Decine di palloncini bianchi e azzurri si sono alzati in cielo per l'ultimo saluto a Fransceco Gresta, il diciassettenne di Corinaldo vittima di un incidente stradale mercoledì scorso all'uscita da scuola. E' così che i tanti amici di "Checco", come loro lo chiamavano, hanno voluto salutare per l'ultima volta il loro compagno.
Con l’arrivo della stagione turistica, l’Assessorato al Turismo ricorda a quanti procedono ad affittare appartamenti ammobiliati per uso turistico che anche quest’anno è necessario informare il Comune di Senigallia circa il periodo in cui viene svolta tale attività e i requisiti qualitativi degli alloggi e degli arredi.
La "due giorni" panathletica che ha visto protagonisti a Senigallia l'ex pilota di Formula 1 Alex Zanardi ed il dott. Claudio Marcello Costa, direttore della Clinica Mobile che presta servizio nei gran premi di motociclismo, si è chiusa con l'incontro -che ha avuto luogo nella elegante cornice dell'Hotel City- con i presidenti, i dirigenti e i soci di numerosi Panathlon delle Marche.
da Ilario Taus
"Un'opportunità significativa per conoscere da vicino il mondo del lavoro ed un valore aggiunto alla loro crescita formativa e culturale. Una esperienza, quella degli stages, che allena la mente e che contribuisce ad allargare gli orizzonti delle capacità e degli strumenti di apprendimento."
Martedì sera, presso la Sede dell'Associazione Progetto Ostra, i consiglieri comunali della Lista Progetto Ostra, Massimo Olivetti, Mario Rossi, Raimondo Romagnoli, Alberto Romagnoli hanno chiamato a raccolta molti ostrensi, tutti accomunati dal forte desiderio di contribuire allo sviluppo della Città, amici provenienti dall'associazionismo, dalle diverse categorie sociali, culturali ed economiche, oltre ai rappresentanti delle forze politiche locali che nel corso degli anni hanno affiancato e sostenuto l'attività degli stessi consiglieri comunali di opposizione.
Un banco vuoto coperto di fiori bianchi e di messaggi per l'angelo biondo che quel posto non lo occuperà più. E' stata una mattina difficile quella vissuta ieri dagli studenti dell'istituto tecnico per Geometri di Senigallia, dopo la notizia della tragica morte di Francesco Gresta, il giovane sedicenne morto mercoledì all'uscita da scuola in sella al suo scooter.
Oltre 4 mila visitatori e un interesse crescente per la mostra su “Luca Signorelli, la Pala di Arcevia e i capolavori di San Medardo”, che è aperta ad Arcevia dal 14 marzo e si chiuderà il 28 settembre. Una Mostra che vedrà, nel pomeriggio di sabato prossimo, una nuova visita di Vittorio Sgarbi.
Domenica 27 aprile alle 18,30 la Rotonda a Mare di Senigallia ospita il debutto del nuovo duo del violoncellista italiano Enrico Dindo premiato dal grande Rostropovich nel 1997 (tra l’altro proprio poco dopo aver tenuto un concerto a Senigallia) e della pianista Kathryn Stott che collabora con i più grandi artisti internazionali tra cui Yo-Yo Ma e Nyman.