi di addirittura 25 reti.
La Regione Marche ricorda Aldo Moro, a trent'anni dalla sua tragica scomparsa. Venerdì 2 e sabato 3 maggio Ancona e Montemarciano ospiteranno due iniziative che commemoreranno la figura dello statista. Venerdì il Ridotto del Teatro delle Muse del capoluogo accoglierà un convegno su "Laicità e democrazia nel pensiero e nell'opera di Aldo Moro".
Prima sconfitta interna l'Euromarmi Cesanella contro un coriaceo Osimo che, complessivamente, ha meritato i due punti.
da Cesanella Basket